Pagina 11 di 344 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #101
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Scusate, ma alla fine, del quesito 'Redazione degli atti necessari in caso di incidente con lesioni' non ho capito chi avesse ragione e quali atti effettivamente redigere: è possibile dare una risposta completa a questa, che secondo me, è una domanda abbastanza importante per tutti noi? Grazie mille.

  2. #102
    Caporale L'avatar di Dario77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Scusate l'Hot.
    Augurissimi Dario !.

    grazie Franco :-)
    incrociamo le dita

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    In pratica quella cosa vuol dire tutto e niente (a cominciare dal fatto che i vigili urbani non esistono più dal 1986) comunque in linea di massima sarà articolato in domande teoriche e dalla redazione di un verbale / atti di pg..
    Le fotocopie del cds/ 689 sono a tutti gli effetti leggi non commentati, quindi Imho puoi portarli..Solitamente la traccia riguarda violazioni al cds..
    Rimango decisamente dubbioso sul fatto che si possano tenere testi commentati..
    quindi potrebbero uscire domande a risposta multipla?
    e per quanto riguarda la redazione del verbale va impostato graficamente come da modulo prestampato, oppure bisogna scrivere in maniera discorsiva a modi tema?

    scusa ma non ho la più pallida idea di cosa dovrò affrontare
    cosa mi suggeriresti in merito?

    Grazie ancora

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Scusate, ma alla fine, del quesito 'Redazione degli atti necessari in caso di incidente con lesioni' non ho capito chi avesse ragione e quali atti effettivamente redigere: è possibile dare una risposta completa a questa, che secondo me, è una domanda abbastanza importante per tutti noi? Grazie mille.
    http://www.regione.piemonte.it/poliz...quaderno44.pdf Qui trovi tutto, e anche di più..

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    In pratica quella cosa vuol dire tutto e niente (a cominciare dal fatto che i vigili urbani non esistono più dal 1986) comunque in linea di massima sarà articolato in domande teoriche e dalla redazione di un verbale / atti di pg..
    Le fotocopie del cds/ 689 sono a tutti gli effetti leggi non commentati, quindi Imho puoi portarli..Solitamente la traccia riguarda violazioni al cds..
    Rimango decisamente dubbioso sul fatto che si possano tenere testi commentati..
    sì, non devono essere commentati!!!! che poi ci sia chi fa il furbo...ma all'ultimo scritto che ho fatto li hanno accuratam guardati tutti i testi e strappate le pagine non pertinenti
    Est modus in rebus.

  5. #105
    Caporale L'avatar di Dario77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    sì, non devono essere commentati!!!! che poi ci sia chi fa il furbo...ma all'ultimo scritto che ho fatto li hanno accuratam guardati tutti i testi e strappate le pagine non pertinenti
    "giustamente" tra le fotocopie si potrebbero inserire pagine con argomenti commentati come ad esempio impstazioni di verbali ecc. giusto?
    potresti farmi un esempio di come si svolge una prova scritta?

    grazie

  6. #106

    Predefinito

    Sì scusami vecchiacanaglia, intendevo dire "non commentati" io rimango decisamente perplesso in questi casi.. in un concorso da agente dove le domande son quasi sempre le stesse, e piuttosto basilari secondo mei il fattore nozionismo è fondamentale , anche per operare successivamente in strada.. soprattutto poi vai a vanificare mesi e mesi di studio (se non anni e te dovresti sapere qualcosa, come me) di chi i corsi li fa da sempre, magari a avantaggio, di chi conosce l'argomento pe rpressapochismo, ma per questione di fortuna riesce comunque ad arrivare alla risposta,se non hai il testo e non hai studiato abbastanza, se non sai la risposta vai a casa punto e stop (salvo usare metodi poco legali..)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Lecco estate 2009:
    1) Le funzioni del personale della polizia municipale indicate nella legge 7 Marzo 1986 n. 65 -Legge quadro sull'ordinamento della polizia municipale
    2) Gli atti da redigere in caso di contestazione della violazione di cui all'art 187 del cds- Guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti
    3)Gli atti da redigere in caso di incidente stradale con esito mortale
    4) Redazione di un verbale di sequestro probatorio
    Mi sembra che ci possa stare visto il tuo bando, buon divertimento

  7. #107
    Caporale L'avatar di Dario77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    124

    Predefinito

    ragazzi scusate se mi ripeto...com' è articolata la prova scritta e come bisogna redigere il verbale?

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario77 Visualizza Messaggio
    grazie Franco :-)
    incrociamo le dita

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    quindi potrebbero uscire domande a risposta multipla?
    e per quanto riguarda la redazione del verbale va impostato graficamente come da modulo prestampato, oppure bisogna scrivere in maniera discorsiva a modi tema?

    scusa ma non ho la più pallida idea di cosa dovrò affrontare
    cosa mi suggeriresti in merito?

    Grazie ancora
    Per esperienza (non ancora finita tra l'altro, ma dovrebbe essere questione di giorni )posso dirti che potrebbe uscire tutto e niente, non c'è mai una regola precisa. Il consiglio che ti posso dare, è di prendere quello di "concorsista" non come un "lavoro" , ma come un hobby, e di non dare nulla per scontato finchè non metti la firma, e se veramente ti interessa veramente fare questo lavoro di perseverare facendo quanti più concorsi possibili, segnando le domande che escono,e poi di rifartele a casa con tranquillità (perchè in fondo grosso modo son sempre quelle..)
    Per quanto riguarda le domande a crocette, tenderei a diffidarne, molto spesso sono ambigue perchè mal formulate o con rispsote vaghe, oppure troppo difficili, ricordo un concorso, rimini mi sembra anno 2009 in cui di 800 circa iscritti alla fine son rimasti in 16, a fronte di 34 assunzioni, le domande a crocette erano qualcosa di assolutamente allucinante, vediamo se riescoa trovarle..
    Aggiorno eccole qui..alcune veramente assurde secondo me.. http://www.comune.rimini.it/binary/c...1239090618.PDF
    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ti danno un foglio protocollo, e te rispondi alla domanda.. eventualmente in un numero di righe prestabilito.. Il verbale solitamente non va redatto in forma grafica, basta che dentro ci siano gli elementi importanti..
    Ultima modifica di apeturbo; 30-11-10 alle 17: 29

  9. #109
    Caporale L'avatar di Dario77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Per esperienza (non ancora finita tra l'altro, ma dovrebbe essere questione di giorni )posso dirti che potrebbe uscire tutto e niente, non c'è mai una regola precisa. Il consiglio che ti posso dare, è di prendere quello di "concorsista" non come un "lavoro" , ma come un hobby, e di non dare nulla per scontato finchè non metti la firma, e se veramente ti interessa veramente fare questo lavoro di perseverare facendo quanti più concorsi possibili, segnando le domande che escono,e poi di rifartele a casa con tranquillità (perchè in fondo grosso modo son sempre quelle..)
    Per quanto riguarda le domande a crocette, tenderei a diffidarne, molto spesso sono ambigue perchè mal formulate o con rispsote vaghe, oppure troppo difficili, ricordo un concorso, rimini mi sembra anno 2009 in cui di 800 circa iscritti alla fine son rimasti in 16, a fronte di 34 assunzioni, le domande a crocette erano qualcosa di assolutamente allucinante, vediamo se riescoa trovarle..
    e il verbale fa impostato graficamente come da moduli prestampati?

    ...scusa sembro un bambino che dice sempre.....e pecchè...e pecchè :-)
    ho bisogno di avere quante più info possibili in poco tempo...il 7 ho la prova....
    resta il fatto che voglio con tutte le mie forze ricoprire questo ruolo e se il 21 di questo mese sarò baciato dalla fortuna all'orale avrò finito di penare...così tutti gli aspiranti avranno un concorrente in meno :-)

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario77 Visualizza Messaggio
    e il verbale fa impostato graficamente come da moduli prestampati?

    ...scusa sembro un bambino che dice sempre.....e pecchè...e pecchè :-)
    ho bisogno di avere quante più info possibili in poco tempo...il 7 ho la prova....
    resta il fatto che voglio con tutte le mie forze ricoprire questo ruolo e se il 21 di questo mese sarò baciato dalla fortuna all'orale avrò finito di penare...così tutti gli aspiranti avranno un concorrente in meno :-)
    Purtroppo non sono mai stato in una commissione per cui non te lo so dire.. diciamo che in genere io lo facevo solo se avevo tempoi, basta che metti sempre tutti gli elementi necessari,e di solito tanto basta, diciamo che se è anche impaginato bene fa anche la sua figura.. se vuoi un consiglio spassionato.. meglio impararsi "cosa mettere" piuttosto che "come mettere" , quello al amssimo viene dopo..

Pagina 11 di 344 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •