Pagina 312 di 344 PrimaPrima ... 212262302310311312313314322 ... UltimaUltima
Risultati da 3,111 a 3,120 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oel Visualizza Messaggio
    E no, questo proprio non l'accetto perché chi sta dall'altra parte dello schermo non conoscendomi non ha il diritto di giudicarmi. Ammetto che probabilmente per argomentare avrei dovuto utilizzare un tomo meno supponente ma il mio vero scopo era quello di confrontarmi con persone che presumo ne sappiano più di me. Tuttavia lei non mi pare tanto incline al confronto, anzi, rifiuta di mettersi in discussione aggredendo l'interlocutore col verbo della presunzione, altrimenti non solo avrebbe riaffermato il concetto che sostiene ma, anzi, per dimostrarne la genuinità oltre ogni ragionevole dubbio avrebbe pure citato le fonti normative. Del resto da uno che fa concorsi da ben 4 anni mi sarei aspettato un po' di più di un semplice "credimi senza tanto polemizzare sui commi".
    Detto questo ammetto di avere commesso un errore: mi era sfuggito che il decreto legge n.69/2013 ha soppresso i certificati sanitari che attestano idoneità psico-fisica al lavoro.
    Io ho dimostrato di essere umile ammettendo di avere sbagliato.
    Invece il suo tono sarcastico la dice lunga...

    Grazie oel per l'aggiornamento. Io ho dato più concorsi di Vendetta ma di sicuro ammetto di essere ignorante su gran parte della normativa concorsuale se detta a pappardella. Di sicuro SO quello che HO PROVATO. Ogni comune o Ente, alla fine INTERPRETA la legge "personalizzandola". Non parliamo a livello statale, resto a livello comunale/regionale diciamo. Alcuni enti sottopongo gli idonei subito a visita, anche se li assumono dopo anni. Altri magari sottopongono a metà visita perché non hanno i soldi e l'altra metà non si sa a quando. Altri enti proprio NON sottopongono a visita. Quello che vuole intendere Vendetta è che magari non bisogna pensarci troppo. L'importante è ottenere il posto poi ci si va su dietro...
    Est modus in rebus.

  2. #3112
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    La prendo pr buona. Comunque c'è già un precedente di un comune del bolognese che ha assunto TD pur avendo bandito per TI. Scaduto il termine li ha trasformati in posti di ruolo. Essendoci un precedente è possibile che possa ripetersi.
    Il precedente in quale comune è avvenuto? Hai riferimenti precisi in maniera che io possa controllare e magari capirne le motivazioni e se veramente il tutto si è svolto in tali termini?
    Se ciò dovesse risultare vero, qualcuno mi spiegherà a quali conseguenze andrà incontro un comune che, a seguito di concorso a tempo indeterminato, assume a tempo determinato quindi in contrasto con il bando, per poi magari non procedere all'assunzione: se in quell'Ente sono un branco di masochisti, allora va bene.
    Un legale appena laureato gli farebbe le chiappe a strisce.
    Resto in attesa di approfondimento anche in MP, grazie.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #3113

    Predefinito

    Ormai sono due anni almeno che non tocco libro. Siccome mi ritroverò a fare dei giretti -nel mentre di un altro tipo di vita (mai dare nulla per scontato)- chiedo COSA è SUCCESSO DI BELLO IN QUESTI DUE ANNI CHE DEVO AGGIUNGERE AL FALDONE DI COSE DA RIVEDERE?
    Modifiche? Integrazioni? Nuove leggi?Nuove materie?

    Ho lavorato la scorsa estate, ma sono stata un semplice "esecutore di ordini", i miei colleghi non avevano certo tempo di insegnarmi gli aggiornamenti ed io cercavo di sopravvivere fino a fine turno in quella pazza pazza urbe.

    Mi cercherei le fonti online, non ho davvero pecunia per affrontare spese di nuovi tomi ora.
    Ultima modifica di vecchiacanaglia; 11-01-15 alle 16: 08
    Est modus in rebus.

  4. #3114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Il precedente in quale comune è avvenuto? Hai riferimenti precisi in maniera che io possa controllare e magari capirne le motivazioni e se veramente il tutto si è svolto in tali termini?
    Se ciò dovesse risultare vero, qualcuno mi spiegherà a quali conseguenze andrà incontro un comune che, a seguito di concorso a tempo indeterminato, assume a tempo determinato quindi in contrasto con il bando, per poi magari non procedere all'assunzione: se in quell'Ente sono un branco di masochisti, allora va bene.
    Un legale appena laureato gli farebbe le chiappe a strisce.
    Resto in attesa di approfondimento anche in MP, grazie.
    Casalecchio di Reno BO ...ora non ricordo l'anno ma dovrebbe essere comunque l'ultimo bando... il 2012 mi pare .... ero passata alla prima fase, ma alla seconda prova preferii recarmi ad un altro concorso. E' noto che i vincitori furono assunti TD per un anno poi li fecero fissi finito il periodo. Può essere che vi fosse una postilla nel bando di rimando ad una determinata eccezione di modalità di assunzione. Ricordo che dicevano che improvvisamente erano venuti meno i fondi per metterli di ruolo - o erano cambiate le leggi e non si poteva...insomma c'era un inghippo. Da quella volta io credo solo nelle assunzioni di ruolo solo quando le vedo scritte nero su bianco pronte su un contratto di assunzione da firmare.
    Est modus in rebus.

  5. #3115

    Predefinito

    http://www.comune.modena.it/il-comun...-cat-c-1/bando

    MODENA

    Si potrebbe pensare appunto--ma come, ma non c'è il BLOCCO?
    Infatti sono furbi e avvertono fin dall'inizio che "L'effettiva copertura del posto a tempo indeterminato a seguito della presente selezione è subordinata ai vincoli legislativi vigenti in ordine alle assunzioni a tempo indeterminato "... quindi METTONO le mani avanti
    Est modus in rebus.

  6. #3116

    Predefinito

    E' consentito alle amministrazioni dalla Legge d'Alia, instaurare rapporti a tempo determinato dalle graduatorie a tempo indeterminato per coprire esigenze temporanee, questo per evitare di fare un altro concorso a tempo determinato.
    Come giustamente si osservava, il blocco imposto dalle legge di stabilità è raggirabile facilmente. Si assume a tempo determinato dalle graduatorie degli idonei a tempo indeterminato, poi dal 2017 si assume in blocco e definitivamente le persone chiamate a tempo determinato, senza bisogno di concorso di stabilizzazione ecc ecc.
    Agente di Polizia Locale

  7. #3117

    Predefinito

    Da quest'anno i minorenni hanno patente a punti quindi si possono applicare ritiro, sospensione e revoca della patente del documento. Ma il verbale và comunque sempre redatto nei confronti dei genitori giusto.....?

  8. #3118
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Da quest'anno i minorenni hanno patente a punti quindi si possono applicare ritiro, sospensione e revoca della patente del documento. Ma il verbale và comunque sempre redatto nei confronti dei genitori giusto.....?
    Si
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #3119
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Da quest'anno i minorenni hanno patente a punti quindi si possono applicare ritiro, sospensione e revoca della patente del documento. Ma il verbale và comunque sempre redatto nei confronti dei genitori giusto.....?
    Esatto. Se non erro ai minorenni invece del ritiro va sempre applicata la revisione ex 128, ci guardo nel pomeriggio

  10. #3120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    E' consentito alle amministrazioni dalla Legge d'Alia, instaurare rapporti a tempo determinato dalle graduatorie a tempo indeterminato per coprire esigenze temporanee, questo per evitare di fare un altro concorso a tempo determinato.
    Come giustamente si osservava, il blocco imposto dalle legge di stabilità è raggirabile facilmente. Si assume a tempo determinato dalle graduatorie degli idonei a tempo indeterminato, poi dal 2017 si assume in blocco e definitivamente le persone chiamate a tempo determinato, senza bisogno di concorso di stabilizzazione ecc ecc.
    come è appunto già accaduto a Casalecchio d R.

    Allego link del mio Comune. Se qualcuno viene per il concorso, mi troverà lì ovviamente.

    http://www.ravennatoday.it/cronaca/s...ispettori.html
    Est modus in rebus.

Pagina 312 di 344 PrimaPrima ... 212262302310311312313314322 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •