Pagina 230 di 344 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2291
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Grazie vecchia! Il primo, visto che so di chi parlo... è il perfetto esempio che se sei preparato i concorsi li vinci senza tante storie!

  2. #2292
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    voi avete capito per caso se per la partecipazione ai concorsi per le categorie D, servano solo le laure magistrali?di lauree triennali nemmeno l'ombra?(ad es. operatore giuridico d'impresa)qualcuno mi sa dire?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #2293
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    voi avete capito per caso se per la partecipazione ai concorsi per le categorie D, servano solo le laure magistrali?di lauree triennali nemmeno l'ombra?(ad es. operatore giuridico d'impresa)qualcuno mi sa dire?
    In quello di Milano per 10 posti richiedono di base la triennale, quinquennale io l'ho vista nei concorsi per comandanti,ma ufficiale mi ricordo di aver sempre visto le lauree di primo livello.

  4. #2294
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    In quello di Milano per 10 posti richiedono di base la triennale, quinquennale io l'ho vista nei concorsi per comandanti,ma ufficiale mi ricordo di aver sempre visto le lauree di primo livello.
    ecco appunto, ottimo ottimo!!anche perchè in Lombardia gli ufficiali di fatto sono "sottufficiali" nei comuni discretamente grandi...e quindi mi chiedevo se ci fosse una sorta di "via di mezzo" tra illetterato e il Dante Alighieri di turno! XD
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #2295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Grazie vecchia! Il primo, visto che so di chi parlo... è il perfetto esempio che se sei preparato i concorsi li vinci senza tante storie!
    pollice recto... anche se non sempre è così... ma direi di non postare commenti qui e limitarsi solo ai link di quesiti o ai quesiti in sé con le relative soluzioni... IO non sono affatto preparata , ma ti posso garantire e i fatti mi sostengono- che ho passato concorsi pur non essendo preparata... sono i casi della vita, ripeto, i CASI... non deve essere così, ma il CASO, il Lato B fa tanto ... la sua parte
    Est modus in rebus.

  6. #2296

    Predefinito

    uscito Rimini... un massacro totale... anche per chi questo lavoro già lo fa che peccato........ non mi butto giù e la butto giù perché presto ho altre chances... intanto le valigie son sempre più pronte
    Est modus in rebus.

  7. #2297
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    .. ma direi di non postare commenti qui e limitarsi solo ai link di quesiti o ai quesiti in sé con le relative soluzioni...
    Esatto ragazzi, altrimenti le due discussioni distinte non avrebbero senso; è necessaria la vostra collaborazione per permettere a tutti di seguire bene le discussioni che, ripeto, sono state suddivise proprio per meglio discutere in una di concorsi in genere e nell'altra di domande, quix e risposte.
    Grazie a tutti per la collaborazione (frase che fa molto American Police.... )
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #2298

    Predefinito

    Il Comune di Livorno ha pubblicato la lista degli ammessi e dei non ammessi alle prove, oltre a rinviare la pubblicazione dei diari al 23 maggio

  9. #2299

    Predefinito

    Buonasera! Mi piacerebbe sapere come ci si prepara per un concorso di vigile urbano. Ho visto varie volte gli annunci dei concorsi ma non ho mai provato a partecipare perchè non ho la minima idea di quello che bisogna studiare! non so gli argomenti, com'è strutturato il test e dove preparami (se ci sono ad esempio libri o siti specifici). Inoltre vorrei sapere se questi esami variano in base al comune in cui escono (quindi ad esempio per il comune di Milano ci saranno determinate materie, per Roma altre) oppure sono tutti uguali. Scusate l'ignoranza ma non ho mai trovato un bando in cui fosse ben specificato cosa studiare. Grazie
    Firma rimossa dallo Staff

  10. #2300
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caipiroska Visualizza Messaggio
    Buonasera! Mi piacerebbe sapere come ci si prepara per un concorso di vigile urbano. Ho visto varie volte gli annunci dei concorsi ma non ho mai provato a partecipare perchè non ho la minima idea di quello che bisogna studiare! non so gli argomenti, com'è strutturato il test e dove preparami (se ci sono ad esempio libri o siti specifici). Inoltre vorrei sapere se questi esami variano in base al comune in cui escono (quindi ad esempio per il comune di Milano ci saranno determinate materie, per Roma altre) oppure sono tutti uguali. Scusate l'ignoranza ma non ho mai trovato un bando in cui fosse ben specificato cosa studiare. Grazie
    Come scritto altre volte, con pazienza rileggiti questa discussione sin dall'inizio....magari non tutta in una volta ...così molte domande troveranno subito risposta: per le eventuali altre, siamo quì.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 230 di 344 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •