Pagina 55 di 344 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #541
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    http://95.110.200.76/WebAlboPretorio...1_00015801.pdf

    Come avevo previsto ecco un concorso di 1 posto con riserva a volontari delle F. A. in ferma breve o in ferma prefissata di durata di 5 anni. Ovvio che se non ci fosse nessuno con questo requisito passerebbero in graduatoria solo i civili.. Non è un discorso che vale per me perché grazie a qualche a santo ho passato un concorso a tempo indeterminato.. Ma vi pare regolare??
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #542
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Congratulazioni...terzo posto significa forti possibilità di assunzione.
    infatti, per questo lunedì sono in provincia di treviso per un altro concorso, per come tira il vento o si arriva primi oppure non mi fido più delle disposizioni dei comuni, una volta i piani di assunzione triennali erano definiti ora vi fanno continue modifiche...mi aspettano altre 3 concorsi, mi riterrò soddisfatto solo quando arriverò primo altrimenti sei sempre nel limbo delle ipotesi.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Come avevo previsto ecco un concorso di 1 posto con riserva a volontari delle F. A. in ferma breve o in ferma prefissata di durata di 5 anni. Ovvio che se non ci fosse nessuno con questo requisito passerebbero in graduatoria solo i civili.. Non è un discorso che vale per me perché grazie a qualche a santo ho passato un concorso a tempo indeterminato.. Ma vi pare regolare??
    Affrontai l'argomento con FRANCODUE già qualche tempo fa. Dalla lettura del Dlgs 215/2001 e leggi precedenti si evince che la riserva dovrebbe essere applicata in tutti i concorsi pubblici, invece ad oggi sono solo pochi quelli che la prevedono. Personalmente non ci vedo nulla di sbagliato. Il problema piuttosto è che ormai le assunzioni si fanno col contagocce e quindi le possibilità sono misere per tutti.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  4. #544
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    qui in veneto tutti i concorsi oramai sono ad un posto con riserva, quindi arrivi primo in graduatoria o secondo e il tipo ex FFAA arriva ultimo..puf schizza primo e vincitore..l'unica speranza è di non trovarne neppure uno..
    Invece concordo con Lupo che è ingiusto in parte io sono VFA e vengo sistematicamente scavalcato dai VFP1 che ora mi fregano i posti anche nella Locale, io mi faccio il mazzo arrivo tra i primi e il vfp1 con in minimo sindacale si prende il posto, il vfp1 per molti partcipanti a suo tempo non c'era e quindi la cosa è pregiudizievole perchè non si parte tutti dalla stessa posizione con le stesse opportunità.
    Chia ha oggi 30 anni non ha potuto servire come VFP1 e quindi non ha diritti, lo trovo al limite dell'incostituzionalità.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  5. #545

    Predefinito

    Le riserve riguardano solo VFB (3 anni) e VFP4 (4 anni + 1), non i VFP1 a cui già sono dedicati altri concorsi (Polizia di Stato, Carabinieri, GdF, Polizia Penitenziaria, FFAA). Dovrebbero essere soggetti a riserva solo il 30% dei posti messi a concorso, il problema è che le amministrazioni locali in genere assumono solo 1/2 agenti per volta.
    Per tutti i militari volontari congedati senza demerito (anche VFA) c'è invece la preferenza a parità di punteggio, come da DPR 487/94.
    A parer mio, il vero scandalo è che abbiano bruciato una generazione non consentendole l'accesso ai concorsi nelle forze dell'ordine solo perchè la denominazione del servizio era diversa (VFA anzichè VFP1). Anzi, prendevamo pure la metà dei soldi...e questo è stato il ringraziamento.
    Ultima modifica di Masaniello; 21-05-11 alle 13: 22
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  6. #546
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    le riserve sono operate anche a favore dei VFP1 quanto scritto sopra da me è frutto di due precedenti concorsi dove il posto è stato assegnato a VFP1 quello che affronterò oggi alle 14 prevede la stessa solfa....
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    le riserve sono operate anche a favore dei VFP1 quanto scritto sopra da me è frutto di due precedenti concorsi dove il posto è stato assegnato a VFP1 quello che affronterò oggi alle 14 prevede la stessa solfa....
    E allora è una scelta del Comune, perchè il Dlgs 215/2001 all'art.18 al comma 6 sostiene che:

    "La riserva di cui all'articolo 39, comma 15, del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 196, fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all'assunzione obbligatoria ai sensi del decreto legislativo 23 novembre 1988, n. 509, e successive modificazioni e integrazioni, e della legge 12 marzo 1999, n. 68, è elevata al 30% e si applica ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte. I bandi di concorso o comunque i provvedimenti che prevedano assunzioni di personale emanati dalle amministrazioni, dalle aziende. dagli enti e dagli istituti dello Stato, delle regioni, delle province e dei comuni, debbono recare l'attestazione dei predetti posti riservati agli aventi diritto. Tali amministrazioni, aziende, enti e istituti, trasmettono al Ministero della difesa copia dei bandi di concorso o comunque dei provvedimenti che prevedono assunzioni di personale nonche', entro il mese di gennaio di ciascun anno, il prospetto delle assunzioni operate ai sensi del presente articolo, nel corso dell'anno precedente".

    Il Dlgs 196/95, art. 39 comma 15 recita:

    "Ai sensi dell'art. 3, comma 65, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, per l'assunzione agli impieghi civili nelle pubbliche amministrazioni nei profili professionali di qualifiche o categorie ricomprese nei livelli retributivo-funzionali, la riserva obbligatoria di posti a favore dei militari delle tre Forze armate, congedati senza demerito dalla ferma triennale o quinquennale, è del 20 per cento".
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  8. #548
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    perdonami ora debbo scappare ma pomeriggio ti riporto le fonti, nel frattempo mi pare che se spulci un po' qui nella sezione troverai tutte le info, l'argomento riserve/vfa/vfp1 l'abbiamo ampiamente trattato anche qui in maniera approfondita, (ovviamente per quanto concerne i soli concorsi nella PL).
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #549
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    le riserve sono operate anche a favore dei VFP1 quanto scritto sopra da me è frutto di due precedenti concorsi dove il posto è stato assegnato a VFP1 quello che affronterò oggi alle 14 prevede la stessa solfa....
    Confermo il fatto di averne trovati diversi con la riserva vfp1..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #550
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    infatti, per questo lunedì sono in provincia di treviso per un altro concorso, per come tira il vento o si arriva primi oppure non mi fido più delle disposizioni dei comuni, una volta i piani di assunzione triennali erano definiti ora vi fanno continue modifiche...mi aspettano altre 3 concorsi, mi riterrò soddisfatto solo quando arriverò primo altrimenti sei sempre nel limbo delle ipotesi.
    Prima prova passata, ora avanti per il secondo scritto e l'orale...co sto caldo, il lavoro, ci vuole proprio passione ma tanta tanta tanta...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •