Pagina 206 di 344 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2051

    Predefinito

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Prova a controllare bene il bando: lì c'è l'elenco dei documenti da allegare.
    Se trovi difficoltá, inviami copia del bando o il link dello stesso in MP che gli do un'occhiata: spesso ogni bando fa storia a sè.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Bene ragazzi. Vedete, ho scelto di non intervenire scrivendo le risposte ad esempio alle domande di Vecchiacanaglia, proprio per costringervi non solo ad un confronto ma, sopratuto, a ricercarle da voi stessi.
    Se elencassi le risposte (alcune delle quali al volo e a memoria col cavolo che me le ricordavo...!!!), toglievo quella che è la prima fase della memorizzazione delle nozioni, ossia la loro ricerca su testi, web e quant'altro.
    Una cosa è leggere una domanda e, di fianco, la relativa risposta, un'altra cosa è avere la domanda e ricercare la risposta la quale, la quale rimarrá fissata molto meglio nella mente del candidato.
    Trovato, in quanto ex militare posso partecipare con la riserva inserendo Art. 20 "militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma".
    In allegato metto il mio attestato di servizio.

    Riguardo allo studio cosa mi consiglia?

  2. #2052

    Predefinito

    Non hai la riserva bensì la precedenza/preferenza in caso di parità di punteggio con un concorrente che non abbia tali requisiti.

    Quando hai la riserva c'è scritto sul bando di concorso e non tutti, purtroppo, lo prevedono.

  3. #2053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Non hai la riserva bensì la precedenza/preferenza in caso di parità di punteggio con un concorrente che non abbia tali requisiti.

    Quando hai la riserva c'è scritto sul bando di concorso e non tutti, purtroppo, lo prevedono.

    Giusto preferenza, mi sono espresso male.

  4. #2054

    Predefinito

    E' diverso, perché quando c'è la riserva tu puoi prendere il minimo sindacale e scavalcare tutti gli altri in graduatoria, anche se prendono più di te.

    La precedenza/preferenza è più "meritocratica", poi si può essere d'accordo o no.

  5. #2055
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    E' diverso, perché quando c'è la riserva tu puoi prendere il minimo sindacale e scavalcare tutti gli altri in graduatoria, anche se prendono più di te.

    La precedenza/preferenza è più "meritocratica", poi si può essere d'accordo o no.
    No ragazzi. Per questo concorso c è la riserva per i militari volontari congedati senza demerito. Quindi come già detto nel caso di idoneità lui ha la priorità rispetto a chi non ce l'ha. Lo so bene, pure io sono ex vfp1..

  6. #2056
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La preferenza ci deve essere per legge ed è giusto ci sia.

    La storiella che invece a parita di idoneità, indipendentemente dal merito, fa passare avanti gli ex militari scusate ma personalmente la porterei dinannazi al TAR ed eventualmente alla corte costituzionale (andando a impugnare l'intero bando quindi) se mi capitasse di perdere un concorso in cui prendo 28 (andiamo a trentesimi va) solo perchè un tizio a cui lo stato ha concesso (a me no, nonostante 6mila euro di operazione agli occhi) di fare il servizio di militare ha fatto 21.

    Diverso se fa 28 anche lui il servizio militare è un doveroso titolo di merito.
    Ultima modifica di VxVendetta; 20-02-13 alle 13: 56

  7. #2057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio

    La storiella che invece a parita di idoneità, indipendentemente dal merito, fa passare avanti gli ex militari scusate ma personalmente la porterei dinannazi al TAR ed eventualmente alla corte costituzionale (andando a impugnare l'intero bando quindi) se mi capitasse di perdere un concorso in cui prendo 28 (andiamo a trentesimi va) solo perchè un tizio a cui lo stato ha concesso (a me no, nonostante 6mila euro di operazione agli occhi) di fare il servizio di militare ha fatto 21.
    E' superfluo aggiungere che tu hai tale posizione in quanto non hai potuto fare l'anno quale VFP1? No? Avrei voluto leggere la tua opinione se fossi stato in una "posizione diversa". Bisogna fare il najone? "Quando io sbalzavo tu dov'eri?".
    Il sottoscritto, come altri, ha vinto una selezione, mettendo a disposizione un anno della sua vita, nessuno ci ha concesso nulla.

    Al TAR sottoporrei altre cose, sinceramente.
    Ultima modifica di Homotalpa; 20-02-13 alle 15: 11

  8. #2058
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    La preferenza ci deve essere per legge ed è giusto ci sia.

    La storiella che invece a parita di idoneità, indipendentemente dal merito, fa passare avanti gli ex militari scusate ma personalmente la porterei dinannazi al TAR ed eventualmente alla corte costituzionale (andando a impugnare l'intero bando quindi) se mi capitasse di perdere un concorso in cui prendo 28 (andiamo a trentesimi va) solo perchè un tizio a cui lo stato ha concesso (a me no, nonostante 6mila euro di operazione agli occhi) di fare il servizio di militare ha fatto 21.

    Diverso se fa 28 anche lui il servizio militare è un doveroso titolo di merito.
    Io mi metto nei tuoi panni e sono d'accordo con te! Senza prenderci in giro ci sono molti ragazzi che fanno solo un anno di militare per essere poi avantaggiati nei concorsi pubblici. Della vita militare gliene frega ben poco e tra questi mi ci metto pure io. Quindi la riserva per chi ha fatto uno/2 anni di militari non la trovo giusta. Al massimo la darei a chi nella sua vita vuole davvero fare il militare e dopo aver fatto vfp1 e vfp4 per un gioco di punteggi si trova fuori dalle graduatorie utili per diventare un militare effettivo e a tempo indeterminato. Quindi al massimo.... la troverei giusta per gli ex vfp4, per i vfp1 solo la preferenza.

  9. #2059
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    E' superfluo aggiungere che tu hai tale posizione in quanto non hai potuto fare l'anno quale VFP1? No? Avrei voluto leggere la tua opinione se fossi stato in una "posizione diversa". Bisogna fare il najone? "Quando io sbalzavo tu dov'eri?".
    Il sottoscritto, come altri, ha vinto una selezione, mettendo a disposizione un anno della sua vita, nessuno ci ha concesso nulla.

    Al TAR sottoporrei altre cose, sinceramente.
    Vuoi sapere la verita'? Trovo assurdo si debba fare i militari per accedere ai ruoli di polizia e uno dei mille motivi per cui ho scelto la pl e' anche questo.

    E la tua risposta violenta, aggressiva e lapidaria mi dimostra che ho pure ragione a pensarla cosi'. E si chiude qui, se vuoi continuare ci sono i pm.

  10. #2060
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere la verita'? Trovo assurdo si debba fare i militari per accedere ai ruoli di polizia e uno dei mille motivi per cui ho scelto la pl e' anche questo.
    Lo fanno per attirare gente ad arruolarsi.....uno magari parte con l'idea di fare il poliziotto poi si accorge che stare nelle forze armate non è poi così male (oppure non riesce a passare in altre forze di polizia....) e ci rimane

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •