Pagina 344 di 344 PrimaPrima ... 244294334342343344
Risultati da 3,431 a 3,436 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3431

    Predefinito

    Buonasera, vorrei iniziare a studiare per questo concorso. Non ho esperienza nelle forze armate. Credevo che per fare il vigile servisse una laurea magistrale ma poi ho scoperto che per la maggior parte dei concorsi in polizia locale gli unici requisiti d'accesso sono la patente b e il diploma. Se qualche esperto può darmi dei consigli per come studiare al meglio sarei felice di accogliere molto bene i suoi suggerimenti.

  2. #3432
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei iniziare a studiare per questo concorso. Non ho esperienza nelle forze armate. Credevo che per fare il vigile servisse una laurea magistrale ma poi ho scoperto che per la maggior parte dei concorsi in polizia locale gli unici requisiti d'accesso sono la patente b e il diploma. Se qualche esperto può darmi dei consigli per come studiare al meglio sarei felice di accogliere molto bene i suoi suggerimenti.
    ci sono una miriade di altri post che chiedono la tua stessa cosa....ogni manuale per il ruolo di agente di polizia locale è buono per prepararsi...sempre meglio approfondire con manuali specifici della materia, ma è una tua scelta...intanto inizia a capire cosa sia la polizia locale e rifletti sul termine "vigile".
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #3433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ci sono una miriade di altri post che chiedono la tua stessa cosa....ogni manuale per il ruolo di agente di polizia locale è buono per prepararsi...sempre meglio approfondire con manuali specifici della materia, ma è una tua scelta...intanto inizia a capire cosa sia la polizia locale e rifletti sul termine "vigile".
    Ho comprato il manuale del concorso impiegato amministrativo simeone ma acquisterò anche quello del vigile urbano, essendomi informato ed essendo più propenso per questa figura. Mi sono fatto un'idea sulla polizia locale e sulla figura del vigile urbano e ho anche trovato un corso di formazione che partirà a breve non lontano dal mio paese.
    Ho sentito qualche storia riguardo una riforma per i concorsi pubblici da parte del ministro Brunetta, riguardo lo svolgimento dei concorsi. Non ho ben capito se riguarda tutti i concorsi o esclusivamente quelli per laureati.. Per favore, potreste darmi qualche delucidazione?

    Link che riporta una notizia in merito al cambiamento dei concorsi pubblici

  4. #3434
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Ho comprato il manuale del concorso impiegato amministrativo simeone ma acquisterò anche quello del vigile urbano, essendomi informato ed essendo più propenso per questa figura. Mi sono fatto un'idea sulla polizia locale e sulla figura del vigile urbano e ho anche trovato un corso di formazione che partirà a breve non lontano dal mio paese.
    Ho sentito qualche storia riguardo una riforma per i concorsi pubblici da parte del ministro Brunetta, riguardo lo svolgimento dei concorsi. Non ho ben capito se riguarda tutti i concorsi o esclusivamente quelli per laureati.. Per favore, potreste darmi qualche delucidazione?

    Link che riporta una notizia in merito al cambiamento dei concorsi pubblici
    lo svolgimento dei concorsi ad oggi rimane in presenza, previo accertamento della negatività dei candidati mediante tampone nelle 48 ore precedenti alla prova...ti consiglio inoltre, di iniziare a utilizzare la terminologia corretta...è vero che comunemente il termine "vigili urbani" è ancora molto presente, ma da personale specializzato è richiesto un utilizzo consono della terminologia...così come la "multa" come comunemente inteso, dovrà essere intesa come "sanzione amministrativa"...altra cosa: se il tuo dubbio è fare l'amministrativo O l'Agente di Polizia Locale forse non hai le idee molto chiare....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #3435

    Predefinito

    Una persona che vince un concorso come poliziotto locale riceverà un addestramento/ corso di formazione prima di iniziare a svolgere la propria professione?

  6. #3436
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Una persona che vince un concorso come poliziotto locale riceverà un addestramento/ corso di formazione prima di iniziare a svolgere la propria professione?
    ci sono amministrazioni che te li fanno fare, e amministrazioni che non te li fanno fare, semplicemente mettendoti a fianco un collega piu anziano che ti insegna. (te lo dico per esperienza) poi ovviamente, se devi portare armi manette ecc, devi fare appositi corsi.

Pagina 344 di 344 PrimaPrima ... 244294334342343344

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •