Pagina 340 di 340 PrimaPrima ... 240290330338339340
Risultati da 3,391 a 3,396 di 3396

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

Predefinito

Quale è il visus che bisogna avere per riuscire ad essere ideonei?
    Nel bando che ho letto, c’è scelti che bisogna avere 12/10 decimi (occhio nudo) su tutti i due gli occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno.
    Mi sembra esagerato, io ho gli occhiali con 1.25 sull’occhio sx e 2.50 sul dx.
    Speriamo che esca un bando nella mia provincia che dia la possibilità di una correzione con lenti oppure occhiali fini a 3/4 diottrie

Predefinito

@Blushield scusami per domanda. Secondo te, fare concorsi banditi da un’altra regione, si potrebbe fare tranquillamente? Nel senso, si riuscirebbe a traslocare senza problemi in quella regione?

Predefinito

Buonasera a tutti.

Ho una domanda che vorrei fare a chi ha esperienza o chi è già nel corpo è può darmi una dritta.

L'argomento è "la banca dati".

Ora, premettendo che sono a conoscenza che raramente escono banche dati per i concorsi di polizia locale (nella fattispecie solo in concorsi numerosi e per le grandi città), questo perché la creazione ad hoc viene commissionata e costa circa 25/30 mila euro, cifre che un comune difficilmente può spendere per una cosa del genere.

Mi sono sempre chiesto: beh, ci sarà una banca dati tipo "standard" (passatemi il termine) da dove pescano le domande i comuni medio/piccoli e, se la risposta è sì, dove posso trovarla?

Studiare direttamente dalla banca dati mi aiuterebbe sicuramente a ricordare meglio le domande, non che non ci debba essere uno studio dietro, cosa che ho già iniziato a fare, però come arma in più sarebbe molto utile.

Qualcuno sa rispondere in merito? O sa dirmi a chi potrei rivolgere nello specifico questa domanda per avere una risposta più dettagliata?

Grazie anticipatamente

Un caro saluto

Sergio

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@LORENCILLO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Chiedo scusa, non avevo letto il regolamento.

Qui ho fatto la mia presentazione: http://www.militariforum.it/forum/sh...69#post2179369

Per caso qualcuno sa rispondere alla mia domanda fatta in precedenza?

Grazie anticipatamente.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Grazie, @Lorencillo.
    Dunque, una banca dati non esiste poiché le materie vengono scelte di volta in volta a livello locale dalle singole amministrazioni. L'unica strada sarebbe quella di scegliere il Comune per cui partecipare e vedere se hanno una sorta di banca dati pregressa...
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 340 di 340 PrimaPrima ... 240290330338339340

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte