Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LPD San Giorgio

  1. #1

    Predefinito LPD San Giorgio

    Ciao a tutti, non so se è il posto giusto. Sono un dilettante navi spagnole di assalto anfibio.
    Ho trovato questa foto di San Giorgio in internet e mi è venuto una curiosità.

    Come si può vedere non Gruette per MDN.
    Sono venuti in servizio nella Marina Militare senza di loro? , O è una fotografia della nave ancora in costruzione?

    Perdonami non parlano l'italiano e utilizzare il traduttore di Google.


  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le gru per le MDM sono sul lato destro.
    Questa foto è la prima versione della nave. Nel 2000/2002 ha effettuato i lavori di trasformazione che hanno portato alla configurazione attuale: Prua chiusa, eliminato il cannone 76/62, allungato il ponte di volo, realizzato uno sbalzo per sistemare le MDN sotto il ponte di volo ed aumentare la capacità di piattaforma elicotteri, più altre cose.
    Analoga trasformazione è stata effettuata per la gemella San Marco nel 2002/2004.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Mi perdoni Comandante,ma sono praticamente certo che le gru siano sul lato Sinistro (sul cosiddetto "Mensolone"),e che conseguentemente la foto che ha postato l'Utente sia "Specchiata" ,ovvero che sia un'immagine con i lati invertiti per chissà quale motivo.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    @abydex
    ber arrivato fra noi,
    ma essendo lei un nuovo utente sarebbe gradita una sua presentazione nella sezione dedicata del forum, poi le suggerisco di leggersi il regolamento per sapere come comportarsi nella nuova comunità, per fare queste due semplici cose trova i link nella mia firma, Grazie

    per la foto è specchiata come dice bene Ippo, qui ne trovate diverse
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAg&dur=533
    Ultima modifica di bsk; 27-03-13 alle 10: 18

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Corretto è una foto specchiata, lo avrei dovuto capire dal nr. 3 a rovescio della stazione di imbarco che sembra una E. La LCPL è a dritta e lo sbalzo a sinistra con le MDM mi ha tratto in inganno la foto e le LPD ormeggiano sempre o di punta o sul lato dritto
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6

    Predefinito

    In effetti, ho trovato la soluzione e guardare quella foto che ho trovato anni fa e non abbiamo capito.
    Questa presa in specchio e (ora che è) mostra la LCVP in avanti dell 'isola.

    E 'anche raro trovare le foto di cui sopra per la modernizzazione e anche con l'arco aperto.
    La ringrazio molto per le vostre risposte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •