Pagina 90 di 344 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #891
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Stai facendo solo in poco assai di confusione.
    Non occorre essere paracatutista per entrare nella Polizia Locale.
    E neppure in quella Nazionale.

  2. #892
    Soldato L'avatar di Genfry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Predefinito

    No ma sicuramente non sottovaluto lo studio e non la prendo alla leggera, a cosa serve un forum se ci devono essere risposte come questa da un moderatore?
    Con tutto il rispetto ma mi sembra un intervento inutile. bah!

  3. #893
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Guarda che il concorso per entrare in Polizia Locale è più difficoltoso questo è risaputo.. Ci sono materie che si devono studiare da soli, la preparazione uno se la deve fare da sè.. Ai concorsi non sempre si hanno domande poste in modo elementare, ma come abbiamo visto più volte in questa discussione ci sono domande poste in modo difficile..
    Sui requisiti nella prossima riforma(quanto prossima? Mah) non se ne parla e sinceramente avvicinarci ad una cosa come i limiti d' altezza che stanno pensando di modificare per le forze nazionali, non lo vedo molto funzionale.. Più che altro con la nuova riforma(se mai ci sarà) si vuole mettere ordine tra le qualifiche che abbiamo, il livello organizzativo-formativo e una parte economica.. Non penso andranno a toccare altri grandi punti..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #894
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Un eventuale limite di altezza lo si può trovare nel bando stesso. Mi è capitato di vedere alcuni bandi, appunto, dove si richiedeva per la presentazione della domanda una determinata altezza. Poi dipende anche dalle regioni, infatti le stesse, che hanno potestà legislativa in materia di polizia locale, possono prevedere per la partecipazione ai concorsi una determinata altezza.
    Altra cosa che sicuramente è capitato vedere è il limite di età... alcuni bandi non lo prevedono altri invece si...
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  5. #895
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Un eventuale limite di altezza lo si può trovare nel bando stesso. Mi è capitato di vedere alcuni bandi, appunto, dove si richiedeva per la presentazione della domanda una determinata altezza. Poi dipende anche dalle regioni, infatti le stesse, che hanno potestà legislativa in materia di polizia locale, possono prevedere per la partecipazione ai concorsi una determinata altezza.
    Altra cosa che sicuramente è capitato vedere è il limite di età... alcuni bandi non lo prevedono altri invece si...
    Si differenzia da bando a bando c' è gente che fa anche ricorsi per anti-costituzionalità di questi requisiti, ma non é mai chiaro.. E anche in questo la Polizia Locale non ha uniformità, purtroppo..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #896
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Aggiornamento Concorsi in Atto


    Abruzzo

    - Lucoli - L'Aquila - Data scad. 10/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale

    - Lecce nei Marsi - L'Aquila - Data scad. 21/12/11 - 2 posti Agente Polizia Locale


    Basilicata

    - Lavello - Potenza - Data scad. 31/10/11 - 1 posto Operatore Polizia Municipale

    - Vietri di Potenza - Potenza - Data scad. 09/11/11 - 1 posto Istruttore Direttivo Polizia Municipale (Mobilità)


    Calabria

    - Vibo Valentia - Vibo Valentia - Data scad. 03/11/11 - 1 posto Istruttore Direttivo Polizia Municipale


    Campania

    - Angri - Salerno - Data scad. 17/11/11 - 1 posto Vigile Urbano (Tempo Determinato)

    - Falciano del Massico - Caserta - Data scad. 21/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale

    - Melito - Napoli - Data scad. 11/11/2011 - 7 posti Agenti Polizia Municipale Mobilità

    - Sant' Egidio del Monte Albino - Salerno - Data Scad. /11/11 - 4 posti Agenti Polizia Locale

    - Provincia di Avellino - Data Scad. 18/11/11 - 1 posto Istruttore Direttivo Polizia Locale Mobilità


    Emilia Romagna

    - Monzuno - Bologna - Data scad. 04/11/11 - 2 posti Agente Polizia Municipale

    - Cervia - Ravenna - Data scad. 10/11/11 - 2 posti Istruttore Vigilanza

    - San Leo - Rimini - Data scad. 03/11/11 - 1 posto Istruttore Vigilanza

    - Montecreto - Modena - Data scad. 08/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale (Tempo Determinato)

    - Parma - Parma - Data scad. 30/11/11 - 1 posto Comandante di Polizia Municipale


    Friuli Venezia Giulia

    - Campoformido - Udine - Data scad. 31/10/11 - 1 posto Agente Polizia Locale (Mobilità)

    - Udine - Udine - Data scad. 31/10/11 - 4 posti Agente Polizia Locale (Mobilità)



    Lombardia

    - Cairate - Varese - Data scad. 07/11/11 - 1 posto Agente Polizia Locale (Mobilità)

    - Casorezzo - Milano - Data scad. 10/11/11 - 1 posto Agente Polizia Locale (Mobilità)

    - Calolziocorte - Lecco - Data scad. 08/11/11 - 1 posto Agente Polizia Locale (Mobilità)

    - Sesto San Giovanni - Milano - Data scad. 16/11/11 - 1 posto agente Polizia Locale


    Marche

    - Montemaggiore al Metauro - Pesaro-Urbino - Data scad. 10/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale


    Piemonte

    - San Maurizio Canavese - Torino - Data scad. 31/10/11 - 1 posto Ausiliario del Traffico (Tempo Determinato)

    - Chivasso - Torino - Data scad. 03/11/11 - 1 posto Dirigente Area Polizia Municipale

    - Leini - Torino - Data scad. 14/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale

    - Chieri - Torino - Data scad. 17/11/11 - 1 posto Istruttore Direttivo Polizia Municipale

    - Castelnuovo Scrivia - Alessandria - Data scad. 14/11/11 - 1 posto Agente Polizia Locale


    Puglia

    - Lucera - Foggia - Data scad. 16/11/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale (Mobilità)


    Toscana

    - Campi Bisenzio - Firenze - Data scad. 31/10/11 - 1 posto Agente Polizia Municipale (Mobilità)
    Ultima modifica di lupo90; 28-10-11 alle 19: 52 Motivo: Integrazione G.U. 28/10/2011
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #897

    Predefinito

    ragazziiiiiii - no, non sono Barbara d'Urso----

    manca poco al primo scontro orale per me... ho i nervi tesi come le corde di un violino... aaaargh!
    vi dico solo una cosa... o siamo tutti dei somari, o le Commissioni davvero pretendono un po' troppo agli scritti... ovvero è un prenderci

    cmq ci sarò e so io chi sono, mentre loro non sanno ancora cosa rischiano di perdersi qundi sarà meglio che valutino bene...
    e se non son solo donne fiorirò!
    Est modus in rebus.

  8. #898

    Predefinito

    qualcuno di Voi ha mai assistito alle correzioni di test senza il lettore ottico? Mi domando come abbiano fatto a correggere tipo 500 quiz in soli 3 giorni a Foligno... non sapendo quanto ho preso ma sapendo di avere studiato le LR in soli 2 gg mi sta bene non averlo superato --- si evince poi che scremeranno un bel po' agli scritti---- e io che mi ero bene preparata sui pesci... niente da fare, a 'sto giro mi tocca dare la colpa ai piccioni! ah ah ah aspettando il prox sabato di fuoco...
    Est modus in rebus.

  9. #899
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dai.
    Che prima o poi qualcuno lo vincerai.

  10. #900
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    i concorsi che ho fatto,mai hanno previsto correzione dei quiz a lettore ottico, la commissione si metteva di buona lena anche sino alle 22 e correggeva test dopo test, solitamente invece, le due prove teoriche/pratiche che si svolgono lo stesso giorno vengono corrette assieme o meglio prima si corregge al teorica se è superata si passa alla correzione della pratica altrimenti no.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •