Pagina 1 di 344 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito I Concorsi nella Polizia Locale

    Devo comunicare che purtroppo i contenuti di questa discussione per mero sbaglio sono andati persi, per cui me ne scuso per lo sbaglio compiuto e si deve ricominciare daccapo.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    va bene comincio io.... riposto il sito dove potete trovare i concorsi divisi per regione.....

    http://www.polizialocale.it/aree/concorsi.aspx
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  3. #3
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Devo comunicare che purtroppo i contenuti di questa discussione per mero sbaglio sono andati persi, per cui me ne scuso per lo sbaglio compiuto e si deve ricominciare daccapo.
    noooo è che devo fare cambiare nick da Wikifranco a Formattfranco :-))) fa nulla ricomonceremo meglio di prima
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma non so se sia stato anche un malfunzionamento.
    Ultimamente Arruba sta dando seri problemi.
    In effetti volevo unire una nuova discussione aperta sui concorsi in quella principale, invece me l'ha inviata in quella sulla Legione Straniera !
    Però fidandomi non ho controllato la destinazione !
    Preso atto, adesso starò molto attento a controllare
    .

  5. #5

    Predefinito

    beh ogni tanto è giusto fare un po' di clutching --- Inglese per "ripulisti", cioè disfrasi del vecchio per fare strada al nuovo...

    oggi avevo la seconda porva della Provinciale a FC ed era tostissima, ve lo garantisco.

    4 domande - un cds, un cp, un caso di legislazione sui rifiuti e uno di pesca in acque D...

    ho il cervello ancora in fiamme

    il 3 sarò a ferrara e il 4 in montagna ...ci vado su dietro...devi dirvi che rimanere tranquilli è impossibile, ho troppa tensione, troppa,,, ora me la butto giù in palestra và... è una battaglia contro se stessi, sempre...
    Est modus in rebus.

  6. #6
    Soldato L'avatar di Genfry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Dopo la brutta esperienza della Guardia di Finanza (escluso per operazione alla colecisti)...ho deciso di puntare sulla PL. Purtroppo sono troppo patriota per mollare la divisa, e anche se nel mio piccolo, voglio cercare di far rigare dritto sta Nazione! Qualcuno mi consiglia un buon libro per prepararmi ai concorsi? e qualche consiglio da "esperienza"?.....Grazie

  7. #7

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Genfry Visualizza Messaggio
    Dopo la brutta esperienza della Guardia di Finanza (escluso per operazione alla colecisti)...ho deciso di puntare sulla PL. Purtroppo sono troppo patriota per mollare la divisa, e anche se nel mio piccolo, voglio cercare di far rigare dritto sta Nazione! Qualcuno mi consiglia un buon libro per prepararmi ai concorsi? e qualche consiglio da "esperienza"?.....Grazie
    Nel mio piccolo invece ti consiglio semplicemente di sbirciare online i manuali per la preparazione ai concorsi...in genere tutti prendono il Simone, ma per me è dispersivo...in genere io affianco altri manuali, perfino testi di educazione stradale per i bambini perchè le figure mi restano più impresse----questo farà ridere i più, ma alla fine conta il risultato...---
    cmq l'unica è che ti fai un giro in librreria e vedi con i tuoi occhi---solo tu puoi decidere quale è il meglio tra i manuali...poi prendine uno per i quiz, poi un codice della strada, un codice penale e uno di procedura penale. direi che è l'essenziale.
    in ultimo preparati a farti venire la "cubicularia", una malattia che fa diventare il **** a forma di cubo da tanto che dovrai studiare.
    (nn è una parolaccia---cubicularia in latino significa "cameriera")

    se trovi i corsi di preparazione ai concorsi-dalle tue parti ne fanno tanti--magari iscriviti, così ti dà una idea delle materie...

    in bocca al lupo!!!

    ahhh davanti allo psicologo evita frasi del tipo patriottico...
    Est modus in rebus.

  8. #8
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    segnalo a tutti gli aspiranti che si tengono aggiornati con i concorsi di prestare attenzione al sito www.polizialocale.it www.poliziamunicipale.it, la sezione concorsi è poco aggiornata e spesso deficitaria, al fine magari di non perdere qualche occasione di concorso nella vostra regione e/o limitrofi, consultare i BUR regionali on line!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #9

    Predefinito riserva d.lgs 215/2001

    Salve a tutti
    avrei bisogno di un aiuto per comprendere tale riserva
    Nel bando letto si riporta che sussiste riserva per appartenenti alle Forze Armate di cui agli artt. 18, 6°comma e 26 comma 5-bis
    Leggendo l'articolo 18 mi pare di capire che questa riserva si ha solo per coloro che siano stati 5 anni nelle forze armate
    Sbaglio? non è applicabile a chi ha fatto semplicemente il militare quando questo era obbligatorio?

  10. #10
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Per quanto concerne militare di leva NO la riserva non si applica.
    Poi vi sono differenze da comune a comune io ho partecipato alla riserva essendo un VFA in congedo, quindi vi sono percentuali d riserva per i Vfa Vfb Vp4 insomma volontari congedati senza demerito più le riserve per gli ufficiali di complemento.
    Ribadisco comunque no riserve per gli ex najoni
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Pagina 1 di 344 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •