Pagina 319 di 344 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,190 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3181
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Su con la vita io ci ho amito, l'ho presa e mo me la tolgono con un decreto fatto alla membro di segugio. E con me ad altre 4mila persone.

  2. #3182
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Su con la vita io ci ho amito, l'ho presa e mo me la tolgono con un decreto fatto alla membro di segugio. E con me ad altre 4mila persone.
    Che poi secondo me la soppressione delle province con la conseguente riallocazione del relativo personale alla fine non risolverà nulla.
    I benefici di questa "manovra" potranno essere riscontrati solo a lunghissimo termine, poiché l'esubero dei "provinciali", anche se opportunamente "riallocato" secondo le esigenze della pubblica amministrazione, continuerà a gravare pesantemente sulle casse dello Stato. In altre parole gli enti locali, per assorbire questa folla titanica di "provinciali" saranno comunque costretti, nolente o dolente, ad apportare deroghe al patto di stabilità... il legislatore mi pare se ne sia reso conto (?). Sarebbe stato più logico far "perire" le province di una "lenta agonia" - cioè mantenendole in vita fino ad esaurimento completo del personale - piuttosto che di una "morte improvvisa".
    Ultima modifica di LFL; 22-07-15 alle 19: 58

  3. #3183
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Titanica schiera...2500 sono i provinciali

  4. #3184
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Titanica schiera...2500 sono i provinciali
    Sarà che non sono una "schiera titanica" ma 4 gatti non sono di certo

  5. #3185
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma manci tantissimi...considera l'esempi odi Venezia: ha 30 provinciali e la sola città di Venezia vuole assumere 70 agenti.

  6. #3186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Buonasera......!!! Il verbale di sommarie informazioni dall'indagato può essere rilasciato alla persona indagata o al suo difensore?
    Grazie :-D
    Una copia direi di sì, ci mancherebbe
    Est modus in rebus.

  7. #3187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda...
    Ma in una prova scritta (le solite 3 domande a risposta aperta)...se una di esse verte sul CDS...cosa è più importante ricordare?
    Voglio dire...è impensbile per noi poveri "esterrni" ricordarsi tutti e 240 articoli...relativi importi e/o sanzioni....a parte (forse) i più blasonati... voi cosa consigliate?
    Dove facciamo veramente bella figura?

    Vale la pena provare a ricordarsi l'articolo??? O, nell'indecisione, evitiamo di scrivere cavolate??
    Se ricordi è sempre bene, ma se non ricordi non è un problema. Io nell'inceretezza non cito mai la fonte e mi concentro sul contenuto pratico. Certo, non sono posizionata nelle primissime posizioni delle graduatorie, ma sono DENTRO ... Ricorda - E' meglio avere i pantaloni rotti nel lato B che il lato B rotto nei pantaloni. (fonte_ ilarità da spogliatoio)
    Est modus in rebus.

  8. #3188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Tasse: TOSAP, Imu, TASI (tassa sui servizi indivisibili) ovvero quelli rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale/ l’illuminazione comunale.
    E la TARES che non esiste più dal 2014, sostituita dalla TARI, comunque sempre tassa-rifiuti. Quest'ultima l'ho imparata pagando un affitto
    grazie ma ora chiedono pure queste ai concorsi?
    Est modus in rebus.

  9. #3189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LFL Visualizza Messaggio
    E' vero, gli idonei vincitori sono stati penalizzati, però anche quelli della mia generazione sono stati "defraudati" di una possibile opportunità di lavoro, in barba al dettato costituzionale (art. 1: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro"; art. 4: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto)! Ho quasi 25 anni e con i quarti di luna del legislatore, se tutto va bene, potrò ambire alla divisa della polizia locale (forse) verso i 30 anni (speriamo!). Metti poi che la mia è un'ambizione che nutro da tempo immemore... Comunque non ci resta che aspettare che "qualcosa" col tempo si smuova.
    Io sarei per una completa riforma del settore della Pubbica Sicurezza aprendo le porte alle privatizzazioni. Dalla mia esperienza di lavoro nei vari Comandi ho constatato un costante e inutile dispendio di energie, risorse e mezzi. Se poi metti che su 10 solo UNO lavora veramente (in generale) -parlando in generale della PA non solo della PL - allora si fa presto a capire perché le cose in Italia non vadano bene. C'è alla base una volontà politica di non farle andare bene. Accettata la situazione (perchè la si accetta visto che nessuno inizia una Rivoluzione ) rebus sic stantibus, l'unica sarebbe riformare l'intero settore della PA , PL compresa. Come? Ad esempio creando apposite scuole secondarie e numero chiuso per i vari settori della PA con l'egida di sponsors privati. Così, se non si produce, si viene lasciati a casa. Sono per i metodi drastici. L'unica via possibile per un recupero pieno di di sacrifici, ma è quello che viene richiesto ora... così come fece mio padre -ora ha 90 anni- ovvero i tanti "nonni" o bisnonni...
    Est modus in rebus.

  10. #3190
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Privatizzazione e Stato per me non vanno affatto d'accordo...privatizzazione e Polizia per me è aberrante...ma io sono un sovietico...good bye Lenin...

Pagina 319 di 344 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •