Pagina 325 di 344 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335 ... UltimaUltima
Risultati da 3,241 a 3,250 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, chiedo un pubblico aiuto!!!! In un concorso per polizia locale che prevede una preselezione, prova scritta e prova orale, per i test della preselezione ( cultura generale e materie attinenti l'esame) esistono dei libri di riferimento da studiare fermo restando lo studio delle singole materie, diritto amministrativo etc etc?
    No, perņ un buon libro di cultura generale per preselezione Allievi Marescialli puņ andar bene.
    Agente di Polizia Locale

  2. #3242
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, chiedo un pubblico aiuto!!!! In un concorso per polizia locale che prevede una preselezione, prova scritta e prova orale, per i test della preselezione ( cultura generale e materie attinenti l'esame) esistono dei libri di riferimento da studiare fermo restando lo studio delle singole materie, diritto amministrativo etc etc?
    Dipende anche dalla tua preparazione di base...
    Io mi son trovato bene con un testo (ad hoc per il concorso di Polizia Municipale) di una nota casa editrice per concorsi ..perņ non tutte le materie erano trattate a dovere!
    Cosi..ho integrato con altri testi..

  3. #3243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalla tua preparazione di base...
    Io mi son trovato bene con un testo (ad hoc per il concorso di Polizia Municipale) di una nota casa editrice per concorsi ..perņ non tutte le materie erano trattate a dovere!
    Cosi..ho integrato con altri testi..
    Grazie per la risposta, la persona interessata č laureata in giurisprudenza quindi forse quei manuali da concorso potrebbero essere sufficienti. Cosa ne pensate, fermo restando lo studio ed il fatto di applicarsi comunque?

  4. #3244
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, la persona interessata č laureata in giurisprudenza quindi forse quei manuali da concorso potrebbero essere sufficienti. Cosa ne pensate, fermo restando lo studio ed il fatto di applicarsi comunque?
    Alla pre-selezione bisogna esser molto preparati...e generalmente le domande vertono su tutte le materie previste nella prova scritta e orale.

    Alcuni laureti in giurisprudenza non l'hanno passata ...almeno ti parlo del concorso da me svolto (diplomato perito informatico).

  5. #3245
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    c'č qualcuno del settore a cui ci si puņ rivolgere privatamente per delle domande?!?!?!?
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  6. #3246

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    c'č qualcuno del settore a cui ci si puņ rivolgere privatamente per delle domande?!?!?!?
    Utente @VxVendetta, per esempio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #3247
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    grazie;
    altra domanda, ma io ad esempio che sono in rafferma in marina e quindi non son stata congedata e nel bando di concorso c'č scritto :
    "la riserva si applica a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle forze armate, congedati senza demerito ovvero durate il periodo di rafferma, non che dei volontari in servizio permanete ai sensi dell'art. 1014 comma 1 del D.Lgs. 66/2010..."
    significa che posso inserirlo come titolo di merito o riserva insomma help! il riferimento se servisse č questo concorso:

    http://www.comune.udine.gov.it/Busso...licazione_.pdf
    http://www.comune.udine.gov.it/Busso...toli_pref..pdf
    Ultima modifica di Giulič; 01-10-16 alle 15: 48
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #3248
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    grazie;
    altra domanda, ma io ad esempio che sono in rafferma in marina e quindi non son stata congedata e nel bando di concorso c'č scritto :
    "la riserva si applica a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle forze armate, congedati senza demerito ovvero durate il periodo di rafferma, non che dei volontari in servizio permanete ai sensi dell'art. 1014 comma 1 del D.Lgs. 66/2010..."
    significa che posso inserirlo come titolo di merito o riserva insomma help! il riferimento se servisse č questo concorso:

    http://www.comune.udine.gov.it/Busso...licazione_.pdf
    http://www.comune.udine.gov.it/Busso...toli_pref..pdf
    č un titolo di riserva, non di merito...da come č scritto si, puoi!
    Se la gioventł le negherą il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirą come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #3249
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    cosa significa di riserva?
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #3250
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    cosa significa di riserva?
    Vuol dire che al termine del concorso, al momento della definizione della graduatoria definitiva, 2 posti saranno riservati a coloro (come te da quello che leggo) avranno svolto servizio in VFB,VP4, ecc ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •