Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123

Discussione: CONCORSI IN ATTO - 53 AAUU per l'ammissione al 113° Corso - thread unico -

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lin Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma sono molto fiscali riguardo al peso??cioè se si ha qualche kg in più ti scartano??
    Ma hai trovato qualcosa in merito sul Bando di Concorso? Perché dandoci una letta non mi pare ci siano disposizioni in merito. In ogni caso se l errore è mio sappi che comunque, essendo una visita militare, saranno categorici nei limiti imposti dal Bando. Proprio perché devono selezionare il meglio tra tutti i partecipanti.

  2. #22
    Soldato L'avatar di RedSnapper
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ....... Se è uguale ad altri corpi credo che bisogna rientrare in certi parametri che comprendono anche il rapporto tra peso e altezza. Sicuramente ci saranno delle circolari a cui il bando fa riferimento.

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Si deve far fede all'Indice di Massa Corporea
    Inoltre va considerato se il peso "eccessivo" è dato dalla massa magra o dalla massa grassa!

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Predefinito

    comunque nel caso dovessero scartarvi per la massa corporea, ricordatevi di CHIEDERE la visita di revisione!!!...non fatevi prendere in giro!!!

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlSognator Visualizza Messaggio
    Ma hai trovato qualcosa in merito sul Bando di Concorso? Perché dandoci una letta non mi pare ci siano disposizioni in merito. In ogni caso se l errore è mio sappi che comunque, essendo una visita militare, saranno categorici nei limiti imposti dal Bando. Proprio perché devono selezionare il meglio tra tutti i partecipanti.
    Ho letto e riletto il bando e non c'è scritto niente in merito al peso ma solo all'altezza per questo ho chiesto...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Paty Visualizza Messaggio
    comunque nel caso dovessero scartarvi per la massa corporea, ricordatevi di CHIEDERE la visita di revisione!!!...non fatevi prendere in giro!!!
    ma in che cosa consiste la visita di revisione??devi tornare e rifare tutte le visite dall'inizio??

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cangi Visualizza Messaggio
    Si deve far fede all'Indice di Massa Corporea
    Inoltre va considerato se il peso "eccessivo" è dato dalla massa magra o dalla massa grassa!
    Ciao! Ti dico per esperienza che spesso non valutano la percentuale di massa magra e grassa che può, più o meno, incidere sul peso.
    Sarebbe opportuno rientrare comunque nei loro range di valutazione.

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ci sono determinate patologie dove la visita di revisione non può essere richiesta, come da bando indicate! Comunque, per farla breve, se malauguratamente dovessi pesare 5 kg in più ti danno 30 giorni per rimetterti in linea ai loro standard! I numeri sono solo indicativi! non rifai tutte le visite ma la commissione controlla soltanto che tu abbia perso quei 5 kg in più...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    I candidati che non raggiungono i requisiti fisici minimi negli accertamenti di cui ai commi 6, 11 e 12 sono immediatamente dichiarati non idonei dalla competente sottocommissione. Avverso tale giudizio, non è ammessa visita di revisione.

    6. I candidati, all’atto della visita medica, devono, comunque, avere:
    a) statura non inferiore a m 1,68 per gli uomini;
    b) statura non inferiore a m 1,64 per le donne;
    c) acutezza visiva:
    1) uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede
    meno raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie
    per l’ipermetropia, 2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie
    per l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5
    diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore assoluto
    delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e astigmatica purché siano
    presenti la fusione e la visione binoculare;
    2) campo visivo e motilità oculare normale;
    d) visione binoculare;
    e) senso cromatico normale alle matassine colorate.

    11. Sono, inoltre, causa di inidoneità i disturbi della parola (balbuzie, dislalia e paralalia), anche
    se in forma lieve, e l'uso di sostanze psico-attive e/o la positività ai relativi test tossicologici.

    12. La dentatura deve essere in buone condizioni. Devono essere presenti almeno 24 elementi
    dentari efficienti nella funzione masticatoria; i denti mancanti, comunque, non devono
    riguardare più di due coppie masticatorie contrapposte. La protesi efficiente e tollerata va
    considerata sostitutiva del dente mancante.

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene se hai solo qualche kg in più e chiedi la visita di revisione per quello ti fanno tutti gli altri accertamenti e se li superi dovrai poi tornare successivamente per fare vedere che hai perso il peso in eccesso??

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Predefinito

    se non sbaglio, l'esito delle visite ti sarà dato l'ultimo giorno in commissione!...quindi se trovano problemi lo saprai solo alla fine!...ripeto se non sbaglio!!!

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paty Visualizza Messaggio
    se non sbaglio, l'esito delle visite ti sarà dato l'ultimo giorno in commissione!...quindi se trovano problemi lo saprai solo alla fine!...ripeto se non sbaglio!!!
    io pensavo che le prime cose che guardano fossero peso e altezza e se già lì non ti trovano a posto ti scartano...mamma mia che confusione che mi sta venendo!

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •