Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Diventare ufficiale..come? e quali sono pro e contro?

  1. #41

    Predefinito

    @FRANCESCOFS
    Ho provveduto a unire la tua discussione a un altro topic già aperto sull'argomento: in questo modo potrai leggere già qualche altro parere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescofs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso preventivamente con i moderatori se dovessi aver sbagliato sezione per questa discussione, che inizia con una premessa e una domanda: ho 17 anni e frequento quindi il quarto anno di scuola superiore ma sono decisamente proiettato nel mio futuro, al mio concorso ufficiali CC. E' ben risaputo che per questo concorso come per quello marescialli, il VFP1 non è richiesto ma credo che esso garantisca comunque un certo punteggio aggiuntivo. Me lo confermate? E soprattutto me lo consigliate o no? Grazie a chiunque mi risponda!!
    Per il concorso Marescialli sicuramente vi è un punteggio incrementale in relazione al tempo di servizio prestato presso altre FFAA. Per il concorso Ufficiali, invece, non ricordo che esista tale punteggio, ma bisogna verificare di volta in volta se il bando lo preveda o meno.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #43
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è e non consiglio.Il punteggio aggiuntivo te lo fai con buoni risultati ai vari esami e prove fisiche.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •