Pagina 311 di 344 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321 ... UltimaUltima
Risultati da 3,101 a 3,110 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3101

    Predefinito

    Ahahahahha iniziamo bene!!

  2. #3102
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io direi che solo per l'introduzione della patente europea e la riduzione del 30% un testo del 2012 è da considerarsi decisamente obsoleto

  3. #3103

    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio!! in libreria mi hanno detto che devo aspettare dopo l'Epifania per sapere qualcosa....erano sprovvisti dell'edizione dello scorso anno perché credono che ne uscira' una nell'anno nuovo.....uff intanto iniziero' con quella vecchia

  4. #3104
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Allora tieniti sui principi generali, sulla 689/81, sul TULPS e sull'edilizia. Le altre leggi (codice penale compreso) han subito pesanti modifiche, specie nell'ultimo anno, che poenso che anche io mi prenderò qualcosa come aggiornamento. Sicuramente un codice penale aggiornato al 2015.

  5. #3105

    Predefinito

    Grazie mille..........per fortuna ho chiesto a voi per iniziare.....meno male che ci siete! Quest'anno a luglio compiro' 30 anni e non ho figli, secondo voi, sono troppo "grande" per avere delle speranze? purtroppo vedo che in molti concorsi è il limite di eta' fissato! demoralizzante (vedi Milano per es.)

  6. #3106
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Beh dovrebbe essere comunque 30-32-35 il limite medio....che non sempre c'è.

  7. #3107

    Predefinito

    E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
    copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di Agente della
    Polizia Municipale - Catg. C - C.E. C1.
    Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' il
    trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella
    Gazzetta Ufficiale.
    Il Bando di concorso, nel suo testo integrale e' pubblicato
    all'interno del Sito internet www.comune.narni.tr.it
    Per informazioni: telef. 0744/747274 - 747271 - 747270.

    http://www.comune.narni.tr.it/NewsDettaglio.php?id=283

    (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.1 del 2-1-2015)

  8. #3108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
    copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di Agente della
    Polizia Municipale - Catg. C - C.E. C1.
    Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' il
    trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella
    Gazzetta Ufficiale.
    Il Bando di concorso, nel suo testo integrale e' pubblicato
    all'interno del Sito internet www.comune.narni.tr.it
    Per informazioni: telef. 0744/747274 - 747271 - 747270.

    http://www.comune.narni.tr.it/NewsDettaglio.php?id=283

    (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.1 del 2-1-2015)
    In merito a questo bando del fantastico mondo di NARNIA (sì, l'autore si ispirò proprio alla città di Narni per il nome) mi chiedo come possano pubblicare bandi per posti a T.I. quando le assunzioni sono bloccate per due anni (o le info in mio possesso NON sono valide?). Forse alla fine assumeranno i vincitori a T.D. fino a quando non li si potrà assumere T.I. -DOMANDA -?
    Est modus in rebus.

  9. #3109
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    In merito a questo bando del fantastico mondo di NARNIA (sì, l'autore si ispirò proprio alla città di Narni per il nome) mi chiedo come possano pubblicare bandi per posti a T.I. quando le assunzioni sono bloccate per due anni (o le info in mio possesso NON sono valide?). Forse alla fine assumeranno i vincitori a T.D. fino a quando non li si potrà assumere T.I. -DOMANDA -?
    Se un concorso viene bandito per tempo pieno ed indeterminato, è in tale modalità che verranno assunti gli Operatori.
    Non è possibile bandire un concordo appunto a T.I. ed assumere a T.D.....
    Per quanto riguarda il blocco delle assunzioni, tale blocco non è assoluto e non vale per tutti: se un Ente rispetta i parametri e ha possibilità di assumere, ad esempio a seguito di pensionamenti od altro e rispettando la spesa del personale che deve rimanere entro determinate soglie, fa concorso, assume e stop.
    E' chiaro che, stante la particolare ristrettezza dei parametri di cui sopra, sono pochi oggi quegli Enti che possono dare vita ad un concorso a T.I., sia nella Polizia Locale che per gli altri Settori.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #3110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Se un concorso viene bandito per tempo pieno ed indeterminato, è in tale modalità che verranno assunti gli Operatori.
    Non è possibile bandire un concordo appunto a T.I. ed assumere a T.D.....
    Per quanto riguarda il blocco delle assunzioni, tale blocco non è assoluto e non vale per tutti: se un Ente rispetta i parametri e ha possibilità di assumere, ad esempio a seguito di pensionamenti od altro e rispettando la spesa del personale che deve rimanere entro determinate soglie, fa concorso, assume e stop.
    E' chiaro che, stante la particolare ristrettezza dei parametri di cui sopra, sono pochi oggi quegli Enti che possono dare vita ad un concorso a T.I., sia nella Polizia Locale che per gli altri Settori.
    La prendo pr buona. Comunque c'è già un precedente di un comune del bolognese che ha assunto TD pur avendo bandito per TI. Scaduto il termine li ha trasformati in posti di ruolo. Essendoci un precedente è possibile che possa ripetersi.
    Est modus in rebus.

Pagina 311 di 344 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •