Pagina 332 di 344 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Poi per fortuna un po' di gerarchia si tiene lo stesso, soprattutto in rapporto l'anzianità di servizio e soprattutto nei confronti dei "grandi vecchi" con 25 e più anni di servizio (la cui parola è legge pure per i D giovani.). Purtroppo la PL si è distrutta dal 2000 al 2010, ma distrutta di brutto. E' il periodo in cui ci han resi uguali ai comunali e in cui han passato moltissimi ausiliari del traffico ad agenti (perchè privatizzavano il servizio di ausiliari) con risultati che qui non trovo corretto andare a dire.
    Credo che un po di gerarchia non faccia male,poi,come detto da te,dipende dal fragente.Per quanto riguarda il passaggio degli ausiliari del traffico (o caso del mio paese,bibliotecarie) ad agenti,la trovo una cosa completamente sbagliata,soprattutto se "gli impiegati comunali" passati ad agenti non hanno nemmeno la patente ne i requisiti(come da me)
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  2. #3312
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Credo che un po di gerarchia non faccia male,poi,come detto da te,dipende dal fragente.Per quanto riguarda il passaggio degli ausiliari del traffico (o caso del mio paese,bibliotecarie) ad agenti,la trovo una cosa completamente sbagliata,soprattutto se "gli impiegati comunali" passati ad agenti non hanno nemmeno la patente ne i requisiti(come da me)
    Dipende, in alcuni posti gli han fatto un concorso interno e chi non l' ha passato è finito in altri settori (anche perchè il passaggio da ausiliare ad agenti è uno scatto di livello da B a C), in altri si è passati da operatori ecologici/giardinieri/ausiliari/operai (insomma qualsiasi servizio comunale privatizzato con necessario spostamento dei dipendenti) a poliziotti senza alcuna verifica minima e i risultati si vedono ancora, purtroppo, anche perchè quei "giardinieri/ausiliari/ecc" di ieri sono i capipattuglia, oggi.

  3. #3313
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    si, forse dipende poi da zona a zona...ad ogni modo piano piano il turnover sta tornando con personale più motivato...si può solo migliorare!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #3314
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Qualche giorno fa ho affrontato una prova scritta per accedere ad un concorso di Polizia Locale.
    La traccia della prova: si redigano gli atti e tutte le procedure da applicare ad un utente della strada fermato ad un posto di controllo il cui tasso etilometrico era superiore a 1,5 g/l, l'autovettura era di proprietà del conducente, lo stesso non è un neopatentato ed non è un "delinquente" abituale.
    Benchè avesssi studiato tanto anche il modo di redigere i vari tipi di verbali non ho superato la prova.
    Sapreste indicarmi una correzione anche sommaria?
    Io ho presupposto che la fattispecie oltre alll'illecito amministrativo presuppone anche un illecito penale in quanto espressamente previsto dall'art.186 del CdS per quel tasso alcolemico. Quindi ho redatto il verbale del CdS, Il verbale di sequestro dell'autovettura, nonche l'informativa di reato da inoltrare al PM della Procura della Repubblica competente. Tra le sanzioni accessorie il ritiro della patente, inoltre se non sbaglio è previsto anche l'arresto del trsgressore per casi così gravi, no?
    Grazie per i chiarimenti.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  5. #3315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Qualche giorno fa ho affrontato una prova scritta per accedere ad un concorso di Polizia Locale.
    La traccia della prova: si redigano gli atti e tutte le procedure da applicare ad un utente della strada fermato ad un posto di controllo il cui tasso etilometrico era superiore a 1,5 g/l, l'autovettura era di proprietà del conducente, lo stesso non è un neopatentato ed non è un "delinquente" abituale.
    Benchè avesssi studiato tanto anche il modo di redigere i vari tipi di verbali non ho superato la prova.
    Sapreste indicarmi una correzione anche sommaria?
    Io ho presupposto che la fattispecie oltre alll'illecito amministrativo presuppone anche un illecito penale in quanto espressamente previsto dall'art.186 del CdS per quel tasso alcolemico. Quindi ho redatto il verbale del CdS, Il verbale di sequestro dell'autovettura, nonche l'informativa di reato da inoltrare al PM della Procura della Repubblica competente. Tra le sanzioni accessorie il ritiro della patente, inoltre se non sbaglio è previsto anche l'arresto del trsgressore per casi così gravi, no?
    Grazie per i chiarimenti.
    Non saprei, forse ti sarai dimenticato di inserire un elemento essenziale nell'atto amministrativo. Perchè altrimenti 21/30 (il minimo per superare la prova) ci arrivavi..

  6. #3316
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Grazie, pensavo anche io che alla sufficienza ci sarei arrivato, però...
    Non è stato così.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  7. #3317
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Qualche giorno fa ho affrontato una prova scritta per accedere ad un concorso di Polizia Locale.
    La traccia della prova: si redigano gli atti e tutte le procedure da applicare ad un utente della strada fermato ad un posto di controllo il cui tasso etilometrico era superiore a 1,5 g/l, l'autovettura era di proprietà del conducente, lo stesso non è un neopatentato ed non è un "delinquente" abituale.
    Benchè avesssi studiato tanto anche il modo di redigere i vari tipi di verbali non ho superato la prova.
    Sapreste indicarmi una correzione anche sommaria?
    Io ho presupposto che la fattispecie oltre alll'illecito amministrativo presuppone anche un illecito penale in quanto espressamente previsto dall'art.186 del CdS per quel tasso alcolemico. Quindi ho redatto il verbale del CdS, Il verbale di sequestro dell'autovettura, nonche l'informativa di reato da inoltrare al PM della Procura della Repubblica competente. Tra le sanzioni accessorie il ritiro della patente, inoltre se non sbaglio è previsto anche l'arresto del trsgressore per casi così gravi, no?
    Grazie per i chiarimenti.
    Secondo ma hai elencato bene quello che c'era da fare, l'informativa all'A.G. era da farsi giustamente. Posso ipotizzare in un unica cosa la mancata sufficienza: il verbale di arresto? Hai proceduto a farlo? Perché in mia opinione non andava assolutamente fatto in quanto trattasi di reato la cui pena non è superiore nel massimo a 3 anni.

  8. #3318
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Già da un confronto con un altro utente, credo che l'errore sia proprio quello che hai sottolineato: per un attimo devo essermi confuso indicanddo l'arresto al momento della violazione piuttosto che al termine del procedimento penale da parte dell'autorità giudiziaria
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  9. #3319
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Qui si confonde arresto da parte della PG (art 380/381) con arresto pena dei reati di tipo contravvenzioni vedo.

  10. #3320
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Qui si confonde arresto da parte della PG (art 380/381) con arresto pena dei reati di tipo contravvenzioni vedo.
    Già...ragazzi una cosa è arresto in flagranza di reato (misura pre-cautelare esclusiva della pg), altra l'arresto come misura detentiva (regime più morbido rispetto alla reclusione)
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 332 di 344 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •