Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Per i napoletani doc

  1. #21
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Un ragazzo di napoli mi raccontava molto tempo fa che c'è un sistema in cui tu arrivi in macchina magari vedono sei uno benestante, appena parcheggi e te ne vai, cosa fanno, tagliano le gomme dell'auto, poi al tuo ritorno e scopri l'inconveniente, si avvicina una persona che ti dirotta da un gommista nei paraggi. Questo è un modo per far guadagnare sia gommista e tutti. Ma è reato una cosa del genere? Geniali però

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Un ragazzo di napoli mi raccontava molto tempo fa che c'è un sistema in cui tu arrivi in macchina magari vedono sei uno benestante, appena parcheggi e te ne vai, cosa fanno, tagliano le gomme dell'auto, poi al tuo ritorno e scopri l'inconveniente, si avvicina una persona che ti dirotta da un gommista nei paraggi. Questo è un modo per far guadagnare sia gommista e tutti. Ma è reato una cosa del genere? Geniali però
    Ma lei le legge le discussioni o scive a casaccio?????
    Non è la prima volta che va in clamoroso OT.
    Il primo post della discussione, che poi è il tema della discussione stessa, se le fosse sfuggito, è il seguente.

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    La pratica del "caffè sospeso" è vera o è una leggenda metropolitana?

    Chi fa la pizza migliore (meglio se agevolmente raggiungibile dalla stazione)?

  3. #23
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito schwazer:credetemi sono pulito.non mi dopo.d'altronde sono altoatesino,mica napoletan

    http://www.outdoorblog.it/post/11694...anto-si-dopava

    Ovviamente la notizia e` quasi del tutto sconosciuta ai piu`, tanto che importa se un atlets dopato che ha truffato e preso in giro tutti, si permette di infangare milioni di petsone.

    Cosa del tutto diversa sarebbe stata se in tale situazione si fosse trovato ad esempio clemente russo o un altro sportivo campano.
    Minimo si sarebbero mobilitati ministri,presidenti di regione e quant'altro....
    Ed ovviamente la notizia sarebbe stata data dal tg1.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #24
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    per una vacanzina ad Ischia...quali sono i vostri consigli?!
    voglio metter alla prova la vostra capacità di persuasione!!

  5. #25
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    per una vacanzina ad Ischia...quali sono i vostri consigli?!
    voglio metter alla prova la vostra capacità di persuasione!!
    che ci hai presi per tour operator ?

    Comunque dipende principalmente da quanto tempo vuoi stare
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #26
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    beh, cavolo..a Bacioch avete dato innumerevoli e preziosissime info!!..
    diciamo che la mia richiesta voleva fungere da spunto per un invito al sig. Schwazer ...una settimana ad Ischia dicono faccia miracoli!..

  7. #27
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    beh, cavolo..a Bacioch avete dato innumerevoli e preziosissime info!!..
    diciamo che la mia richiesta voleva fungere da spunto per un invito al sig. Schwazer ...una settimana ad Ischia dicono faccia miracoli!..
    Assolutemente naturalmente ero ironico

    Per quanto riguarda il sig. Schwazer, invito a cercare l'intervento in diretta nazionale del campione Patrizio Oliva, quando scoppiò lo scandalo, penso che alle sue parole non ci sia null'altro da aggiungere
    Ultima modifica di Pol; 19-06-13 alle 23: 24
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #28
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    davvero simpatico, onesto e intelligente il sig. scheisser. e soprattutto altoatesino
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #29
    Soldato L'avatar di Cater
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41

    Predefinito

    se posso dare un altro consiglio, da napoletana e amante della città, una zeppola o un panino napoletano (o anche un casatiello) in pieno centro storico è davvero una delle cose migliori da prendere se siete a spasso. Oltre la pizza ci sono molte altre cose che è meglio non perdersi come una passeggiatina sul lungo mare o un'affacciatina dai bastioni di castel dell'ovo
    Per rassicurare alcuni di cui ho visto i commenti posso dire solo che non ho mai subito nemmeno uno scippo per i quartieri spagnoli, ovviamente non sono i posti più belli e alcune azioni criminali, come del resto in tutte le città del mondo, ovviamente capitano. Per essere più sicuri tenete gli occhi aperti e godetevi la città

  10. #30
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    In accordo con Cater direi di tornare alle puntatine culinarie Schwazer è meglio non commentarlo neppure...

    Comunque, per chi non avesse mai avuto la fortuna di vederli, i Quartieri spagnoli sono un concentrato di arte, cultura e prelibatezze gastronomiche.

    I luoghi più caratteristici sono sicuramente: via della Pignasecca (ottime pizzerie e sfizi fritti), piazza Montecalvario (omonima stupenda chiesa), Via Trinità delle Monache (famosissima la scala d'accesso anche quando il convento divenne ospedale militare) etc...

    Ad oggi i Quartieri sono anche abitati da tantissimi studenti universitari ed alcuni progetti del comune hanno riqualificato diversi palazzi storici, ci si può passeggiare praticamente sempre; è tutta nomea, una nomea vecchia come il cucco (precisamente metà 500') quando gli spagnoli edificarono questi "alloggiamenti" proprio per i soldati e divenne da qui famoso per i suoi tratti "goderecci" con meretricio, risse e company.

    Questa "fama" se la porta da allora, gli scippi in verità avvengono/avvenivano ma non lì bensì sulla vicinissima via Toledo (salotto di Napoli) da dove è facile scappare tra i vicoli, non viceversa

    Certo, tutto può succedere ma è un luogo come un altro per essere borseggiati in una qualunque metropoli con la differenza di poter mangiare un'ottima pizza, cuoppo di fritti e rifarsi gli occhi tra monumenti meravigliosi con una spesa davvero bassa ;D

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •