Pagina 340 di 344 PrimaPrima ... 240290330338339340341342 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3391
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Quale è il visus che bisogna avere per riuscire ad essere ideonei?
    Nel bando che ho letto, c’è scelti che bisogna avere 12/10 decimi (occhio nudo) su tutti i due gli occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno.
    Mi sembra esagerato, io ho gli occhiali con 1.25 sull’occhio sx e 2.50 sul dx.
    Speriamo che esca un bando nella mia provincia che dia la possibilità di una correzione con lenti oppure occhiali fini a 3/4 diottrie

  2. #3392
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    @Blushield scusami per domanda. Secondo te, fare concorsi banditi da un’altra regione, si potrebbe fare tranquillamente? Nel senso, si riuscirebbe a traslocare senza problemi in quella regione?

  3. #3393

    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Ho una domanda che vorrei fare a chi ha esperienza o chi è già nel corpo è può darmi una dritta.

    L'argomento è "la banca dati".

    Ora, premettendo che sono a conoscenza che raramente escono banche dati per i concorsi di polizia locale (nella fattispecie solo in concorsi numerosi e per le grandi città), questo perché la creazione ad hoc viene commissionata e costa circa 25/30 mila euro, cifre che un comune difficilmente può spendere per una cosa del genere.

    Mi sono sempre chiesto: beh, ci sarà una banca dati tipo "standard" (passatemi il termine) da dove pescano le domande i comuni medio/piccoli e, se la risposta è sì, dove posso trovarla?

    Studiare direttamente dalla banca dati mi aiuterebbe sicuramente a ricordare meglio le domande, non che non ci debba essere uno studio dietro, cosa che ho già iniziato a fare, però come arma in più sarebbe molto utile.

    Qualcuno sa rispondere in merito? O sa dirmi a chi potrei rivolgere nello specifico questa domanda per avere una risposta più dettagliata?

    Grazie anticipatamente

    Un caro saluto

    Sergio

  4. #3394

    Predefinito

    @LORENCILLO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #3395

    Predefinito

    Chiedo scusa, non avevo letto il regolamento.

    Qui ho fatto la mia presentazione: http://www.militariforum.it/forum/sh...69#post2179369

    Per caso qualcuno sa rispondere alla mia domanda fatta in precedenza?

    Grazie anticipatamente.

  6. #3396

    Predefinito

    Grazie, @Lorencillo.
    Dunque, una banca dati non esiste poiché le materie vengono scelte di volta in volta a livello locale dalle singole amministrazioni. L'unica strada sarebbe quella di scegliere il Comune per cui partecipare e vedere se hanno una sorta di banca dati pregressa...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #3397
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buona domenica a tutti! Secondo voi, al di là dei manuali specifici della polizia locale, quali altri manuali/libri andrebbero comprati?

  8. #3398
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anasta Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti! Secondo voi, al di là dei manuali specifici della polizia locale, quali altri manuali/libri andrebbero comprati?
    Consiglio spassionato: le materie da preparare per un concorso in PL sono davvero tante (forse a volte troppe...) e consiglio di utilizzare i manuali/libri classici che si trovano in commercio: se nel bando del singolo concorso cui si partecipa sono previste ulteriori materie (capitato...), solo ed esclusivamente in quel momento si può eventualmente integrare con dispense o altri testi specifici. Non riempitevi di troppo materiale perchè la confusione è in agguato sopratutto se ci si approccia per la prima volta a questi concorsi. Un manuale e preparate una sola materia per volta, tipo esame universitario: completata una materia, si passa ad un altra.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #3399
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie mille; ma intendevo i vari codici: quali servono? Naturalmente il codice della strada ma altri?

  10. #3400
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Penale quasi sicuramente ed anche Procedura Penale molto probabilmente

Pagina 340 di 344 PrimaPrima ... 240290330338339340341342 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •