Pagina 179 di 344 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    Io non starei a fare tutti questi conti. Si studia, si dà il massimo e poi chissà. Oggi vale tutto e il contrario di tutto e niente è per sempre. In bocca al lupo anche a voialtri
    Ah beh, indubbiamente, ma tali conti io li farei visto che avremmo la precedenza e quindi è roba ben diversa dal non averla.

    Non capisco il significato del "niente è per sempre"...se lo vincessi sarebbe per sempre, eccome.

    Crepi il lupo infingardo.
    Ultima modifica di Homotalpa; 11-10-12 alle 19: 50

  2. #1782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Ah beh, indubbiamente, ma tali conti io li farei visto che avremmo la precedenza e quindi è roba ben diversa dal non averla.

    Non capisco il significato del "niente è per sempre"...se lo vincessi sarebbe per sempre, eccome.

    Crepi il lupo infingardo.
    Ci saranno sempre dei cavilli e dei controcavilli su cui meditare nei bandi di concorso. Io il tempo non ce l'ho di certo più per queste cose. E saranno sempre di più gli ex militi che proveranno anche i ns concorsi. Quindi si è comunque in tanti, sempre. Calcolo anche la prossima presenza di figli di immigrati. Il numero si triplicherà.
    Anche io ho dei titoli che per legge dovrebbero tenere in conto stilando le graduatorie. Finora me li hanno sempre valutati. E se dico SEMPRE è sempre, anche quando dicono che i titoli non contano. CONTANO ECCOME! In sede orale possono sempre saltare fuori e fanno la differenza agli occhi della commissione. E scusate se è poco.
    Per me nulla è per sempre perché vedo le trasfomrazioni economiche in atto nel ns. Paese. Una volta ad es. si entrava dopo la leva nell'ei e il posto era sereno. Ora - se non ho capito male- dopo l'anno di volontario, bisogna essere fortunati per proseguire. Ancora TD, poi chissà se si riesce ad entrare di ruolo. Ho l'idea che la strada sia quella verso l'appoggio di sponsors privati. In certi settori non sarebbe affatto male - se gestiti bene ovviamente- ad esempio nel settore penitenziario.
    Per svolgere i compiti della PL in futuro potrebbero esserci anche guardie private date in appalto agli enti locali un giorno... non mi sembra affatto una ipotesi assurda. Ho incontrato in zona un ex collega che dalla "disperazione" è tornato a fare la guardia giurata... Avrà avuto i suoi buoni motivi per rientrare nel settore privato credo.

    Crepino i lupi quando non c'è un fucile a difesa del pastore, non crepino gli agnelli, nè le pecore. Crepino gli avvoltoi !

    ps Da info interne mi confermano una mia ottimistica previsione sul concorso di Rimini. Dopo i primi 4 mesi, chi va bene dovrebbe passare full-time. Ma oh, tenetele sempre come info di corridoio. Io mi attengo al bando in senso stretto. Poi se si realizza quello che ho scritto tanto meglio per chi entra.
    Est modus in rebus.

  3. #1783

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Quando mettono i risultati dell'orale in bassa romagna?

    Ma dei 100 presenti quanti entreranno in graduatoria?

    .....ZZZzzzZZZ........ l'attesa logora!!!


  4. #1784
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Quanti saranno idonei entreranno in graduatoria.. In teoria lo comunica quando hanno intenzione di pubblicare i responsi..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #1785

    Predefinito

    Scusate leggevo un post precedente, ma chi fa domanda per un concorso in polizia locale, non potrà far domanda per la pds? Mi sembra un pò strana come cosa.
    L'uomo che lotta un giorno è buono, quello che lotta un anno è migliore. L'uomo che lotta molti anni è eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, è imprescindibile.

  6. #1786
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admaiorasemper Visualizza Messaggio
    Scusate leggevo un post precedente, ma chi fa domanda per un concorso in polizia locale, non potrà far domanda per la pds? Mi sembra un pò strana come cosa.
    No, la domanda in pds può essere fatta senza problemi.
    Dove ha letto quanto afferma? Perchè forse può esserci sfuggito.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #1787

    Predefinito

    Allora ho travisato io l'affermazione di un utente che diceva che la maggior parte dei vfp1 non faranno concorsi in PL per aspettare il concorso in pds che dovrebbe uscire nell'anno corrente.
    L'uomo che lotta un giorno è buono, quello che lotta un anno è migliore. L'uomo che lotta molti anni è eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, è imprescindibile.

  8. #1788
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Confermo pure io che anche sei nei concorsi di PL c'è la riserva ai vfp il concorso in PdS si può fare tranquillamente !
    Ultima modifica di pulse; 18-10-12 alle 20: 58

  9. #1789
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admaiorasemper Visualizza Messaggio
    Allora ho travisato io l'affermazione di un utente che diceva che la maggior parte dei vfp1 non faranno concorsi in PL per aspettare il concorso in pds che dovrebbe uscire nell'anno corrente.
    Grande avatar!

    A parte questo, confermo che facendo i concorsi per la PL si possono fare anche quelli per la PdS se vfp1/4. Il tutto per il semplicissimo motivo che la legge parla di un concorso annuo nelle Forze di Polizia e la PL, semplicemente, non lo è.

  10. #1790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da staedtler Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Quando mettono i risultati dell'orale in bassa romagna?

    Ma dei 100 presenti quanti entreranno in graduatoria?

    .....ZZZzzzZZZ........ l'attesa logora!!!

    L'importante non è tanto entrare dentro, l'importante è che chiamino a lavorare! Cmq puoi bene chiamare gli uffici per chiedere intanto se sei passato... io ancora non l'ho fatto perché sono stata indaffarata e ho altre tre selezioni di vario tipo questa settimana. Arriverò ai morti che mi trovate RIP !

    Secondo me a 'sto giro la fanno lunga, visto che l'ultima volta molti chiamati non hanno accettato l'offerta...
    Est modus in rebus.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •