Pagina 329 di 344 PrimaPrima ... 229279319327328329330331339 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,290 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E hai cancellato l mia risposta
    Negativo. Non mi risultano tuoi post oscurati....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #3282
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ti giuro che la risposta c'era

  3. #3283
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    recenti vicende personali mi hanno spinto a considerare la possibilità di sostenere i concorsi per entrare in polizia locale, ma non conoscendo l'ambiente (pur essendo sempre stato affascinato dal mondo militare e di polizia, come testimonia la mia iscrizione a questo forum) vorrei chiedere agli appartenenti alla PL del forum alcune informazioni.

    Premetto che sono diplomato per cui dovrei possedere il titolo di studio richiesto dai bandi per diventare agente (salvo ovviamente superamento delle prove d'esame)...le mie domande sono più che altro inerenti l'"ambiente interno":

    1) ho 33 anni e non so come questo dato possa essere "visto" dal Comandante per un neo-assunto: qual'è di solito l'età in cui di solito si entra in polizia locale, secondo la vostra esperienza? E, a parte quella, fino a che età un agente può essere considerato "giovane", secondo voi?

    2) una volta entrato, che mansioni di solito si vanno a svolgere? Si può essere destinati subito a servizi esterni o prima ti fanno svolgere lavoro d'ufficio?

    3) quanto è ripida la curva di apprendimento in questo lavoro? intendo dire, quanto tempo ci vuole per "imparare il mestiere" per un neo-assunto?

    4) la nomina ad agente di PS viene normalmente chiesta subito o prima i Comandi fanno frequentare corsi di formazione o comunque aspettano un po'?

    Mi scuso se le domande possano sembrare banali, ma per un aspirante sono tutte cose sconosciute.
    Io sono idoneo non vincitore e sono in attesa del fatidico scorrimento delle graduatorie...
    Ad ogni modo provo a rispondere alle tue domande:

    1) Io ho 39 anni: primissima esperienza nel mondo delle FF.PP.: non credo che ne te ed io siamo "vecchi", certo non giovanissimi ma...possiamo difenderci bene! Nella mia graduatoria c'è uno di 51 anni...
    Al Comandante credo importi solo la passione e la volontà delle persone...

    2) Quello dipende dal regolamento del corpo, ad ogni modo a Bari devi farti almeno 8 anni di viabilità...

    3) ...la teoria e le materie di studio sono FONDAMENTALI...poi il resto in campo...ma nn avrei idea...

    4) I corso di formazione si dovrebbero fare però le cose cambiano da città a città....

  4. #3284
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Otto anni di viabilità...Che idiozia.

  5. #3285
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ti giuro che la risposta c'era
    è capitata anche a me la cancellazione di post senza motivo, i moderatori dissero che non risultava nulla, forse è un bug della board
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #3286

  7. #3287

    Predefinito

    Uscito bando a Venezia. 70 agenti per un anno. chiedono il mondo: limite età 30 non compiuti, patente cat B e A senza limitazioni(conseguibile però a 24 anni quindi allora che senso ha chiedere requisito minimo 18 anni), abilitazione guida motoscafo, test preselezione, test fisici, prima prova scritta,seconda prova scritta, prova orale e infine prova pratica su motociclo,macchina e motoscafo. Oltre alle già tante materie chieste normalmente dalle amministrazioni chiedono,inoltre: Legge regionale 30/93, regolamenti comunali attuativi, regolamento circolazione acque, diritto unione europea, diritto civile e procedura civile.
    Abbiate pazienza ma, io penso che il senso della ragione è andato perduto. Per cat C, 1300 al mese con contratto a termine guardate un pò voi cosa pretendono..davvero esagerato!
    Ad ogni modo oltre Venezia, noto che anche altre amministrazioni inseriscono nei bandi di selezione sempre più requisiti e materie da sapere.
    Aspetto pensieri e commenti da voi del mestiere

  8. #3288
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Salto in alto, trazioni alla sbarra si accontentano di poco ovviamente chi se frega se sei già in servizio o ci sei stato, loro son superiori il tutto per un td col sindaco che ha inventato i vaucher e che, in caso di caduta della sua giunta, non da alcuna garanzia di non cancellare tutto assieme a lui.

    Dubito che brucerò il mio ruolo per questo concorso, da veneziano, è un peccato.

  9. #3289
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Uscito bando a Venezia. 70 agenti per un anno. chiedono il mondo: limite età 30 non compiuti, patente cat B e A senza limitazioni(conseguibile però a 24 anni quindi allora che senso ha chiedere requisito minimo 18 anni), abilitazione guida motoscafo, test preselezione, test fisici, prima prova scritta,seconda prova scritta, prova orale e infine prova pratica su motociclo,macchina e motoscafo. Oltre alle già tante materie chieste normalmente dalle amministrazioni chiedono,inoltre: Legge regionale 30/93, regolamenti comunali attuativi, regolamento circolazione acque, diritto unione europea, diritto civile e procedura civile.
    Abbiate pazienza ma, io penso che il senso della ragione è andato perduto. Per cat C, 1300 al mese con contratto a termine guardate un pò voi cosa pretendono..davvero esagerato!
    Ad ogni modo oltre Venezia, noto che anche altre amministrazioni inseriscono nei bandi di selezione sempre più requisiti e materie da sapere.
    Aspetto pensieri e commenti da voi del mestiere

    Praticamente vogliono arruolare degli avvocati in divisa, altro che Jag
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #3290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Salto in alto, trazioni alla sbarra si accontentano di poco ovviamente chi se frega se sei già in servizio o ci sei stato, loro son superiori il tutto per un td col sindaco che ha inventato i vaucher e che, in caso di caduta della sua giunta, non da alcuna garanzia di non cancellare tutto assieme a lui.

    Dubito che brucerò il mio ruolo per questo concorso, da veneziano, è un peccato.
    già..concordo in tutto!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio

    Praticamente vogliono arruolare degli avvocati in divisa, altro che Jag
    Praticamente si Pol..roba da matti! assurdo davvero!

Pagina 329 di 344 PrimaPrima ... 229279319327328329330331339 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •