Pagina 212 di 344 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2111
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Grazie Vx ....vanno a rimpolpare il mio malloppo!

  2. #2112

    Predefinito

    Molte grazie Franco, sei inestimabile!!
    P.S. magari fossi in grado di studiarmi a memoria Vispe Terese di tale portata !! comunque mille grazie.

  3. #2113
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Camelia Visualizza Messaggio
    Scusate,ma per quanto riguarda il codice T.U.L.P.S e il TUEL...........bisogna saperli interamente a memoria?
    Aggiunta: Non è che cortesemente vecchiacanaglia potresti dare il link del T.U.L.P.S. anche a me??
    No devi sapere le cose principali noterai poi facendo un pò di concorsi che a saltare fuori sono sempre le stesse cose! Tipo le autorizzazioni del prefetto questore o comune ....

  4. #2114
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    No devi sapere le cose principali noterai poi facendo un pò di concorsi che a saltare fuori sono sempre le stesse cose! Tipo le autorizzazioni del prefetto questore o comune ....
    Verissimo, pero' una letta al testo diretto non fa mai male dopo averlo ben compreso via libri di preparazione...io giro con il manuale e a seguito i pdf di tuel, tulps, ambientale, edilizia, commercio, immigrazione, stupefacenti e i codici di udienza penale e procedura con annesse leggi complementari. E ovviamente col prontuario cds e affianco sempre lo studio da manuale al testo normativo.

  5. #2115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Più che saperli a memoria ritengo piuttosto che si debbano capire nella loro essenza.
    Se no è come il bimbetto che da a memoria la poesiola della "vispa teresa".
    Quanto al link, eccolo QUI in una versione aggiornata fornita dalla Polizia Locale di Ciampino.
    Perdonate la mia "intrusione".
    grazie Franco per il materiale.
    La statistica però mi rinfaccia che chi ripete a memoria prende il massimo agli orali... fa un figurone insomma...
    Est modus in rebus.

  6. #2116
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    grazie Franco per il materiale.
    La statistica però mi rinfaccia che chi ripete a memoria prende il massimo agli orali... fa un figurone insomma...
    Spero per il bene di tutti che facciano un figurone anche in campo 'operativo'

  7. #2117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Spero per il bene di tutti che facciano un figurone anche in campo 'operativo'
    Ecco.
    Questo è appunto il problema.
    Mandare a memoria senza capire quello che si studia e come mandare giù un lauto
    pranzo senza riuscire a digerirlo.

  8. #2118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ecco.
    Questo è appunto il problema.
    Mandare a memoria senza capire quello che si studia e come mandare giù un lauto
    pranzo senza riuscire a digerirlo.

    martedì termino il corso-concorso a RN...in aprile le prove vere. Siamo tutti palesemente stanchi e sembra che presenzieranno solo due terzi dei concorrenti colleghi di corso.
    Io mi butto sulle slide --- per vostra info sono tutte sul sito del comune di Rimini nella apposita sezione del corso-concorso.--- e và come vada. Tanto mi interessa la collina, non l'urbe. La mia fissazione è arrivare oltre il 20esimo posto e per me non sarà certo difficile.


    Per Vostra info a breve escono Cesena e nell'imolese. Concorsi grossi. Non so ve vado a Cavallino. O passo dalla mia ex collega veneta a dormire o salto il fosso e mi reco a Misano per la selezione per lo iat, ruolo a me più confacente anche se con stipendio decisamente inferiore.
    Ultima modifica di vecchiacanaglia; 15-03-13 alle 12: 36
    Est modus in rebus.

  9. #2119
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Giovani del Veneto!! occasione che può offrire un bel bagaglio di esperienza visto che trattasi di importante località balneare!

    COMUNE DI CAORLE (VENEZIA)

    Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione di personale a tempo pieno e determinato con profilo professionale di agente di polizia locale cat. C.

    Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di personale a tempo pieno e determinato con profilo professionale di agente di polizia locale cat. C

    Requisiti di ammissione: Diploma di Scuola Media Secondaria di secondo grado

    Termine di presentazione delle domande : ore 12.00 del 28/03/2013

    Eventuale preselezione: ore 09.00 del 09/04/2013

    Prova orale : ore 08.00 del 11/04/2013

    Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Personale 0421/219219 personale@comune.caorle.ve.it o al Comando di Polizia Locale 0421/81345 comandopm@comune.caorle.ve.it
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #2120
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alpen.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •