Pagina 89 di 344 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #881
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    a proposito, chiedo- l'applicazione del doppio delle sanzioni amministrative per i neopatentati vale per tutti gli articoli CDS amministrativi o solo per alcuni?
    Attenzione,
    il raddoppio delle sanzioni amministrative e accessorie sono previste dal comma 11 dell'art. 142 CdS riguardano alcune categorie di veicoli non solo i neopatentati per i quali vale il raddoppio dei punti per i primi tre anni dal conseguimanto della patente (art. 126 bis)

    Il raddoppio di cui tu parli è previsto dal comma 11 dell'art. 142
    11. Se le violazioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 9-bis sono commesse alla guida di uno dei veicoli indicati al comma 3, lettere b), e), f), g), h), i) e l) le sanzioni amministrative pecuniarie e quelle accessorie ivi previste sono raddoppiate. L’eccesso di velocità oltre il limite al quale è tarato il limitatore di velocità di cui all’articolo 179 comporta, nei veicoli obbligati a montare tale apparecchio, l’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dai commi 2-bis e 3 del medesimo articolo 179, per il caso di limitatore non funzionante o alterato. É sempre disposto l’accompagnamento del mezzo presso un’officina autorizzata, per i fini di cui al comma 6-bis del citato articolo 179.

    ed è riferito ai seguenti veicoli (in neretto)
    Articolo 142 comma 3
    Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocità sottoindicate:
    a) ciclomotori: 45 km/h;
    b) autoveicoli o motoveicoli utilizzati per il trasporto delle merci pericolose rientranti nella classe 1 figurante in allegato all'accordo di cui all'articolo 168, comma 1, quando viaggiano carichi: 50 km/h fuori dei centri abitati; 30 km/h nei centri abitati;
    c) macchine agricole e macchine operatrici: 40 km/h se montati su pneumatici o su altri sistemi equipollenti; 15 km/h in tutti gli altri casi;
    d) quadricicli: 80 km/h fuori dei centri abitati;
    e) treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;
    f) autobus e filobus di massa complessiva a pieno carico superiore a 8 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;
    g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;
    h) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;
    i) autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t se adoperati per il trasporto di persone ai sensi dell'art. 82, comma 6: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;
    l) mezzi d'opera quando viaggiano a pieno carico: 40 km/h nei centri abitati, 60 km/h fuori dei centri abitati.

    ossia per i veicoli obbligati all'uso del limitatore di velocità.

    Alta cosa è la maggiorazione delle sanzioni in orari serali/notturni ex art. 195 comma 2 bis
    Le sanzioni amministrative pecuniarie previste dagli articoli 141, 142, 145, 146, 149, 154, 174, 176, commi 19 e 20, e 178 sono aumentate di un terzo quando la violazione è commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7; tale incremento della sanzione quando la violazione è accertata da uno dei soggetti di cui all’articolo 208, comma 1, primo periodo, è destinato ad alimentare il Fondo di cui all’articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 ottobre 2007, n. 160, e successive modificazioni.
    Ultima modifica di Blushield; 25-10-11 alle 16: 38
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #882
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Indubbiamente è giusto non mollare, ma la cosa non è sempre semplice, soprattutto quando ci sono tanti "pensieri" per la testa... e quando la sfiga ti segue passo- passo....
    Cmq, parlando di concorsi oggi uscirà la gazzetta per sapere se e quando si faranno le preselezioni per il maxi concorso al comune di Roma... Voci che circolano parlano di un altro probabile rivio....
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  3. #883
    Soldato L'avatar di Genfry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Non mollare è giusto, come dici tu, ma ad esempio ad uno come me ci vuole il doppio del tempo di preparazione per un concorso. Io studio Marketing e nello stesso tempo voglio prepararmi per i concorsi in PL, non è facilissimo alternare lo studio ma devo farlo perchè all'età di 27 anni non posso più aspettare "tempi migliori". Dopo il concorso in GDF decisi di non buttarmi più in concorsi pubblici per quello che vidi, ma il sogno è troppo grande per mollare e far vincere loro..voglio chiedervi quanto tempo in media ci avete messo per prepararvi ad un concorso e se avete studiato solo dai libri oppure vi siete affidati a qualche professore, ex comandante etc.

  4. #884

    Predefinito

    Ragazzi avete novità se è stato nuovamente rinviato il concorso per la municipale di roma?

  5. #885
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genfry Visualizza Messaggio
    Non mollare è giusto, come dici tu, ma ad esempio ad uno come me ci vuole il doppio del tempo di preparazione per un concorso. Io studio Marketing e nello stesso tempo voglio prepararmi per i concorsi in PL, non è facilissimo alternare lo studio ma devo farlo perchè all'età di 27 anni non posso più aspettare "tempi migliori". Dopo il concorso in GDF decisi di non buttarmi più in concorsi pubblici per quello che vidi, ma il sogno è troppo grande per mollare e far vincere loro..voglio chiedervi quanto tempo in media ci avete messo per prepararvi ad un concorso e se avete studiato solo dai libri oppure vi siete affidati a qualche professore, ex comandante etc.
    Il tutto è molto relativo.. Dipende dalla capacità di apprendimento di una persona.. Di sicuro una preparazione non si fa ne in una settimana ne in un mese.. E soprattutto non si finisce mai di imparare.. Non è che si studia uno o due libri e poi si è perfetti.. Io personalmente mi sono affidato agli importantissimi consigli di Blushield e del nostro Ciscone.. E poi mi sono messo sotto con il materiale suggeritomi da loro e quello che sono riuscito a trovare.. C'è da dire che per avere una preparazione completa ce ne vuole davvero tanto di tempo..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete novità se è stato nuovamente rinviato il concorso per la municipale di roma?
    Da quello che ho letto in giro c'è la volontà da parte dell' amministrazione di Roma di almeno fare le preselezioni entro la fine di quest' anno.. Contando che siamo a fine ottobre e che mancano poco più di 2 mesi alla fine dell' anno se c'è questa volontà vedremo se ci sarà presente nella Gazzetta Ufficiale di Stasera qualche comunicazione..

    Aggiungo che ho letto di recente che si stava procedendo alla selezione della ditta appaltatrice per seguire le fasi del maxi concorso..
    Ultima modifica di lupo90; 25-10-11 alle 13: 55
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #886

    Predefinito

    grazie mille...speriamo che pubblichino le eventuali domande per la prova preselettiva

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Rinviate le date sulla GU del 13 dicembre....

  7. #887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genfry Visualizza Messaggio
    Non mollare è giusto, come dici tu, ma ad esempio ad uno come me ci vuole il doppio del tempo di preparazione per un concorso. Io studio Marketing e nello stesso tempo voglio prepararmi per i concorsi in PL, non è facilissimo alternare lo studio ma devo farlo perchè all'età di 27 anni non posso più aspettare "tempi migliori". Dopo il concorso in GDF decisi di non buttarmi più in concorsi pubblici per quello che vidi, ma il sogno è troppo grande per mollare e far vincere loro..voglio chiedervi quanto tempo in media ci avete messo per prepararvi ad un concorso e se avete studiato solo dai libri oppure vi siete affidati a qualche professore, ex comandante etc.
    io pure ho una specializzazione in marketing post-lauream ( a ben vedere al giorno d'oggi conta di più forse il marketTing e non soloper le donne) e purtroppo avendo avuto una vita molto frenata - direi all'incontrario- non ho avuto la possibilità di arrivarci prima al Tuo bel pensiero...quindi ritieniTi già fortunato di questa Tua consapevolezza...


    oggi Provinciale Perugia bello tosto--- direi un banco di prova per Provinciale Roma- sea lo que sea CE la farò--- non chiedetemi quando o dove, ma è mio dovere non mollare...
    Est modus in rebus.

  8. #888
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Roma, 25 ottobre - Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 13 dicembre i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal Campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.

    Le domande di partecipazione pervenute sono circa 310mila, di cui 82460 per istruttori amministrativi, 51222 per istruttori di Polizia municipale, 46031 per istruttori di servizi culturali e 24901 per funzionari amministrativi.

    Fonte: Comune di Roma

    Si ricorda che i posti da bando per il ruolo di Istruttori di Polizia Municipale sono 300..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  9. #889
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Immaginavo che lo rinviassero. Con la bufera che sta avvolgendo i dirigenti capitolini nonchè la commissione che ha affidato (con molti dubbi), sebbene provvisoriamente, l'appalto alla società scelta.... direi che fosse il minimo. Siamo in quasi 52000 solo per la PM di Roma!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  10. #890
    Soldato L'avatar di Genfry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Il tutto è molto relativo.. Dipende dalla capacità di apprendimento di una persona.. Di sicuro una preparazione non si fa ne in una settimana ne in un mese.. E soprattutto non si finisce mai di imparare.. Non è che si studia uno o due libri e poi si è perfetti.. Io personalmente mi sono affidato agli importantissimi consigli di Blushield e del nostro Ciscone.. E poi mi sono messo sotto con il materiale suggeritomi da loro e quello che sono riuscito a trovare.. C'è da dire che per avere una preparazione completa ce ne vuole davvero tanto di tempo..
    Il fatto che sia soggettivo è vero, dipende dalle proprie capacità..ma studiare due cose completamente diverse non è facilissimo, anche perchè in un giorno non si può fare entrambe, dopo le 6 ore di studio il cervello fuma e anche se si volesse continuare si tolgono solo forze mentali per il giorno successivo. Credo che ognuno ha un limite di ore personali per studiare, io ad esempio dopo quelle 6-7 ore massimo veramente non capisco neanche più cosa leggo.

    Ma con la nuova Riforma (se e quando la faranno) per caso c'è qualcosa riguardo il limite d'età o lo stato fisico? Cioè si avvicinerebbe di più ad un concorso come nelle F.F.A.A. ? con tutti i suoi limiti e tegole varie..

Pagina 89 di 344 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •