Pagina 313 di 344 PrimaPrima ... 213263303311312313314315323 ... UltimaUltima
Risultati da 3,121 a 3,130 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3121

    Predefinito

    Salve a tutti, averi bisogno di un consiglio da voi...mi è stato confermato dalla libreria che a fine febbraio/inizio marzo uscira' una nuova versione del manuale per svariate modifiche alla legislazione precedente. Siccome il tempo di attesa non è piccolo, vorrei comunque iniziare a prepararmi sul manuale che ho gia' del 2012. Potreste suggerirmi quali argomenti non sono stati soggetti a variazioni da cui io possa iniziare aspettando la versione nuova? Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #3122
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Tulps lineamenti di penale 689/81 tuel e 241 del 90

  3. #3123
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Tulps lineamenti di penale 689/81 tuel e 241 del 90
    ...e naturalmente non dimentichiamo il CdS, che viene modificato ormai circa ogni 6 mesi.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #3124
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Comune di Molfetta.
    Oggi apprendo che in data 15/16/17 hanno espletato le prove preselettive....
    Quanti ti voi che hanno partecipato ne erano a conoscenza???

    Concorso bandito nel lontano 2012...fino a qualche tempo fa in comune non sapevano nulla...poi di punto in bianco....han fatto tutto!

    Che nervoso................

  5. #3125

    Predefinito

    Grazie della risposta Vx, pero' per uno che non ne sa' molto del contenuto dei vari capitoli TULPS e TUEL sono un po' troppo tecnici come termini per individuare un capitolo.......non ne so proprio na mazza io ancora, è un dato di fatto purtroppo.

  6. #3126

    Predefinito

    "art. 100c. 3bis CDS= Le targhe sono personali, non possono essere abbinate contemporaneamente a più di un veicolo e sono trattenute dal titolare in caso di trasferimento di proprietà, costituzione di usufrutto, stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, esportazione all'estero e cessazione o sospensione dalla circolazione. "

    Ma che significa.....?
    Scusate ma quando uno vende un autoveicolo tiene con sè la targa che c'era....? Non mi risulta O_o

  7. #3127
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    "art. 100c. 3bis CDS= Le targhe sono personali, non possono essere abbinate contemporaneamente a più di un veicolo e sono trattenute dal titolare in caso di trasferimento di proprietà, costituzione di usufrutto, stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, esportazione all'estero e cessazione o sospensione dalla circolazione. "

    Ma che significa.....?
    Scusate ma quando uno vende un autoveicolo tiene con sè la targa che c'era....? Non mi risulta O_o
    Stesso mio dilemma che non ho postato...

  8. #3128
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    presumo che il punto sia la divisione tra proprietà del veicolo e intestazione delle targhe(abbinate poi successivamente grazie all'immatricolazione al veicolo)...quando uno vende l'autoveicolo vende l'autoveicolo come "bene mobile registrato" ma varia anche la registrazione ai pubblici registri(PRA)...succede meno spesso, ma capita che venga venduta solo la proprietà dell'autovettura e le targhe, tolte, vengano consegnati agli uffici dell'ACI-PRA per la radiazione o la re-immatricolazione....ora non ricordo bene il resto dell'art. 100 ma penso sia questo il punto focale!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #3129

    Predefinito

    http://www.ilquotidianodellapa.it/_c...763438495.html
    in merito a questa sentenza della Corte UE, cosa si può confermare a OGGI sulle nostre procedure concorsuali in riferimento all'età di ammissione ai concorsi?
    Grazie
    Est modus in rebus.

  10. #3130

    Predefinito

    Domanda!
    A seguito di controllo con etilometro la pattuglia riscontrava i seguenti tassi alcolemici:1prova 0.7, mentre la seconda 0.9 g/l. Quale sanzione si applica?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •