Pagina 327 di 344 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337 ... UltimaUltima
Risultati da 3,261 a 3,270 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3261
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Ritengo invece sia giusto. L'Amministrazione comunale fa un investimento importante per ringiovanire il corpo di PL assumendo giovani volenterosi e preparati. Se invece arrivassero, nei posti utili messi a concorso, sei 55enni capisci bene che dopo pochi anni andranno in pensione e siamo punto e a capo. Quindi lo trovo un concetto giusto e corretto. C'è bisogno di un ricambio generazionale e,aggiungo, spesso sono li stessi vigili urbani che lo chiedono.
    Anche se vado contro i miei "interessi"... credo sia giusto porre dei limiti di età...che poi siano 28, 32 piuttosto che 38 ne riparliamo.

  2. #3262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Anche se vado contro i miei "interessi"... credo sia giusto porre dei limiti di età...che poi siano 28, 32 piuttosto che 38 ne riparliamo.
    Si eyesice, concordiamo entrambi su questo punto...e il motivo è ovvio!

  3. #3263
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Abitcis, non ho capito, cosa intendi per basi? Cioè consapevolezza che è un mestiere ostico e ci vuole molta volontà nell'affrontarlo?
    a parte quello, ma ancora più base è il nome dell'ufficio nel quale andrai a lavorare
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #3264

    Predefinito

    Signori, sono idoneo non vincitore in 2 graduatorie per Agenti tempo determinato. Mi rivolgo a voi chiedendo: ma coloro assunti a TD sono utilizzati per una pluralità di servizi e quindi utili al corpo di polizia locale facendo le stesse mansioni degli agenti effettivi oppure vengono soltanto mandati a prendere sputi da cafoni e ignoranti dopo essere stati sanzionati?
    Chiedo a chi è di ruolo se i TD sono integrati a pieno nelle funzioni del corpo o solo sfruttati. grazie

  5. #3265

    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono interessato a patecipare al concorso per agente nella PL di Verona e volevo chiedervi alcune informazioni.
    Avendo svolto il Servizio Civile Nazionale a Verona posso inserire come titolo di preferenza "almeno un anno di lavoro senza demerito nella pubblica amministrazione dell'ente che ha bandito il concorso“?
    Lo chiedo perche' il SCN se non sbaglio dovrebbe essere equiparato ad un anno di lavoro nelle pubbliche amministrazioni.
    Come seconda cosa volevo sapere se la Laurea Magistrale (in Psicologia), L'ECDL (patente europea del computer), l'Attestato di Sicurezza sul Lavoro e di Primo Soccorso possono essere titoli utili da inserire per la valutazione dei titoli "altri".
    Come ultima cosa volevo chiedervi se la mia laurea magistrale puo' essere considerata utile per eventuali concorsi interni oppure se per i ruoli da ufficiale viene richiesta solo ed sclusivamente la laurea in Giurisprudenza.
    Nella speranza di diventare un collega vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilita'.
    Ultima modifica di Rorschach; 05-11-16 alle 14: 45

  6. #3266
    herman
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda la Polizia Locale i concorsi sono uguali per ogni regione o ogni amministrazione decide da se? Per Polizia Municipale si intende la stessa cosa della Polizia Locale?
    Ultima modifica di herman; 05-11-16 alle 16: 16

  7. #3267
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si Polizia Locale e Municipale sono la stessa cosa, dipende dalla legge regionale il nome. Ogni comune decide il proprio fabbisogno.

  8. #3268
    herman
    Guest

    Predefinito

    grazie vxvendetta

  9. #3269
    Soldato L'avatar di ska
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Anche se vado contro i miei "interessi"... credo sia giusto porre dei limiti di età...che poi siano 28, 32 piuttosto che 38 ne riparliamo.
    Leggendo su internet ho trovato una sentenza della corte di giustizia UE in qui si dice esplicitamente che non esiste nessun limite di età per l'acceso ai concorsi pubblici della polizia locale

    sarebbe da fare ricorso contro quel bando a verona

    Corte di Giustizia UE, sez. II, sentenza 13/11/2014 n° C-416/13

  10. #3270
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ska Visualizza Messaggio
    Leggendo su internet ho trovato una sentenza della corte di giustizia UE in qui si dice esplicitamente che non esiste nessun limite di età per l'acceso ai concorsi pubblici della polizia locale

    sarebbe da fare ricorso contro quel bando a verona

    Corte di Giustizia UE, sez. II, sentenza 13/11/2014 n° C-416/13
    Concordo.

Pagina 327 di 344 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •