Pagina 102 di 344 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1011
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8Ale7 Visualizza Messaggio
    Scusate, una curiosità per i più esperti:Per i concorsi in Polizia Locale (specialmente per Comandante o Istruttore direttivo) la patente A richiesta nei bandi è la A3 (guida di tutti i tipi di motocicli)?E conseguire suddetta patente è difficile per chi di moto non ci capisce nulla e che non ne ha mai guidata una?
    Dipende cosa c'è scritto sul bando.. Se c'e scritto genericamente A, può essere valida anche la A2 quella che dopo 2 anni si converte automaticamente.. Diversamente mettono la postilla " patente A abilitata a condurre tutti i tipi di motoveicoli di ogni cilindrata e potenza".. Se posso consigliarti se hai già l'età (come credo che sia) fatti la A3.. Si tratta di fare solo l'esame pratico.. Più o meno è come andare in bicicletta ma sotto ne hai una di quelle pesanti che devi saper ammaestrare meglio di un cavallo.. Ti consiglio di rivolgerti a qualche scuolaguida e di non tentare da privatista.. Penso che poi ti venga pure la "scimmia" per le moto, fidati..
    Ultima modifica di lupo90; 26-12-11 alle 16: 29
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #1012
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    queste cose le fanno spesso avantitutta --- vedrai che con l'anno nuovo Ti sistemi --- io sono in servizio in montagna ora e farò di tutto per restarci mi sa. Colleghi con voglia di fare e aria più pulita. Vivo in un paesello disperso e faccio vita da "pastorella aprica" trekkando tra una frazione e l'altra dove incontro sempre qualche vécio che mi offre un bombardino. BUON ANnO! (il lato B è essenziale nella vita)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    quindi come è andata a finire?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------





    è ovvio...prima devono finire di mettere a posto tutti gli agenti di pm e il resto si vedrà-- Roma è Roma e io lo sentivo che sarebbe andata così--- A Napoli sono più organizzati invece...


    Non e' andata a finire da nessuna parte. Si trova ancora in Commissione in attesa di farla approvare dalla Camera e poi successivamente dal Senato, sperando che non l'affossino prima o che non la approvino prima di qualche anno...
    Le tre proposte (vedi i tre link) dovrebbero convergere in uno unico.

    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/69977
    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/71786
    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/65848

  3. #1013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gators Visualizza Messaggio
    Non e' andata a finire da nessuna parte. Si trova ancora in Commissione in attesa di farla approvare dalla Camera e poi successivamente dal Senato, sperando che non l'affossino prima o che non la approvino prima di qualche anno...
    Le tre proposte (vedi i tre link) dovrebbero convergere in uno unico.

    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/69977
    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/71786
    http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/65848
    quindi al momento vale ancora la validità da bando per le graduatorie di ruolo, cioè 3 anni?
    Est modus in rebus.

  4. #1014
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    quindi al momento vale ancora la validità da bando per le graduatorie di ruolo, cioè 3 anni?
    Credo proprio di si'.
    Una possibilita' per aver le graduatorie prolungate per un po' era il decreto milleproroghe, ma mi sembra non contenga niente a riguardo.

  5. #1015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gators Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si'.
    Una possibilita' per aver le graduatorie prolungate per un po' era il decreto milleproroghe, ma mi sembra non contenga niente a riguardo.
    tanta confusione per nulla----cambiare tutto perché niente cambi----bene, continuo a lanciare i dadi---

    qualcuno che mi faccia compagnia a Castell'Azzara? Che mossa tattica le preselezioni a inizio anno ... applausi e un grazie immenso al Mio Capo che mi ha concesso la giornata malgrado il forte afflusso di turisti e indi di caos da governare...
    Est modus in rebus.

  6. #1016

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Si Gators ma la mobilità va espletata prima di un concorso, e su questo concordo, altro discorso è:
    moblilità prima di concorso, andata a vuota e quindi concorso, sin quì tutto bene!
    Quindi assunzione del primo in graduotaria e, alla bisogna di un secondo, nuova mobilità e solo dopo questa (che sarebbe la seconda espletata per il medesimo concorso) si scorre la graduatoria: è quì che io storgo il naso e le vere motivazioni spesso vanno cercate molto distante dalla "economicità" nel procedimento...
    Anche se nulla vieta ciò ad un ente, anzi, questo secondo caso è una scelta, un'interpretazione, non un obbligo ed i merito aspettiamo che il caso venga portato da qualcuno in giudizio per vedere come va a finire.
    P.S. Non c'è alcun risparmio su corsi quando questi non seguono l'assunzione di un neo Agente, in sostanza nella maggior parte dei casi; semmai il risparmio sarà sul vestiario, ma ti posso presentare un gran numero di colleghi che il primo corso (non giornate studio ma corso vero e proprio) lo hanno fatto anche dopo qualche annetto.




    Perfettamente d'accordo.
    Purtroppo questo è il bello della P.A., vi terrò aggiornati, cmq da ciò che ho lettto è ammissibile pure che se in caso vada "deserta" la mobilità potrebbero pure non chiamare giusto??? ciao a tutti e buona fine "xxxx" 2011!!!

  7. #1017
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AVANTITUTTA Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo è il bello della P.A., vi terrò aggiornati, cmq da ciò che ho lettto è ammissibile pure che se in caso vada "deserta" la mobilità potrebbero pure non chiamare giusto??? ciao a tutti e buona fine "xxxx" 2011!!!
    Si.. Potrebbero pure non chiamare..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #1018

    Predefinito

    ciao a tutti..sapete consigliarmi qualche testo o qualcosa che possa essermi d'aiuto per espletare la prova di redazione di un verbale..ovvero la secondo prova dei concorsi per PL?
    un abbraccio

  9. #1019
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..sapete consigliarmi qualche testo o qualcosa che possa essermi d'aiuto per espletare la prova di redazione di un verbale..ovvero la secondo prova dei concorsi per PL?un abbraccio
    I testi che devi cercare su internet li trovi sotto la dicitura " Atti e procedura della Polizia Locale " e su internet trovi qualche casa editrice che li pubblica.. Ricordo che per onde evitare di fare pubblicità si invita a comunicare tramite mp eventuali link diretti o nomi di case editrici.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #1020

    Predefinito

    Ragazzi, ho presentato domanda per il concorso nel comune di Buccinasco (Mi). Ho ricominciato a ripassare tutto il materiale (ed ho notato con gioia che al concorso non è richiesto il diritto costituzionale nè tutte le norme in materia di ambiente ed edilizia). Per quanto riguarda il diritto amministrativo oggi ho ripassato tutta la parte relativa al "diritto amministrativo in generale" e domani invece mi dedicherò alla parte degli enti locali..Ho visto che sono circa 150 pag. Qualcuno, magari chi ha già provato i concorsi, potrebbe darmi qualche delucidazione in merito a questa parte? Perchè nel bando c'è scritto che sarà oggetto d'esame l'ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n.267/2000 e s.m.i.). La mia domanda è, quanto "in profondità devo andare"? Grazie =)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •