Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri (tema)

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarta Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma gli accertamenti psico-fisici quando si svolgeranno? (sperando di passare al tema ovviamente) ho controllato sul bando ma nn c'è scritto nulla.
    dal 20 maggio lo sapremo

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteoxx Visualizza Messaggio
    dal 20 maggio lo sapremo
    Penso saranno tra fine maggio, massimo i primi di giugno...ma è solo una mia supposizione!
    Nulla è impossibile se lo si vuole!

  3. #23

    Predefinito

    Questo sarà il mese più lungo della nostra vita. ( Anche se in realtà è poco più di un mese.. )

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Questo sarà il mese più lungo della nostra vita. ( Anche se in realtà è poco più di un mese.. )
    Hai pienamente ragione FilippoF l'attesa è veramente snervante...speriamo bene..e che il 20 maggio arrivi presto!!!
    a proposito ma uscirà una graduatoria generale o come la prova preselettiva sapremo solo il nostro risultato?in quest'ultimo caso però non potremo sapere il punteggio massimo che hanno assegnato (sempre nel caso in cui passiamo,altrimenti purtroppo poco ci interessa)

  5. #25

    Predefinito

    In merito non sono informato, ma presumo che non verrà pubblicata una graduatoria in quanto alle visite mediche accedono tutti gli idonei ( o meglio tutti coloro che hanno riportato almeno un voto pari a 18/30 al tema ) e non c'è una soglia di sbarramento. La prima soglia di sbarramento ci sarà all'orale, dove vorrei ricordare che saranno convocati a sostenere la prova orale i primi 200 in graduatoria. O meglio, i primi 200 di tutti coloro risultati idonei agli accertamenti attitudinali.

  6. #26

    Predefinito

    Come ci si può preparare per gli attitudinali? si studia qualcosa sull'arma?

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeb Visualizza Messaggio
    Come ci si può preparare per gli attitudinali? si studia qualcosa sull'arma?
    No non v'è nulla da studiare. In questa fase concorsuale è la commissione dell'Arma che studia il candidato per riconoscere se ha le qualità indispensabili per le mansioni di Ufficiale dell'Arma. Il tirocinio, invece, tende ad individuare, sul campo, se il candidato, effettivamente, è in possesso di queste qualità.
    E nell'ora che fugge trovo la carezza del passato e la forza dell'avvenire.

  8. #28

    Predefinito

    Salve a tutti,
    poiché mi son accorto, solo dopo di aver consegnato il tema, di aver sbagliato una divisione in sillabe, sapete dirmi quanto questo possa influire e se comporti bocciatura diretta?
    Grazie.

  9. #29

    Predefinito

    Pensi davvero che una divisione in sillabe ti comporti la bocciatura? La commissione valuta la tua maturità di pensiero e le capacità ortogrammaticale e morfosintattiche!

    No non v'è nulla da studiare. In questa fase concorsuale è la commissione dell'Arma che studia il candidato per riconoscere se ha le qualità indispensabili per le mansioni di Ufficiale dell'Arma. Il tirocinio, invece, tende ad individuare, sul campo, se il candidato, effettivamente, è in possesso di queste qualità.
    Grazie!

  10. #30

    Predefinito

    In realtà, credo di aver fatto due errori della stessa matrice.
    Va bene, grazie.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •