Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: I dirigenti di PS e gli Ufficiali CC, quando sono in divisa sono armati?

  1. #1

    Predefinito I dirigenti di PS e gli Ufficiali CC, quando sono in divisa sono armati?

    Ciao.
    Mi scuso fin da subito per la banalità della domanda.
    La curiosità è la seguente: i dirigenti di polizia (così come gli ufficiali CC) quando sono in divisa sono armati? Non mi pare che abbiano fondine o comunque armi in vista.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pseudomonas Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Mi scuso fin da subito per la banalità della domanda.
    La curiosità è la seguente: i dirigenti di polizia (così come gli ufficiali CC) quando sono in divisa sono armati? Non mi pare che abbiano fondine o comunque armi in vista.
    Se non hanno armi in vista, non vuol dire che siano disarmati, e non credo sia opportuno chiederglielo.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    I Funzionari come i graduati da un certo livello in su, l'arma la portano dentro, nascosta nella divisa e non con la così detta fondina esterna da trasporto.
    Chiara la cosa adesso ?

  4. #4

    Predefinito

    Chiarissima, e ringrazio.
    All'utente che ha precedentemente risposto: non volevo sostenere che non fossero armati, anzi, ero convinto del contrario. Ho semplicemente espresso un dubbio.

  5. #5

    Predefinito

    in divisa è sempre fatto obbligo di portare l'arma addosso...così chiariamo per tutti

  6. #6
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Scusate ma perchè non devono portare il cinturone con la relativa buffetteria? Lo fanno perchè non è prevista da un certo grado in su? Potrebbero indossarlo ugualmente?
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non è previsto da un certo grado in su.
    Ma c'è lo vedi tu il Questore con la buffetteria ?..

  8. #8
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non è previsto da un certo grado in su.
    Ma c'è lo vedi tu il Questore con la buffetteria ?..
    Io lo vedrei benissimo.

    Se dopo la Laurea in Giurisprudenza riuscirò a diventare Commissario, niente giacca e cravatta ma solo la divisa con anche la buffetteria.
    Per alcuni potebbe sembrare fuori dall'ordinario o ridicolo ma secondo me accorcia in modo simbolico le distanze fra un dirigente e un agente; la divisa è bella, usiamola.

  9. #9
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio
    Io lo vedrei benissimo.

    Se dopo la Laurea in Giurisprudenza riuscirò a diventare Commissario, niente giacca e cravatta ma solo la divisa con anche la buffetteria. .
    Voglio proprio vedere , immagina da Commissario capo andare a dirigere una sezione della Mobile, se il primo giorno di servizio ti presenti in divisa darai un'impronta indelebile al tuo ipotetico futuro

  10. #10
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere , immagina da Commissario capo andare a dirigere una sezione della Mobile, se il primo giorno di servizio ti presenti in divisa darai un'impronta indelebile al tuo ipotetico futuro

    Aggiungo che mi presenterei con la divisa simile a quella del Reparto Mobile.



    Ma dici che se mi presentassi in uniforme il Ministero mi stroncherà la carriera?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •