Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Mele marce nell'EI

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Certamente. Ma preferirei credere che sono solo una minoranza statistica, così come tali mele marce sono presenti in qualsiasi altra categoria

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Questo creda dipenda dai vari Reggimenti.

  3. #23
    Soldato L'avatar di Thesniper
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di RC
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Si, ma qui si parlava di mele marce e poi si scrive che è male postare foto in divisa su facebook. Detto così non ci trovo nulla di male, se poi uno ci scrive commenti offensivi, che siano militari, idraulici o panettieri, tutta una categoria ne farà le spese e forse ci rimarrà pure offesa (e ci si chiederà anche "ma da che razza di gente siamo difesi?" un classico del qualunquismo).

    Sono ragazzetti, sono giovani, hanno 20 anni e non hanno mai visto il mondo, pur se vogliono far credere di essere dei "duri". Naturale che, con la divisa addosso e con la possibilità di rendere pubbliche foto su un social-network, scrivano ragazzate di getto, senza preoccuparsi delle conseguenze. I ventenni son fatti così, che piaccia o meno.
    L'italia vuole essere rappresentata da settantenni fuori dal mondo o da ventenni in divisa che ne sanno ancora troppo poco e commettono palesi errori? Càpita, certo, ma non è certo il caso di farne un dramma.

    Le mele marce sono i marescialli della sussistenza che hanno casa piena di generi alimentari di origine militare e poi alla mensa manca sempre qualcosa. Le mele marce son quelle che usano l'auto di servizio per i propri comodi, specie la sera. Le mele marce son quelle che si approfittano di cio che gli passa lo stato, per fare i propri comodi (come usare i militari di leva per imbiancare casa, lavare l'auto o curare il giardino di qualche ufficiale)
    Ora, non so come stiano le cose oggigiorno, ma ai miei tempi, tra gli anni 80 e gli anni 90, queste cose succedevano.
    Le mele marce sono anche, chi si droga, gli alcolisti, o quelli pieni di denunce e chi più ne ha più ne metta...

  4. #24
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thesniper Visualizza Messaggio
    ...o quelli pieni di denunce e chi più ne ha più ne metta...
    Contro i quali, nonostante spesso sia partito anche l'iter penale, NON vengon presi provvedimenti dagli organi competenti. E' una costante anche per gli altri corpi, mica solo nell'EI.

  5. #25
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Contro i quali, nonostante spesso sia partito anche l'iter penale, NON vengon presi provvedimenti dagli organi competenti. E' una costante anche per gli altri corpi, mica solo nell'EI.
    ieri a mensa si parlava di un caso di uno che si suppone raccomandasse gente. si dice che ci fosse uno dei raccomandati non tenesse troppi segreti in merito. un bel giorno uno l'ha registrato e l'ha denunciato. E ora il raccomandatore pare stia passando i suoi bei guai!

  6. #26
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Concordo perfettamente!

    Purtroppo però non è sempre che vero che non siamo impiegati, mi tocca mettermi a tu per tu con gente che crede di portarsi in Afghanistan tutti, nonostante io consigli di lasciare qualcuno a casa e sostituirlo, perché tanto poi lì non lo fa uscire se vede che non si fida.

    Da una parte ha ragione, ci deve essere gente sveglia. Dall'altra io farei uscire quella gente tutti i giorni, perché lo stipendio è bello per tutti quando lo portiamo a casa.

    Grazie a Dio abbiamo un'azienda dove mettiamo alla prova per un anno i nuovi arrivi (vfp1), ma sono TUTTI eccellenti, poi li possiamo testare in ambito operativo per altri 4 anni, ma li fanno TUTTI eccellenti, anzi, regaliamoli anche qualche elogio, altrimenti non passano in servizio permanente...
    Siamo arrivati ad un punto in cui chiudere le note come "nella media" è diventato "eccellente", visto che la media di tutti è "eccellente". Scusate il gioco di parole.

    Abbiamo la possibilità di scegliere e migliorare, perché non farlo? Ovviamente tutto dovrebbe partire dall'alto, proprio da dove si sta cadendo più in basso!
    Purtroppo il sistema alla base è sbagliato.
    Non sai quante volte mi trovo ad avere discussioni con colleghi sui valori, sul perchè hanno deciso di arruolarsi, sulle missioni ecc ecc e mi rendo conto che fino ad ora non ho incontrato più di un paio di persone a pensarla come me, a fare questo lavoro perchè lo sentono, a credere in determinati lavori e che non dicono "spero di farmi una missione cosi mi faccio un sacco di soldi". Tutto questo mi lascia svuotato dentro.
    Riguardo le mele marce, bè ci sarebbe da scrivere un libro.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •