Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: CONCORSI IN ATTO - 53 AAUU per l'ammissione al 113° Corso - thread unico -

  1. #11
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Credo sia scontato red..come fanno ad avere un quadro..sia pur minimo, della tua situazione di salute?..Dovrebbero farle lì le analisi..però considera che per fare le analisi a tutti ci vuole un sacco di tempo..in più il sangue deve essere elaborato..figuriamoci quanto tempo ci vuole..inoltre ti faranno urinare lì stesso..per vedere se vi è uso di qualsiasi sostanza che sia denominata psicotropa..(droghe varie, ma anche antidepressivi ad esempio)..questo è ciò che so..se sono bubbole..o peggio ca***e correggetemi..

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zuzzo Visualizza Messaggio
    Grazie sognator..gentilissimo e disponibile come sempre.. si in mp ci siamo capiti.. sono cavolate per fortuna..quindi conviene portarsi da casa questi referti giusto per non complicarsi la visita..:P e in definitiva..serve solo l'emocromo completo con l'aggiunta dell'HIV e dei markers..e immagino anche del drug test.. nient'altro quindi..va bene.. sono a completa disposizione per eventuali domande alle quali, però, mi è possibile rispondere eheh..
    Zuzzo non immaginare troppo. Porta quello che ti viene chiesto.Niente di più niente di meno.
    Citazione Originariamente Scritto da RedSnapper Visualizza Messaggio
    dove sta scritto che ci vuole l'emocromo completo?
    Posto che non sono esperto di termini medici, quindi questo emocromo non so bene cosa sia, vi invito comunque a seguire le indicazioni datevi in merito alle carte da portare. Niente di più, sarebbe un inutile spesa, e niente di meno, avreste noiosi adempimenti in seguito.

  3. #13
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    No..non è che immagino..in qualsiasi concorso di questo genere..si porta l'emocromo..che non è altro che il semplicissimo prelievo del sangue!.. per vedere che ne so..la bilirubina..il fegato come sta ( transaminasi ) il VES per le infezioni e soprattutto quelle delle gola..glicemia, colesterolo, ecc..non sono nulla di particolare..e poi costano più i markers e l'esame dell'HIV che tutte le analisi complete che poi tutti questi dati provengono tutti dallo stesso prelievo di sangue!..

  4. #14

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa se la gdf permette il differimento delle prove? Io sono convocato il 4 Giugno (quindi sono impegnato il 4,5 e il 6) ma ieri è uscita la graduatoria degli allievi marescialli dell'EI e son stato convocato il 6. Ho chiamato l'URP e mi hanno detto che l'esercito non differisce le prove ma di provare con la gdf. Qualcuno si è mai trovato nella stessa situazione e mi sa dire se effettivamente la gdf accetterebbe di differirmi le visite?

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedom Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa se la gdf permette il differimento delle prove? Io sono convocato il 4 Giugno (quindi sono impegnato il 4,5 e il 6) ma ieri è uscita la graduatoria degli allievi marescialli dell'EI e son stato convocato il 6. Ho chiamato l'URP e mi hanno detto che l'esercito non differisce le prove ma di provare con la gdf. Qualcuno si è mai trovato nella stessa situazione e mi sa dire se effettivamente la gdf accetterebbe di differirmi le visite?
    ciao, stando all'articolo 22 del bando di concorso puoi presentare richiesta di differimento: ''i presidenti delle sottocommissioni [...] hanno facoltà su istanza dell'interessato, esclusivamente per documentare cause di forza maggiore [...] di anticipare o posticipare la convocazione dei candidati, nel rispetto del calendario di svolgimento delle stesse. l'istanza, inviata presso il Centro di reclutamento della Guardia di Finanza, Ufficio concorsi, sezione AA.UU, via delle Fiamme Gialle n.18 - 00122 Roma/Lido di Ostia, deve essere anticipata, via fax, ai numeri 06/564912365 (linea esterna) o al numero 830/2365 (linea interpolizia)''
    Fall down seven times... Stand up eight!

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beneventana Visualizza Messaggio
    ciao, stando all'articolo 22 del bando di concorso puoi presentare richiesta di differimento: ''i presidenti delle sottocommissioni [...] hanno facoltà su istanza dell'interessato, esclusivamente per documentare cause di forza maggiore [...] di anticipare o posticipare la convocazione dei candidati, nel rispetto del calendario di svolgimento delle stesse. l'istanza, inviata presso il Centro di reclutamento della Guardia di Finanza, Ufficio concorsi, sezione AA.UU, via delle Fiamme Gialle n.18 - 00122 Roma/Lido di Ostia, deve essere anticipata, via fax, ai numeri 06/564912365 (linea esterna) o al numero 830/2365 (linea interpolizia)''
    Ma non c'è un numero cui poter chiamare per avere informazioni? Per sapere se il mio è effettivamente un motivo valido per il differimento?

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedom Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un numero cui poter chiamare per avere informazioni? Per sapere se il mio è effettivamente un motivo valido per il differimento?
    In realtà no, danno solo numeri di fax puoi provare a chiedere all'urp ma non saprei dirti se riescono a darti info certe, sta di fatto che puoi presentare richiesta tramite fax e attendere disposizioni in merito altro non so mi dispiace..
    Fall down seven times... Stand up eight!

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedom Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un numero cui poter chiamare per avere informazioni? Per sapere se il mio è effettivamente un motivo valido per il differimento?
    gia ti ho detto in altra sezione che è difficile che la GdF ti accetti il differimento poichè le loro prove (4-5-6/06/2013) sono antecedenti come date alla convocazione dell'E.I. (06/06/2013) e si differiscono, solitamente, quelle che iniziano dopo io lascerei perdere cio che dice l'URP e chiamerei la caserma dell'E.I. dove devi fare la prova del 6 giugno e chiederei a loro lo spostamento ad altra data certamente non fa male sentire anche la GdF per informazioni

    Centro di Reclutamento
    Via delle Fiamme Gialle 18/22, 00122 Lido di Ostia - Roma RM, Italia

    Contatti
    Telefono 0699939056
    Centralino 0699939010
    Interpolizia 8322610
    Fax 06564912363 - 06564912365
    Fax interpolizia 8302363 - 8302365

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    gia ti ho detto in altra sezione che è difficile che la GdF ti accetti il differimento poichè le loro prove (4-5-6/06/2013) sono antecedenti come date alla convocazione dell'E.I. (06/06/2013) e si differiscono, solitamente, quelle che iniziano dopo io lascerei perdere cio che dice l'URP e chiamerei la caserma dell'E.I. dove devi fare la prova del 6 giugno e chiederei a loro lo spostamento ad altra data certamente non fa male sentire anche la GdF per informazioni

    Centro di Reclutamento
    Via delle Fiamme Gialle 18/22, 00122 Lido di Ostia - Roma RM, Italia

    Contatti
    Telefono 0699939056
    Centralino 0699939010
    Interpolizia 8322610
    Fax 06564912363 - 06564912365
    Fax interpolizia 8302363 - 8302365
    Grazie mille di nuovo, infatti seguirò il suo consiglio chiamando per prima cosa la caserma dell'esercito; se e solo se anche loro mi diranno che non è possibile allora proverò con la GdF.

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi ma sono molto fiscali riguardo al peso??cioè se si ha qualche kg in più ti scartano??

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •