Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Concorso per la nomina di 11 STV Ruoli Normali - Thread ufficiale

  1. #21

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualche frequentatore del forum ha già provato questo concorso per la posizione Capitaneria, quindi mi rivolgo ai laureati in giurisprudenza, e sapere se in sede concorsuale sarà possibile consultare codici e in genere avere qualche consiglio anche su dove alloggiare vicino l'accademia. Grazie per la disponibilità e buono studio

  2. #22

    Predefinito

    Grazie SANGRIA, comunque non ritengo assolutamente corretto questo sistema. Prendi una persona come me che deve fare 1000 e passa Km da Catania per fare un concorso per cui i posti potrebbero anche essere tutti riservati.
    Mi sa che dopo aver provato quello dell'esercito ed aver passato gli scritti non mi presenterò più a concorsi del genere, perchè tra posti riservati e raccomandazioni concorrere per un posto diventa una Mission Impossible degna di Tom Cruise!!

  3. #23
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vulcanick Visualizza Messaggio
    Grazie SANGRIA, comunque non ritengo assolutamente corretto questo sistema. Prendi una persona come me che deve fare 1000 e passa Km da Catania per fare un concorso per cui i posti potrebbero anche essere tutti riservati.
    Mi sa che dopo aver provato quello dell'esercito ed aver passato gli scritti non mi presenterò più a concorsi del genere, perchè tra posti riservati e raccomandazioni concorrere per un posto diventa una Mission Impossible degna di Tom Cruise!!
    Invece è giusto che a chi ha già dato qualcosa alla Forza Armata,venga riconosciuto un vantaggio.tu alla FA non hai ancora dato niente e ti lamenti che ti devi spostare da catania?inoltre com'è che sei così informato di "raccomandazioni" e poi non sai che per Genio Navale spesso i vincitori sono paria a 0?

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vulcanick Visualizza Messaggio
    Grazie SANGRIA, comunque non ritengo assolutamente corretto questo sistema. Prendi una persona come me che deve fare 1000 e passa Km da Catania per fare un concorso per cui i posti potrebbero anche essere tutti riservati.
    Mi sa che dopo aver provato quello dell'esercito ed aver passato gli scritti non mi presenterò più a concorsi del genere, perchè tra posti riservati e raccomandazioni concorrere per un posto diventa una Mission Impossible degna di Tom Cruise!!
    infatti i Signori Ufficiali della Marina Militare Italiana sono molto meglio di Tom Cruise in Mission Impossible, molto, ma molto meglio ecco perchè tentano in tanti riescono in pochissimi

  5. #25
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Citazione Originariamente Scritto da luigii Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, io vorrei porre una domanda relativa ai titoli di merito. Il punto c dell'art. 1 dell'allegato GG prevede un punteggio pari a 0,25 per ogni idoneità conseguita in un pubblico concoità attiene ad una singola prova del concorso o a tutte le prove del concorso? Ad esempio se un candidato ha ottenuto l'idoneità alla prova scritta di un concorso per sottufficiali dell'esercito ma non è entrato in graduatoria per poter sostenere le visite mediche, la commissione gli attribuirà il punteggio di 0,25 oppure ai fini dell'attribuzione è necessario ottenere l'idoneità in tutte le fasi concorsuali?
    Se avessero inteso solo le idoneità finali lo avrebbero esplicitato. Scrivendo "ogni"intendono tutte: presel. e fasi successive e finale. La finale ovviamente solo se idoneo non vincitore. Per la preselezione ovviamente non basta che uno sia idoneo alla preselezione perché ha preso un voto superiore al minimo richuesto per l'idoneità ma deve essere idoneo ammesso alla fase successiva cioè utilmente collocato nella graduatoria preselettiva.

    Sapete se esiste una normativa a riguardo?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qualche responsabile sa rispondermi?
    Ultima modifica di DCM; 19-05-13 alle 11: 10
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  6. #26

    Predefinito

    ragazzi vorrei anzitutto fare l'in bocca al lupo a tutti coloro che si sono cimentati nei giorni scorsi in questo concorso...e chiedere se c'è qualche frequentatore candidatosi per i posti in capitaneria se può cortesemente dirmi che tracce sono state assegnate e se per lo svolgimento è ammesso l'ausilo di codici..in modo da potermi regolare per il livello di conoscenze richiesto ed eventualmente prepararlo se dovesse riuscire..grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •