Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: JAG o NCIS

  1. #1

    Predefinito JAG o NCIS

    Cosa preferite Jag o Ncis?
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  2. #2
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Assolutamente NCIS!!! Non per altro è il mio TF preferito
    Anche JAG mi piaceva molto e mi è dispiaciuta la decisione di far finire la serie.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3

    Predefinito

    NCIS mi piaceva moltissimo, ma le ultime stagioni hanno iniziato ad annoiarmi
    JAG invece guardo ancora le repliche

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  4. #4
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    a me picciono entrambi, anzi trovo che NCIS anche se non ha più le storie interessanti delle prime serie riesce sempre a incuriosimi veramente e non succede sempre con i programmi. Diciamo che però JAG è per me una serie cult, mi piace troppo. il mio voto va agli avvocati in divisa (in particolare a un certo tenente colonnello dell'USMC Sara McKenzie )

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Preferisco JAG, molto più fedele alle tematiche militari e relastico, grazie al contributo della Marina, e molto più avvincente, dato molte volte gli episodi non includevano solo tematiche giudiziarie, ma anche "disavventure", e momenti "comici", la location non era sempre Washington D.C., molti espisodi sono avvenuti in Italia (Napoli e Roma, forse Gaeta), Russia, Giappone e Australia.
    Sempre riguardo il realismo, molti casi degli episodi sono ispirati a vicende militari realmente succesi, come torture prigionieri, la questione PMC, danni collaterali di bombardamenti, e la strage del Cermis, e in una puntata compare un giudice di nome Carlo Berlusconi ()
    Altro punto di forza erano i personaggi: in particolare il protagonista Capitano di Vascello (dall'ultimo episodio) Harmon Rabb, combattivo e sempre dalla parte del giusto, anche andando contro i poteri forti (militare e politico) e le ragioni di stato.

    Mi piace anche NCIS, in particolare le prime due, scritte solo da Belisario che a partire dalla 3 stagioni, e rimasto solo produttore, ha cominciato a perdere qualcosa, come ficcando in mezzo il Mossad israeliano (che usa metodi illegali e poco giusti). Per quanto riguarda il migliore personaggio resta l'agente Gibbs, combattivo, che cerca ad ogni costo di trovare la verità e di fare giustizia, anche andando contro imposizioni superiore, e l'astuto dottor Mallard, logorico, che spara numerose anedotti e perle di sagezza.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  6. #6

    Predefinito

    JAG tutta la vita...... le repliche continuo a guardarle e riguardarle.... gli attori sono tutti bravissimi......
    ps. rassegnatevi, il colonnello Mc Kenzie è la mia fidanzata già da un pezzo....

  7. #7

    Predefinito

    nel modo piu assoluto N.C.I.S.!!!

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    NCIS! a me piace davvero molto, e alterna spesso scene comiche (come tra Dinozzo e l'altro che non so cm si scrive) , scene drammatiche e d'azione

  9. #9
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    NCIS! a me piace davvero molto, e alterna spesso scene comiche (come tra Dinozzo e l'altro che non so cm si scrive) , scene drammatiche e d'azione
    idem!! comunque è McGee il "pivello" per poi non parlare di Abby...

  10. #10

    Predefinito

    ma dai volete mettere il capitano di corvetta Rebb ke nella realta sarebbe stato cacciato il primo giorno cn quelli dei laboratori???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •