Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giurisprudenza Sapienza o Roma Tre

  1. #1

    Cool Giurisprudenza Sapienza o Roma Tre

    Buongiorno ragazzi, sono giunto ormai a un bivio importantissimo per la mia vita: devo scegliere l'università. Per quanto riguarda l'accesso al concorso come commissario di PS o perchè no anche magistratura, quale università mi consigliate? Cordiali saluti a tutti

  2. #2

    Predefinito

    Per quello che può valere la mia opinione, la stragrande maggioranza di funzionari laziali non accademisti di mia conoscenza arriva da La Sapienza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Se sei pronto a buttare litri di sangue e sudore, scegli Sapienza senza alcun dubbio. In caso contrario, ci sono diverse alternative che però non garantiscono il medesimo livello di preparazione...

  4. #4

    Predefinito

    Vi ringrazio infinitamente. Avete eliminato ogni mio residuo dubbio riguardo la scelta. Sapienza sia allora. Buona giornata

  5. #5

    Predefinito

    guarda, io a roma c'ho vissuto diversi anni fa (studiavo giurisprudenza alla luiss prima di fare il militare e poi studiare economia)...se ti posso dare un consiglio ti dico che le due università sono entrambe valide, però roma tre è (secondo me) migliore per chi semmai è più timido o comunque si affaccia nella capitale da piccole realtà e quindi viene seguito meglio, invece la sapienza non ha bisogno di presentazioni però ti dico che lì c'è veramente tanta gente e quindi ti tocca sgomitare con molti altri studenti: sei rappresentato semplicemente dal numero di matricola, di chi sei non importa molto ai professori...certo la sapienza ha il nome e i professori sono molto validi, però ad esempio ti dico che per economia di roma tre molti professori insegnavano anche alla luiss quindi ti ripeto, la scelta semmai falla su altri fattori ma a me personalmente roma tre fece una bella impressione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •