Pagina 39 di 92 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 917

Discussione: VFP1 - 3° Blocco 2013 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #381

    Predefinito

    ragazzi ma il limite massimo passibile di gradi agli occhi quant'è? Nel file pdf. causa di non idonietà non c'è scritto (mi pare)
    Ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:"Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta."

  2. #382
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TommyNa Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il limite massimo passibile di gradi agli occhi quant'è? Nel file pdf. causa di non idonietà non c'è scritto (mi pare)
    magari se legge questa discussione e le domande di questo tipo le fa li sarebbe meglio

    http://www.militariforum.it/forum/sh...arina-Militare

  3. #383

    Predefinito

    Salve ragazzi, ma approssimativamente quando dovrebbe uscire la lista dei convocati a visita?

  4. #384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandro13992 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ma approssimativamente quando dovrebbe uscire la lista dei convocati a visita?
    Verso fine mese forse... in areonautica uscì nella 20ina di Aprile e le visite mediche saranno fatte verso fine Maggio (un mio amico deve andà la a Taranto il 28)
    Ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:"Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta."

  5. #385
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, scusate la curiosità, volevo porvi una domanda:

    Come ho già detto ho 18 anni ed ho intenzione di muovermi al più presto facendo corsi e brevetti per entrare in Marina.
    Ho varie domande, esempio. Quanti punti sono necessari per entrare in VFP1 per la MMI?
    come sono classificati i punteggi dei vari brevetti e corsi? Perchè ho cercato su internet ma ogni forza armata ha i suoi punteggi, ad esempio il porto d'armi per l esercito vale più punti rispetto a quello per la Marina.

    vi elenco la mia situazione attuale:

    - Brevetto paracadutista presso ANPDI Torino ( la farò al più presto ) ( 2 pti )
    - Patente civile ( già fatta ) ( 1 pto )
    - Porto d'armi ( la farò al più presto ) ( 1 pto )
    - Diploma 5 anni ( sto per finire ) ( 5 pti )
    - 3* media con voto Buono. ( 2 pti )

    Volevo inoltre sapere, visto che pratico sport da combattimento da molti anni, questo viene valutato? vi è un aggiunta di punti? stessa domanda per quanto riguarda fare corsi in piscina da subacqueo, vengono aggiunti punti al totale?

    grazie.

  6. #386

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate la curiosità, volevo porvi una domanda:

    Come ho già detto ho 18 anni ed ho intenzione di muovermi al più presto facendo corsi e brevetti per entrare in Marina.
    Ho varie domande, esempio. Quanti punti sono necessari per entrare in VFP1 per la MMI?
    come sono classificati i punteggi dei vari brevetti e corsi? Perchè ho cercato su internet ma ogni forza armata ha i suoi punteggi, ad esempio il porto d'armi per l esercito vale più punti rispetto a quello per la Marina.

    vi elenco la mia situazione attuale:

    - Brevetto paracadutista presso ANPDI Torino ( la farò al più presto ) ( 2 pti )
    - Patente civile ( già fatta ) ( 1 pto )
    - Porto d'armi ( la farò al più presto ) ( 1 pto )
    - Diploma 5 anni ( sto per finire ) ( 5 pti )
    - 3* media con voto Buono. ( 2 pti )

    Volevo inoltre sapere, visto che pratico sport da combattimento da molti anni, questo viene valutato? vi è un aggiunta di punti? stessa domanda per quanto riguarda fare corsi in piscina da subacqueo, vengono aggiunti punti al totale?

    grazie.
    Puoi avere tutti i punti che vuoi, la graduatoria si basa principalmente sul voto delle sucole medie. Dai blocchi precedenti pochissimi "buono" sono stati convocati. Se vuoi un aiuto nel calcolare i tuoi punti puoi usare questo sito -- EDIT STAF --
    Ultima modifica di bsk; 12-05-13 alle 14: 54
    Ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:"Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta."

  7. #387
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate la curiosità, volevo porvi una domanda:

    Come ho già detto ho 18 anni ed ho intenzione di muovermi al più presto facendo corsi e brevetti per entrare in Marina.
    Ho varie domande, esempio. Quanti punti sono necessari per entrare in VFP1 per la MMI?
    come sono classificati i punteggi dei vari brevetti e corsi? Perchè ho cercato su internet ma ogni forza armata ha i suoi punteggi, ad esempio il porto d'armi per l esercito vale più punti rispetto a quello per la Marina.

    vi elenco la mia situazione attuale:

    - Brevetto paracadutista presso ANPDI Torino ( la farò al più presto ) ( 2 pti )
    - Patente civile ( già fatta ) ( 1 pto )
    - Porto d'armi ( la farò al più presto ) ( 1 pto )
    - Diploma 5 anni ( sto per finire ) ( 5 pti )
    - 3* media con voto Buono. ( 2 pti )

    Volevo inoltre sapere, visto che pratico sport da combattimento da molti anni, questo viene valutato? vi è un aggiunta di punti? stessa domanda per quanto riguarda fare corsi in piscina da subacqueo, vengono aggiunti punti al totale?

    grazie.
    chiedo scusa ma che senso ha basarsi sul voto ottenuto sulle scuole Medie? Si dovrebbe valutare dalla maggiore età visto che comprende un diploma/laurea ed eventuali brevetti.. E' una cosa poco sensata se mi permetti ..
    Il link che mi hai mandato non ha molte opzioni, io ho chiesto se vengono valutati anche i brevetti da sub e gli sport da combattimento praticati. vengono presi in considerazione? fanno punteggio o no questi ultimi?

  8. #388
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ma che senso ha basarsi sul voto ottenuto sulle scuole Medie? Si dovrebbe valutare dalla maggiore età visto che comprende un diploma/laurea ed eventuali brevetti.. E' una cosa poco sensata se mi permetti ..
    Il link che mi hai mandato non ha molte opzioni, io ho chiesto se vengono valutati anche i brevetti da sub e gli sport da combattimento praticati. vengono presi in considerazione? fanno punteggio o no questi ultimi?
    legga il BANDO e poi le discussioni e capirà cosa le avevo detto di fare?
    in Marina la prima selezione è fissa ed è stilata in base al voto conseguito alla licenza media, in E.I. questo sbarramento viene instaurato solo se si superano le 20.000 domande quest'anno i BUONO anno 92 sono stai chiamati a visita solo se nati sino a marzo quelli dopo sono rimasti fuori almeno sino ai primi 2 blocchi
    legga le discussioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che poi lei lo trovi giusto oppure no, sensato oppure no non conta conta solo cio che pensa la Marina

  9. #389
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda i limiti di altezza, ho letto non bisogna essere inferiori al 1.65, io sono 1.64 avrò problemi o mi passeranno?

  10. #390
    Sergente L'avatar di melom
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i limiti di altezza, ho letto non bisogna essere inferiori al 1.65, io sono 1.64 avrò problemi o mi passeranno?
    Si avrai problemi anche grosso perché per la marina sarai ancora di meno di 1.64.
    Non arrendersi mai al primo ostacolo - VFP1 MARINA MILITARE

Pagina 39 di 92 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •