Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il grado di Luogotenente

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito Il grado di Luogotenente

    Salve a tutti!
    vorrei sapere qualcosa di piu su questo grado... oltre a essere il grado piu alto dei sottufficiali con mostrina di grado a 3 barrette e stellina rossa come vi si accede?
    so che in gdf o per anzianita o per concorso interno... anche nei cc e cosi?
    che mansioni svolge di solito?

  2. #2
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    vorrei sapere qualcosa di piu su questo grado... oltre a essere il grado piu alto dei sottufficiali con mostrina di grado a 3 barrette e stellina rossa come vi si accede?
    so che in gdf o per anzianita o per concorso interno... anche nei cc e cosi?
    che mansioni svolge di solito?
    Nei CC si accede per anzianità trascorsi diversi anni di servizio come Ma.Sups. o tramite concorso interno che però nemmeno viene pubblicato nella sezione concorsi. Credo che avvenga tramite portale interno all'Amminstrazione.
    Memento Audere Semper

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Nei CC si accede per anzianità trascorsi diversi anni di servizio come Ma.Sups. o tramite concorso interno che però nemmeno viene pubblicato nella sezione concorsi. Credo che avvenga tramite portale interno all'Amminstrazione.
    e quale requisiti bisognerebbe avere per accedere a questo concorso interno?
    quanti anni di servizio?

  4. #4
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Non si passa per concorso interno. La qualifica di Luogotenente si acquisisce dopo tot anni di servizio nel grado di MAsUPS (Luogotenente non è un vero e proprio grado, ma è una qualifica del grado di MAsUPS....).
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #5
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Non si passa per concorso interno. La qualifica di Luogotenente si acquisisce dopo tot anni di servizio nel grado di MAsUPS (Luogotenente non è un vero e proprio grado, ma è una qualifica del grado di MAsUPS....).
    Saluti
    Itchy io sapevo che per non aspettare tot anni si può fare una sorta di concorso, con la valutazione dei titoli.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Non si passa per concorso interno. La qualifica di Luogotenente si acquisisce dopo tot anni di servizio nel grado di MAsUPS (Luogotenente non è un vero e proprio grado, ma è una qualifica del grado di MAsUPS....).
    Saluti
    Itchy io sapevo che per non aspettare tot anni si può fare una sorta di concorso, con la valutazione dei titoli.
    Memento Audere Semper

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Itchy io sapevo che per non aspettare tot anni si può fare una sorta di concorso, con la valutazione dei titoli.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Itchy io sapevo che per non aspettare tot anni si può fare una sorta di concorso, con la valutazione dei titoli.

    io anche sapevo cosi... e in gdf invece e proprio cosi! si puo fare sia un concorso che arrivarci x anzianita!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    No, un attimo. Il concorso interno lo si può fare per avanzare al grado di MASUPS se non si vogliono aspettare gli 8 anni di permanenza nel grado di Maresciallo Capo. Quindi, nel momento in cui si assume il grado di Maresciallo Capo si può:
    - dopo quattro anni di permanenza nel grado provare il concorso per MASUPS
    - lasciar scorrere gli 8 anni di permanenza nel grado per avanzare a MASUPS

    La qualifica di Luogotenente subentra solo per anzianità (non ci sono concorsi) basandosi sul punteggio accumulato durante gli anni di servizio.

    PS: un saluto ad Itchy
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 17-04-13 alle 20: 56
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Esatto Alexander (ricambio il saluto! )
    Aggiungo che, per come sono messe le cose attualmente, ci vuole la bellezza di anni 14 nel grado di MAsUPS per avere la qualifica di Luogotenente!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •