Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri (tema)

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 30 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri (tema)

    Discussione per parlare della prova che avrà luogo il giorno 9 aprile 2013.
    Ultima modifica di Bigmac; 07-04-13 alle 01: 53
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #2
    Caporale L'avatar di Vokuro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CECCANO
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ragazzi avete idee sulle possibili tracce ?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vokuro Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete idee sulle possibili tracce ?
    Guarda come diceva anche Filippo F può uscire qualsiasi traccia, ci sono tanti problemi e tematiche attuali importanti di cui poter parlare. Bisogna solo attendere e sperare che sia un tema fattibile.

  4. #4
    Caporale L'avatar di Vokuro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CECCANO
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si in effetti le tematiche sono molte , voi come vi siete preparati ? Io ho paura per la valutazione , ma quali sono i parametri su cui si basano ?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vokuro Visualizza Messaggio
    Si in effetti le tematiche sono molte , voi come vi siete preparati ? Io ho paura per la valutazione , ma quali sono i parametri su cui si basano ?
    Dal Bando:
    Griglia di valutazione per la prova scritta di italiano: ( Come sempre, sul bando e sugli allegati troviamo risposta al 99,9% delle nostre domande )
    CORRETTEZZA FORMALE...........................DA 0 A 10
    ADERENZA ALLA TRACCIA..........................DA 0 A 8
    CAPACITA' DI ANALISI...............................DA 0 A 4
    CAPACITA' DI SINTESI...............................DA 0 A 4
    ORIGINALITA'...................................... ...DA 0 A 4

    Totale 30/30

    Per passare alle prove successive è necessario riportare almeno un voto di 18/30

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Dal Bando:
    Griglia di valutazione per la prova scritta di italiano: ( Come sempre, sul bando e sugli allegati troviamo risposta al 99,9% delle nostre domande )
    CORRETTEZZA FORMALE...........................DA 0 A 10
    ADERENZA ALLA TRACCIA..........................DA 0 A 8
    CAPACITA' DI ANALISI...............................DA 0 A 4
    CAPACITA' DI SINTESI...............................DA 0 A 4
    ORIGINALITA'...................................... ...DA 0 A 4

    Totale 30/30

    Per passare alle prove successive è necessario riportare almeno un voto di 18/30
    Potresti linkare gentilmente dove hai trovato tutto questo?
    Ho cercato in bando ed allegati, ma di questa grilia nemmeno la traccia!
    Nulla è impossibile se lo si vuole!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maradoro Visualizza Messaggio
    Potresti linkare gentilmente dove hai trovato tutto questo?
    Ho cercato in bando ed allegati, ma di questa grilia nemmeno la traccia!
    Mi devo scusare, ho dato per scontato che nel bando ( o nei relativi allegati ) ci fosse la griglia di valutazione, o meglio in altri concorsi passati dell'Arma vi era sempre. Controllando bene quello attuale non l'ho trovata neanche io, ma comunque posso consigliare quella griglia per avere una vaga idea di quale sarà la griglia di valutazione.

    In concorsi passati un utente mi segnalò questa discussione, dalla quale poi ho preso la griglia: http://www.militariforum.it/forum/ar...p?t-24914.html

    Io credo che possiamo riflettere su quella, ma non posso garantire che quando verranno valutati i temi chi li valuterà si atterrà a quella griglia. Però.. è l'unica che abbiamo e sulla quale possiamo orientarci.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Mi devo scusare, ho dato per scontato che nel bando ( o nei relativi allegati ) ci fosse la griglia di valutazione, o meglio in altri concorsi passati dell'Arma vi era sempre. Controllando bene quello attuale non l'ho trovata neanche io, ma comunque posso consigliare quella griglia per avere una vaga idea di quale sarà la griglia di valutazione.

    In concorsi passati un utente mi segnalò questa discussione, dalla quale poi ho preso la griglia: http://www.militariforum.it/forum/ar...p?t-24914.html

    Io credo che possiamo riflettere su quella, ma non posso garantire che quando verranno valutati i temi chi li valuterà si atterrà a quella griglia. Però.. è l'unica che abbiamo e sulla quale possiamo orientarci.
    Ah ok, no era una mia semplice curiosità...comunque pure secondo me è bene attenersi a quella griglia!
    Nulla è impossibile se lo si vuole!

  9. #9
    Caporale L'avatar di Vokuro
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CECCANO
    Messaggi
    113

    Predefinito

    GRAZIE MILLE PER QUESTA GRIGLI MI SEMBRA MOLTO UTILE per affrontare il tema , almeno ti orienta verso le giuste scelte linguistiche . Grazie ancora a Filippo F

  10. #10

    Predefinito

    Ragazzi gentilmente volevo sapere, per avere qualche speranza se dovessi superare il tema, il requisito della vista qualè visto che io ho un deficit visivo di miopia di 2'25 occhio sx e 2'25 occhio dx, mi raccomandò fonti ufficiali.

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •