Pagina 3 di 92 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 917

Discussione: VFP1 - 3° Blocco 2013 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoilz Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.
    Prendo spunto da una domanda fatta dall'utente dualcore in un'altra discussione,in cui chiedeva se fosse consentito fare il concorso per l'accademia navale,se riuscisse a vincere il concorso per marescialli.
    La mia domanda è molto simile io volevo sapere quanto fosse impegnativo il concorso per Livorno se riuscissi ad entrare in Marina come VFP1 se è consigliabile o se è qualcosa di impegnativo,e soprattutto volevo sapere se esiste qualche esempio concreto
    allora dipende tutto da te il concorso in Accademia è duro e difficile di per se poi mentre sei in servizio il tempo per studiare te lo devi ritagliare nei riposi e nelle libere uscite
    naturalmente tutto si puo fare c'è chi da VFP1 ha vinto il Concorso AA.MM.M.M. con il massimo punteggio conseguito, perciò ce la si puo fare, ci vuole solo impegno e forza di volontà

  2. #22

    Predefinito

    Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo qui, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.... Io vorrei entrare a far parte del corpo della guardia costiera, per questo volevo fare l'iscrizione al vfp1 per quanto riguarda il terza blocco (visto che devo finire l'ultimo anno di liceo). Sono andata a compilare la domanda ma non mi compare più nel modulo d'iscrizione l'opzione MM, posso scegliere solo fra EI e AM. Come devo fare?
    Grazie mille

  3. #23
    Sergente L'avatar di melom
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikap Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo qui, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.... Io vorrei entrare a far parte del corpo della guardia costiera, per questo volevo fare l'iscrizione al vfp1 per quanto riguarda il terza blocco (visto che devo finire l'ultimo anno di liceo). Sono andata a compilare la domanda ma non mi compare più nel modulo d'iscrizione l'opzione MM, posso scegliere solo fra EI e AM. Come devo fare?
    Grazie mille
    Buonasera, in primis visto che è il suo primo post le consiglio di presentarsi nell'apposita sezione e le daremo il benvenuto in seguito può porre le domande che vuole , ma prima usi il tasto cerca. Ora rispondo alla sua domanda , le domande di partecipazione al concorso vfp1 si possono fare solamente online qui guardi e se ha qualche domanda la può porre dopo essersi presentata .
    Ultima modifica di melom; 08-04-13 alle 22: 02
    Non arrendersi mai al primo ostacolo - VFP1 MARINA MILITARE

  4. #24

    Predefinito

    Buonasera ,qualcuno di voi sa con precisione dove vengono fatti gli accertamenti per la veridicità del voto delle scuole medie?Nel senso presso l'istituto ove si è diplomati(hanno una copia della licenza media),presso l'istituto dove si è conseguito il vero è proprio diploma di licenza media oppure direttamente presso il ministero della pubblica istruzione(ammesso che abbiano certificati del genere).In giro su internet ho notato tante persone che sono state congedate per false dichiarazioni ,ovviamente con procedimenti penali in seguito anche dopo il giuramento con 4,5 mesi di ferma.Vorrei sapere come fanno ad accadere situazioni del genere ,e capire in che modo e dove la Dgpm svolge gli accertamenti.
    Nei Secoli Fedele 13-07-1814

  5. #25
    Sergente L'avatar di melom
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexs Visualizza Messaggio
    Buonasera ,qualcuno di voi sa con precisione dove vengono fatti gli accertamenti per la veridicità del voto delle scuole medie?Nel senso presso l'istituto ove si è diplomati(hanno una copia della licenza media),presso l'istituto dove si è conseguito il vero è proprio diploma di licenza media oppure direttamente presso il ministero della pubblica istruzione(ammesso che abbiano certificati del genere).In giro su internet ho notato tante persone che sono state congedate per false dichiarazioni ,ovviamente con procedimenti penali in seguito anche dopo il giuramento con 4,5 mesi di ferma.Vorrei sapere come fanno ad accadere situazioni del genere ,e capire in che modo e dove la Dgpm svolge gli accertamenti.
    Buonasera , qua si parla solamente inerente al 3 blocco vfp1 MM , comunque la copia autenticata del diploma di scuola media viene portata il giorno del l'incorporazione per verificare.
    Ultima modifica di melom; 09-04-13 alle 00: 45
    Non arrendersi mai al primo ostacolo - VFP1 MARINA MILITARE

  6. #26

    Predefinito

    Grazie per la risposta,ma se si portano all atto dell incorporazione perche vengono fatti accertamenti sulla veridicità delle dichiarazioni nella domanda?bhà comunque se qualcuno sa dove la dgpm va a verificare questi dati ,mi farebbe piacere saperlo........Di nuovo grazie melom
    Nei Secoli Fedele 13-07-1814

  7. #27

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni. Nella compilazione della domanda, in precedenza mi avevano chiesto se sapevo suonare uno strumento musicale mentre nella domanda che c'é ora su internet questo non appare più come non appare più la regione nella quale desideri essere incorporato ma solo la zona. Ho sbagliato la domanda o é cambiato qualcosa? E poi un'altra domanda, ci sono dei libri per prepararsi ai test?
    Grazie

  8. #28
    Sergente L'avatar di melom
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikap Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni. Nella compilazione della domanda, in precedenza mi avevano chiesto se sapevo suonare uno strumento musicale mentre nella domanda che c'é ora su internet questo non appare più come non appare più la regione nella quale desideri essere incorporato ma solo la zona. Ho sbagliato la domanda o é cambiato qualcosa? E poi un'altra domanda, ci sono dei libri per prepararsi ai test?
    Grazie
    1) la domanda è quella che hai detto .
    2) Non ci sono test nel vfp1 ma bensì test-psicoattitudinali che basta ragionarci un pò senza bisogno di libri o simili.
    Non arrendersi mai al primo ostacolo - VFP1 MARINA MILITARE

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ma le visite in che periodo dovrebbero essere?

  10. #30

    Predefinito

    Premesso che punto tutto sull'esercito perche come corpo mi piace di piu , in marina con buono 12 punti del 91 potrei almeno andare a visita ?
    Vincitore 3° Blocco 2013 !!! Aspirante Carabiniere

Pagina 3 di 92 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •