Pagina 309 di 344 PrimaPrima ... 209259299307308309310311319 ... UltimaUltima
Risultati da 3,081 a 3,090 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3081
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Altra domanada..per il concorso da Ag. Pol. Municipale previsto dal Comune di Bari, la prova pre-seòettiva consisterà di 40 Domande in 45'.
    Sarà prevista una decurtazioni di 0,3 punti per ogni risposta errata: nel dubbio che consigliate di fare? Provarci comunque?

  2. #3082
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Ieri ho partecipato a una prova nella quale chiedeva di esporre quali atti compie la Polizia Municipale una volta che perviene un ricorso per una violazione amministrativa sul commercio....!!
    Io apparte le controdeduzioni.... non ho capito bene a quali atti si potesse riferire......!! Voi che avreste scritto.....?
    Grazie :-)
    Che era un concorso per agente e non per vicecomandante addetto alle controdeduzioni ai ricorsi, sinceramente.

    Scherzi a parte, la PM non fa poi molto, arrivato il ricorso al commercio, che si fa al sindaco, l'ufficio amministrativo invierà al sindaco (o al dirigente) l'intera documentazione fatta al momento dell'accertamento (si parla di tutti gli atti ex art 13 della 689/81) che avrà quindi la relazione di servizio, eventuale materiale fotografico, eventuali relazioni di tecnici specializzati richiamati all'uopo quali ausiliari di PG e visto che il sindaco medio di commercio capisce 0 meglio allegare pure un bel riassunto di tutto il materiale legale (legge 114, eventuali compendii sul TULPS) senza dimenticare i regolamenti comunali fatti prima della sua elezione in modo da controbattere alle controdeduzioni del ricorsista (del tipo mi fai la sanzione perché non espongo il prezzo, io ti dico no era esposto ma l'agente è orbo e non l'ha visto, io comando ti allego al mio materiale la foto che dovrei avere fatto alla tua vetrina), sostanzialmente quel che si fa è inviare l'intero incartamento relativo al verbale.



    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Altra domanada..per il concorso da Ag. Pol. Municipale previsto dal Comune di Bari, la prova pre-seòettiva consisterà di 40 Domande in 45'.
    Sarà prevista una decurtazioni di 0,3 punti per ogni risposta errata: nel dubbio che consigliate di fare? Provarci comunque?
    eye: nel dubbio proverei solo se questi è fra due risposte, se brancolassi nel buio totale lascerei in bianco. E farei pure la conta di quante posso permettermi di sbagliare dopo aver fatto una proiezione del risultato raggiunto.

  3. #3083
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Ipotizzando (essendo ottimisti) un 70% di media di risposte corrette si presenterebbe questo scenario (ed il restante non dato):

    28/40esimi (che non è malaccio).

    Delle restanti 12, se ne sbagliassi 8 (un pò di pessimismo mettiamocelo ora), scenderei a 25,6/40 in zona GIALLA !!

    Vabbè..potremmo provare tutte le combinazioni possibile ma...è tutto da vedere...il problema è che siamo poco più di 3.000.

    Passeranno le pre-selettive i primi 240 classificati.

    Temo che la media sarà alta...bah!
    speriamo!

  4. #3084

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Che era un concorso per agente e non per vicecomandante addetto alle controdeduzioni ai ricorsi, sinceramente.

    Scherzi a parte, la PM non fa poi molto, arrivato il ricorso al commercio, che si fa al sindaco, l'ufficio amministrativo invierà al sindaco (o al dirigente) l'intera documentazione fatta al momento dell'accertamento (si parla di tutti gli atti ex art 13 della 689/81) che avrà quindi la relazione di servizio, eventuale materiale fotografico, eventuali relazioni di tecnici specializzati richiamati all'uopo quali ausiliari di PG e visto che il sindaco medio di commercio capisce 0 meglio allegare pure un bel riassunto di tutto il materiale legale (legge 114, eventuali compendii sul TULPS) senza dimenticare i regolamenti comunali fatti prima della sua elezione in modo da controbattere alle controdeduzioni del ricorsista (del tipo mi fai la sanzione perché non espongo il prezzo, io ti dico no era esposto ma l'agente è orbo e non l'ha visto, io comando ti allego al mio materiale la foto che dovrei avere fatto alla tua vetrina), sostanzialmente quel che si fa è inviare l'intero incartamento relativo al verbale.





    eye: nel dubbio proverei solo se questi è fra due risposte, se brancolassi nel buio totale lascerei in bianco. E farei pure la conta di quante posso permettermi di sbagliare dopo aver fatto una proiezione del risultato raggiunto.
    Più o meno è ciò che ho scritto io.....mah, vedremo......!! :-D

  5. #3085
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    @ eyesice : hai sostenuto la prova preselettiva? Com'è andata?

  6. #3086
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvp Visualizza Messaggio
    @ eyesice : hai sostenuto la prova preselettiva? Com'è andata?
    andata benissimo! ovvero, sono stato ammesso.
    3a sessione ore 9.00

    Tu invece?
    Ma ci sono altri che han partecipato a Bari?

  7. #3087
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    andata benissimo! ovvero, sono stato ammesso.
    3a sessione ore 9.00

    Tu invece?
    Ma ci sono altri che han partecipato a Bari?
    Abbiamo fatto il test nella stessa sessione, anch'io sono passato ma in realtà la media per passare era molto bassa, tu hai idea in cosa consisterà la prova scritta? Purtroppo sul bando non dice nulla al riguardo. Anzi paradossalmente i test preselettivi comprendevano anche le materie dell'orale quindi in realtà allo scritto ci sono meno materie da studiare. Tu hai partecipato anche a quello di Taranto la settimana scorsa?

  8. #3088
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Bene, mi fa piacere!
    Sapevo della media bassa...anche perchè..le domande, oggettivamente, erano molto precise e dettagliate (cosi come le risposte possibili).
    Per le materie della pre-selezione era indicato nel bando che sarebbero state quelle previste dal concorso (quindi sia quelle dello scritto che dell'orale)...
    Per lo scritto non saprei...di certo saranno quelle 5 previste...speriamo bene!

    Taranto no.

  9. #3089
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A proposito delle materie dello scritto... All'articolo 8 del bando riporta " Elementi di diritto costituzionale e degli enti locali, ordinamento e funzioni della pozia locale; illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; legislazione in materia di circolazioni stradale" secondo te il diritto amministrativo è escluso o implicitamente inserito in "diritto costituzionale e degli enti locali" ? Non è espressamente menzionato neanche nelle materie dell'orale...

  10. #3090

    Predefinito

    scusandomi per il ritardo, in quanto sto lavorando come agente presso il Comune di Vasto (CH) da agosto sino a dicembre e dopo mi toccherà valutare se passare a Fiumicino, ho sostenuto anche io la prova di Bari acquisendo un punteggio non alto, 20,30, che mi ha consentito di accedere alla prova scritta e nel frattempo dovrò prepararmi per l'orale di Settimo Torinese dove non sono ben posizionato, in quanto alla preselezione andai benissimo con un 27, ma aimè quest'ultimo punteggio non valeva per il voto finale...a Taranto non ho potuto partecipare come a Pergola, in quanto avendo pochi giorni tra ferie e permessi ho dovuto fare delle scelte...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •