Pagina 279 di 344 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,781 a 2,790 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GenRob Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho saputo che il comune di Bologna assumerà 75 vigili urbani,di cui 25 nel 2013 solo per under 32... non mi è chiaro però con quale modalità si assumerà,visto che si parla di progetti di formazione - lavoro. Non ho capito se ci sarà un bando di concorso o cosa... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    ciao, purtroppo ho la linea lenta e non riesco ad inserirTi il link. Se cerchi cmq leggerai che il comune ha intenzione di assumere appunto detti vigili con contratto di formazione -lavoro. Immagino quind una preselezione, poi un corso e infine un altro concorso . Ma si vedrà col bando. E' questione di tempo. ciaooo
    Est modus in rebus.

  2. #2782
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GenRob Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho saputo che il comune di Bologna assumerà 75 vigili urbani,di cui 25 nel 2013 solo per under 32... non mi è chiaro però con quale modalità si assumerà,visto che si parla di progetti di formazione - lavoro. Non ho capito se ci sarà un bando di concorso o cosa... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Si prega di postare con lettere maiuscole quando si parla di categorie di Operatori professionali come Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia locale o Polizia Municipale o Vigili Urbani che dir si voglia, Polizia Penitenziaria, Guardie Giurate, etc. etc.
    E' una semplice questione di rispetto e in questa piattaforma, ma anche nella vita, il rispetto comincia dalle piccole cose....non costa nulla pigiare un tastino in più.
    Grazie
    Ultima modifica di Blushield; 03-11-13 alle 20: 33
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #2783

    Predefinito

    Una domanda, coloro che passeranno la prova scritta di Forlì dovranno sostenere la prova pratica con il motociclo da 750 cc, se non erro, ma in che cosa consiste? Si ha qualche minuto per provare il mezzo? Ma sapreste dirmi se sia una moto molto alta?

    Avrei intenzione di farmi seguire in qualche guida dal titolare di una scuola guida, seppur loro hanno in dotazione un'altra marca di moto e forse da 600 cc.

    Grazie per i chiarimenti....

  4. #2784

    Predefinito

    Violaman siamo tutti e due della stessa città. Si ti fanno provare per qualche minuto il mezzo poi ti fanno fare la prova. E' la classica moto dei vigili. Avete sentito rumors su altri concorsi nel centro-italia?

  5. #2785

    Predefinito

    Buonasera!

    Nel caso di incidente con lesioni gravi.......... chi decide sulla sospensione della patente.....?

    Prefetto o Giudice??

    Leggendo gli articoli sul codice non mi è molto chiara la cosa.......!!!!!

  6. #2786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Buonasera!

    Nel caso di incidente con lesioni gravi.......... chi decide sulla sospensione della patente.....?

    Prefetto o Giudice??

    Leggendo gli articoli sul codice non mi è molto chiara la cosa.......!!!!!
    Va trasmessa al Prefetto che la sospende provvisoriamente in attesa della sentenza penale di condanna.
    Agente di Polizia Locale

  7. #2787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Violaman siamo tutti e due della stessa città. Si ti fanno provare per qualche minuto il mezzo poi ti fanno fare la prova. E' la classica moto dei vigili. Avete sentito rumors su altri concorsi nel centro-italia?
    Sei già Agente a tempo determinato? Hai già sostenuto una prova pratica o conosci qualcuno che l'ha sostenuta? Sapresti dirmi in cosa consiste il percorso? Ho saputo che da gennaio 2013 l'esame per il conseguimento per la patente di guida "A3" non prevede che il candidato debba effettuare l'8....

  8. #2788

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Va trasmessa al Prefetto che la sospende provvisoriamente in attesa della sentenza penale di condanna.
    Thank you! :-)

  9. #2789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Una domanda, coloro che passeranno la prova scritta di Forlì dovranno sostenere la prova pratica con il motociclo da 750 cc, se non erro, ma in che cosa consiste? Si ha qualche minuto per provare il mezzo? Ma sapreste dirmi se sia una moto molto alta?

    Avrei intenzione di farmi seguire in qualche guida dal titolare di una scuola guida, seppur loro hanno in dotazione un'altra marca di moto e forse da 600 cc.

    Grazie per i chiarimenti....
    dopo accurate ed inutili indagini di PG si palesa che preferiscono i signori uomini a 'sto giro. Non Ti preoccupare, siamo tutti nella stessa barca. Credo non siano in molti i concorsisti che abbiano detto mezzo in dotazione a casina. Da quello che so, è un reperto custodito nel garage di un comando che sarà riesumato solo per quella giornata, quindi NON una moto di servizio-troppo rischio di crack e crock.
    Il pecorso? Dipende da quanto vogliono essere bastardi. Ho visto percorsi con ponticelli e due otto, percorsi con solo slalom, etc…Lo vedrà chi ci sarà. Intanto io ho anche scritti Mugello dopo la preselezione di ieri e tutto in questa settimana… vado con Diòs !
    Est modus in rebus.

  10. #2790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Violaman siamo tutti e due della stessa città. Si ti fanno provare per qualche minuto il mezzo poi ti fanno fare la prova. E' la classica moto dei vigili. Avete sentito rumors su altri concorsi nel centro-italia?
    NON esiste una "CLASSICA" moto dei vigili…ogni comando ha il suo tipo…
    Est modus in rebus.

Pagina 279 di 344 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •