Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Meglio volante o reparto mobile?

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito Meglio volante o reparto mobile?

    Per chi ha provato sia la squadra volante e il reparto mobile...cosa preferite? qualè meglio?

  2. #2
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    due modi di fare il poliziotto totalmente diverse e con le proprie peculiarità.

    non esiste cosa sia meglio e cosa sia peggio ne tra le due, ne tantomeno in confronto agli altri reparti e specialità della polizia di stato.

    se invece parliamo di poter fare più volentieri l'uno o l'altro servizio allora questo dipende da ognuno di noi a seconda di tantissime variabili (stato della carriera, esperienze pregresse, esigenze familiari, priorità della vita ecc.)

    di certo a mio avviso nella carriera di un poliziotto sia un'esperienza al reparto mobile che quella alla squadra volante sono parte importante del bagaglio operativo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Oltre a concordare con Fatality, premettendo che non ho mai svolto servizio al Reparto, la mia carriera è stata solo all'interno dell'UPG, espongo solo dei dati a mia conoscenza, domande di trasferimento UPG verso Reparto tantissime ,che non vengono poi esaudite,viceversa dal REP verso UPG la media di un collega all'anno.

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    mmm e come mai tutte queste domande dall'upg al reparto?

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sembrerà banale come risposta, ma si prendono molti "soldini" di più.

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    si lo so...ma dite solo per quel motivo?...

  7. #7
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry86 Visualizza Messaggio
    mmm e come mai tutte queste domande dall'upg al reparto?
    basterebbe osservare come sono vestiti ed equipaggiati in questi primi giorni di primavera i colleghi del reparto mobile e come lo sono invece quelli delle volanti.

    è il sintomo di quale sia la consierazione e l'investimento delle istituzioni verso l'una e l'altra tipologia di servizio.

    il resto (incentivo economico, momento storico-politico, calibro di funzionari e dirigenti assegnati all'uno ed all'altro ecc.) seguono a ruota facendo capire il perchè di tante cose.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    e quale sarebbe il resto....il perchè di tante cose?

  9. #9
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    volante= turno in 5a. 5/6 notti al mese. 1 domenica libera al mese. festivi di turno. sei in prima linea e se sbagli puoi pagarla con la vita o a fior di avvocati. devi essere psicologo, prete, sociologo, educatore infantile, giudice, avvocato, costituzionalista, entrare nel cuore della società (anche in quelle parti che gli altri non vedono o non vogliono vedere, quindi tossici, prostitute, liti familiari, morti ammazzati o di povertà e disperazione, suicidi ecc. ecc.). vai vestito in giacca, cravatta, pantaloni da zio del paese invitato al matrimonio, scarpette modello prima comunione. guadagni 6 euro lordi in più al giorno rispetto a chi se ne sta in ufficio al caldo d'inverno ed al fresco d'estate.


    devo continuare? non credo ce ne sia bisogno.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ***** detto così la voglia mi fai passare di andare in volante ahaha

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •