Pagina 111 di 344 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1101
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ho consegnato oggi la domanda al comune di Sacile per un posto nella polizia locale, su concorso attualmente in atto ovviamente. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

  2. #1102
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ho consegnato oggi la domanda al comune di Sacile per un posto nella polizia locale, su concorso attualmente in atto ovviamente. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

    In bocca al lupetto
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #1103
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Salve ragazzi/e,

    mi servirebbe un favore, please...

    Come forse avete gia' intuito in questo momento non mi trovo in Italia. Ed essendo all'estero da un po', le mie conoscenze stanno a poco a poco svanendo. Quindi mi son detto, ricomincio a studiare e ripassare per i concosi di Polizia Locale e appena esce un concorso interessante (qualcosa interessante c'e' gia') torno in Italia e lo affronto. In realta' avrei dovuto ricevere una chiamata per assunzione da un pezzo, ma con i comuni in difficolta' economica, il blocco delle assunzioni e conseguentemente il mancato scorrimento delle graduatorie, sono qui' ancora che aspetto. E siccome non ho intenzione di aspettare in eterno, torno ed affronto di nuovo altri concorsi, tenendomi cosi' pure aggiornato.

    Ok, dopo questa lunga e probabilmente noiosa introduzione, ecco le mie richieste:

    Ho a disposizione, in questo momento, un edizione S. del 2009 e un M. del secondo semestre 2010, ma ovviamente da allora qualcosa e' cambiato. Sapreste dirmi cosa e di conseguenza quale leggi che hanno modificato (per esempio Codice della Strada, Commercio, etc.) andare a cercare?

    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di lupo90; 26-02-12 alle 23: 02

  4. #1104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gators Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi/e,

    mi servirebbe un favore, please...

    Come forse avete gia' intuito in questo momento non mi trovo in Italia. Ed essendo all'estero da un po', le mie conoscenze stanno a poco a poco svanendo. Quindi mi son detto, ricomincio a studiare e ripassare per i concosi di Polizia Locale e appena esce un concorso interessante (qualcosa interessante c'e' gia') torno in Italia e lo affronto. In realta' avrei dovuto ricevere una chiamata per assunzione da un pezzo, ma con i comuni in difficolta' economica, il blocco delle assunzioni e conseguentemente il mancato scorrimento delle graduatorie, sono qui' ancora che aspetto. E siccome non ho intenzione di aspettare in eterno, torno ed affronto di nuovo altri concorsi, tenendomi cosi' pure aggiornato.

    Ok, dopo questa lunga e probabilmente noiosa introduzione, ecco le mie richieste:

    Ho a disposizione, in questo momento, un edizione S. del 2009 e un M. del secondo semestre 2010, ma ovviamente da allora qualcosa e' cambiato. Sapreste dirmi cosa e di conseguenza quale leggi che hanno modificato (per esempio Codice della Strada, Commercio, etc.) andare a cercare?

    Grazie a tutti in anticipo.
    intresserebbe pure a me

    di certo qualcosina sul commercio ho sentito che è cambiata e pure sul CdS---almeno so che avevano preparato i prontuari nuovi...
    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    Ho detto quello che sentivo preso dall'emotività non certo per buttare giù o sminuire tutto il lavoro fatto da chi, come dite voi si è sudato un posto in graduatoria. Semplicemente non mi piace che per far spazio ai più anziani si devono in un certo senso svantaggiare i più giovani..
    concordo ma i primi a dare il buon esempio dovrebbero essere i troneggianti nella Capitale... il popolo bue lascia che si arrangi come può... la sopravvivenza è sacra!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Le leggi che stai cercando non sono come le leggi statali sul commercio (D.Lgs 114/98) e sull'edilizia (D.P.R. 380/2001), ma ogni "materia" è suddivisa in "ambiti specifici" normati singolarmente, quindi abbiamo insiemi di leggi regionali in ambito "commercio" ed in ambito "edilizia-urbanistica".
    Se non sai cosa cercare di preciso, la questione può essere davvero complicata: comunque ecco quà.

    Veneto:
    Commercio
    Urbanistica-Edilizia

    Piemonte
    Commercio
    Urbanistica-Edilizia

    Lombardia
    Commercio
    Edilizia-Urbanistica
    grazie! dopo un trasloco durato 5 giorni (avevo anche il moroso che si insidiava) smaltirò le faccende burocratiche e ho deciso di andare in biblioteca a studiare- provo un nuovo metodo, sennò mi viene il rigurgito a pensare di riaprire i libri di diritto---
    fra l'altro due domande di concorso che ho spedito dal Trentino cihanno messo tempi apocalittici (tra cuiuna raccomandata uno) ad arrivare a destinazione causandomi ovviamente la non ammissione! la PEC è un anno che l'ho chiesta e ancora non me l'hanno accordata--- ormai non mi lamento più... soccombo da utente che vale meno di zero
    Est modus in rebus.

  5. #1105

    Predefinito

    ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum (presentazione)
    ieri ho fatto la prima prova scritta del concorso per 1 posto di agente di polizia municipale a Santa Maria di Sala (VE), la traccia era molto sinteticamente "t.s.o., normativa di riferimento e relativa ordinanza" non vi dico le facce della gente quando hanno dettato il testo...
    domani la seconda prova scritta, verbale a sorpresa
    vi farò sapere in cosa consiste, se a qualcuno interessa

  6. #1106
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum (presentazione)
    ieri ho fatto la prima prova scritta del concorso per 1 posto di agente di polizia municipale a Santa Maria di Sala (VE), la traccia era molto sinteticamente "t.s.o., normativa di riferimento e relativa ordinanza" non vi dico le facce della gente quando hanno dettato il testo...
    domani la seconda prova scritta, verbale a sorpresa
    vi farò sapere in cosa consiste, se a qualcuno interessa
    Benvenuto ed in bocca al lupo Nicola!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #1107
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum (presentazione)
    ieri ho fatto la prima prova scritta del concorso per 1 posto di agente di polizia municipale a Santa Maria di Sala (VE), la traccia era molto sinteticamente "t.s.o., normativa di riferimento e relativa ordinanza" non vi dico le facce della gente quando hanno dettato il testo...
    domani la seconda prova scritta, verbale a sorpresa
    vi farò sapere in cosa consiste, se a qualcuno interessa
    In bocca al lupo (un altro lupo, non tu Lupo90, ovviamente)

    Non ci crederai, quando ho vinto il concorso, era uscita la stessa traccia. TSO
    E come seconda prova, la stesura di un elaborato che riguardava l'art.193 cds.
    E poi all'orale andai piuttosto bene.... Bei tempi!

    Anyway, benvenuto!!!

  8. #1108
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum (presentazione)
    ieri ho fatto la prima prova scritta del concorso per 1 posto di agente di polizia municipale a Santa Maria di Sala (VE), la traccia era molto sinteticamente "t.s.o., normativa di riferimento e relativa ordinanza" non vi dico le facce della gente quando hanno dettato il testo...
    domani la seconda prova scritta, verbale a sorpresa
    vi farò sapere in cosa consiste, se a qualcuno interessa
    In bocca al lupo, io sono in attesa di notizie da Sacile: giusto per curiosità quanto tempo hai atteso dalla scadenza dell'invio domande per avere una data per le prove?

  9. #1109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, io sono in attesa di notizie da Sacile: giusto per curiosità quanto tempo hai atteso dalla scadenza dell'invio domande per avere una data per le prove?
    la data per le prove, sia scritte che orali, c'era già dall'inizio del bando di concorso, o almeno da quando l'ho visto sul sito del comune, circa un mese fa
    che te vaghi in ciesa o a tore el pan, e curve ciapee col fren a man
    il mio ferro

  10. #1110
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
    la data per le prove, sia scritte che orali, c'era già dall'inizio del bando di concorso, o almeno da quando l'ho visto sul sito del comune, circa un mese fa
    il tso era fattibile, ma il problema è sorto oggi se non erro con 6 domande aperte 3 delle quali tostine, una addirittura sull'avviso di garanzia che, se confermato reputo una vergogna...a questo punto nominino il primo classificato direttamente PM...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Pagina 111 di 344 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •