Pagina 326 di 344 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3251

    Predefinito

    Signori, a quanto ho capito pare che sia concluso il tempo di assorbimento delle Provinciali nelle varie PL. E' stato sbloccato il turnover per tutte le forze dell'ordine compresi ovviamente i vigili. Ogni 5 che se ne vanno se ne possono assumere 2 oppure è prevista la deroga di 3 per quei comuni con gravissime carenze di personale. Detto questo: avete notizie, voci di corridoio o quant'altro su concorsi imminenti o primi mesi del 2017?
    E per tutti coloro che sono già del mestiere ho codice della strada del 2014, mi consigliate di ricomprarlo? sono state apportate varie modifiche?
    Grazie

  2. #3252
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    A parte che per i vigili il codice della strada non serve, loro si occupano di incendi e soccorso tecnico e sono degli eroi, non dei rompiscatole come la polizia locale, per la quale è meglio avere un cds aggiornato 2016 e relativi libri, per iniziare a prepararsi.

  3. #3253
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Signori, a quanto ho capito pare che sia concluso il tempo di assorbimento delle Provinciali nelle varie PL. E' stato sbloccato il turnover per tutte le forze dell'ordine compresi ovviamente i vigili. Ogni 5 che se ne vanno se ne possono assumere 2 oppure è prevista la deroga di 3 per quei comuni con gravissime carenze di personale. Detto questo: avete notizie, voci di corridoio o quant'altro su concorsi imminenti o primi mesi del 2017?
    E per tutti coloro che sono già del mestiere ho codice della strada del 2014, mi consigliate di ricomprarlo? sono state apportate varie modifiche?
    Grazie
    Aldilà dei tempi di uscita di un prossimo bando ti converrebbe inziare a studiare...
    La preparazione è lunga e le materie tante.
    Poi dipende anche dal tuo grado di preparazione.

    Il CDS è solo una delle materie...

  4. #3254
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Signori, a quanto ho capito pare che sia concluso il tempo di assorbimento delle Provinciali nelle varie PL. E' stato sbloccato il turnover per tutte le forze dell'ordine compresi ovviamente i vigili. Ogni 5 che se ne vanno se ne possono assumere 2 oppure è prevista la deroga di 3 per quei comuni con gravissime carenze di personale. Detto questo: avete notizie, voci di corridoio o quant'altro su concorsi imminenti o primi mesi del 2017?
    E per tutti coloro che sono già del mestiere ho codice della strada del 2014, mi consigliate di ricomprarlo? sono state apportate varie modifiche?
    Grazie
    parto con il dirti che se vuoi accedere al ruolo è bene iniziare a avere una terminologia adatta...i "vigili" oggi sono "polizia locale".
    Il CDS del 2014 è desueto anche alla luce delle recenti azioni di depenalizzazione di diversi reati del CDS..
    oltre al C.d.S. che è importante ok, inizia a prepararti anche in materia di diritto amministrativo penale e procedura penale(idem aggiornati) perchè con solo il cds rischi di non arrivare alla fine del concorso..

    detto questo tieni conto che la normativa prevede che si parta con le assunzioni dapprima tramite mobilità e poi, in caso di esito negativo della mobilità, con un concorso pubblico; quindi allo stato è impossibile sapere quando e dove ci saranno nuovi concorsi.
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #3255
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Oggi è uscito un concorso per sei posti agente polizia locale a Verona,limite di età 32 anni non compiuti!!
    Ma stiamo scherzando adesso limiti così bassi anche qui?
    Cosa dobbiamo fare noi altri spararci?

  6. #3256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Oggi è uscito un concorso per sei posti agente polizia locale a Verona,limite di età 32 anni non compiuti!!
    Ma stiamo scherzando adesso limiti così bassi anche qui?
    Cosa dobbiamo fare noi altri spararci?
    https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=53474

  7. #3257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Oggi è uscito un concorso per sei posti agente polizia locale a Verona,limite di età 32 anni non compiuti!!
    Ma stiamo scherzando adesso limiti così bassi anche qui?
    Cosa dobbiamo fare noi altri spararci?
    Ritengo invece sia giusto. L'Amministrazione comunale fa un investimento importante per ringiovanire il corpo di PL assumendo giovani volenterosi e preparati. Se invece arrivassero, nei posti utili messi a concorso, sei 55enni capisci bene che dopo pochi anni andranno in pensione e siamo punto e a capo. Quindi lo trovo un concetto giusto e corretto. C'è bisogno di un ricambio generazionale e,aggiungo, spesso sono li stessi vigili urbani che lo chiedono.

  8. #3258
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E daje così sti vigili.

  9. #3259
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Ritengo invece sia giusto. L'Amministrazione comunale fa un investimento importante per ringiovanire il corpo di PL assumendo giovani volenterosi e preparati. Se invece arrivassero, nei posti utili messi a concorso, sei 55enni capisci bene che dopo pochi anni andranno in pensione e siamo punto e a capo. Quindi lo trovo un concetto giusto e corretto. C'è bisogno di un ricambio generazionale e,aggiungo, spesso sono li stessi vigili urbani che lo chiedono.
    il problema è che se i giovani non hanno consapevolezza di quello che vanno a fare (a partire dalle basi) tanto vale che scelgano altro...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #3260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    il problema è che se i giovani non hanno consapevolezza di quello che vanno a fare (a partire dalle basi) tanto vale che scelgano altro...
    Abitcis, non ho capito, cosa intendi per basi? Cioè consapevolezza che è un mestiere ostico e ci vuole molta volontà nell'affrontarlo?

Pagina 326 di 344 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •