Pagina 391 di 473 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 4726

Discussione: Concorso a 964 Allievi Agenti in Polizia di Stato.

  1. #3901
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se vi dico che tutti i pronostici al momento sono inutili, sono inutili.
    Ogni anno è sempre la stesa storia.

  2. #3902

    Predefinito

    buona sera sig franco vorrei chiederle un cosnsiglio io sono risultato idoneo, ho 9750 ai quix. 24 mesi da vfp1, eccellente, ecdl core, sull'estratto risulta anche 5 mesi di strade sicure e anche vari brevetti ad esempio porto d'armi, brevetto di baglino, patente nautica, (bls 2012 preso in caserma ) sono del 90 l'anno scorso sono risultato idoneo fuori graduatoria nonostante tutto con tanto impegno sono riuscito ad essere idoneo per la seconda volta spero che questa sia la volta buona vorri chiederle se ho qualche possibilità di rientrare nei 964 grazie anticipatamente buona serata.

  3. #3903
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alga Visualizza Messaggio
    Credo sia difficile fare previsioni, non è come per gli altri concorsi in cui tra i primi e gli ultimi c'erano 1 o 2 punti di scarto solo agli scritti, in questo caso tra il primo e l'ultimo in graduatoria c'è solo uno 0,375 di scarto, cioè con un paio di titoli in più diventa recuperabile!
    E' questione di matematica. Chi ha 10 si trova tra i primi 600 già in partenza; aggiungici il fatto che altri 10 davanti a lui verranno scartati e quindi recupererà ancora posizioni; aggiungici pure che ogni 10 ha un punteggio incrementale. 0,375 non è "solo", è un abisso nei concorsi. Per superare un 10, chi ha sbagliato 3 domande ad esempio, non solo deve avere un punteggio incrementale tale da arrivare a 10, ma deve averne ancora da poter superare il 10 con il suo relativo punteggio incrementale. Secondo te quanta gente pensi che possa avere tale punteggio? Le previsioni non le può fare nessuno, ma usare la logica si e al momento, dal mio punto di vista, chi ha 10 ai quiz dovrebbe dormire sonni tranquilli.

    Citazione Originariamente Scritto da gmx Visualizza Messaggio
    salve ragazzi volevo un' informazione! sono un concorrente di questo concorso e ho 10 punti ai quiz, nei 4 giorni di visite mi hanno scartato alle mediche per un deficit visivo. ora mi è stato consigliato dalla stessa commissione esaminatrice di fare un intervento agli occhi e contemporaneamente di fare ricorso, in modo che al momento della nuova visita possa risultare idoneo per il visus. cosa mi consigliate di fare? rispondetemi al più presto...grazie!
    Mi sembra che una mia vecchia conoscente avesse fatto una cosa simile un po' di tempo fa e che alla fine avesse vinto il ricorso e poi il concorso. Ma non ci metto la mano sul fuoco.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #3904

    Predefinito

    Quoto per ambedue le risposte

  5. #3905
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Non vorrei destare allarmismi, ma pensate che questo articolo comparso sul sito della rivista "Oggi" possa in qualche modo rovinare il nostro concorso/percorso di vita???? L'ha notato mia madre, fortuna lei

    http://www.oggi.it/posta/lettere/201...zza-dellesame/

  6. #3906
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Idoneità presa!!! che faticaccia ragazzi!! nel farvi un in bocca al lupo a tutti volevo riportare una cosa di cui mi sembra che nessuno ha parlato,e cioè,chi è stato giudicato inidoneo lo scorso anno automaticamente fa il secondo colloquio all'attitudine(ultimo giorno) quindi se qualcuno di voi rientra in questo discorso non si fasci subito la testa se viene richiamato

  7. #3907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyder Visualizza Messaggio
    Non vorrei destare allarmismi, ma pensate che questo articolo comparso sul sito della rivista "Oggi" possa in qualche modo rovinare il nostro concorso/percorso di vita???? L'ha notato mia madre, fortuna lei

    http://www.oggi.it/posta/lettere/201...zza-dellesame/
    Dopo un mese questo si accorge di non aver studiato abbastanza e decide di rompere le scatole a chi, come me e altri 2000 candidati si è fatto il mazzo studiando per mesi! Io non ho notato codici a barre che si staccavano, casualmente pure io ero il 13 giugno a Guidonia a fare i quiz e se ci hanno disposto in quel modo nei banchi è solo per comodità e per far si che i candidati non potessero cambiare postazione a loro piacimento. La lettera non è stata estratta a Guidonia, ma in altra sede, ma forse era impegnato a dormire in quel momento questo ragazzetto...L'unica cosa vera, che peraltro non ha riportato, è che si copiava. Chi copiava non ha studiato, quindi non intacca minimamente il punteggio per passare. Chi suggeriva, le suggeriva sbagliate. Certa al 100% di ciò perché ne avevo 2 accanto che hanno parlato per tutto il tempo. E posso dire che 6 o 7 sentite erano sbagliate, perciò non sono arrivati nemmeno a visita. Il mio consiglio a questo giovane che spero possa leggere ciò che scrivo, è quello di attaccare il posteriore alla sedia per il prossimo concorso per 12-14 ore al giorno per un mese (senza smettere di allenarsi per le prove fisiche), solo così potrà smettere di blaterare, di morire d'invidia e di continuare a sperare che quella divisa gli venga regalata! Io quell'idoneità col mio 10 l'ho sudata, l'ho voluta con tutte le mie forze. E ce l'ho fatta! Conosco gente che ha fatto questo concorso con la stessa banca dati per 3 volte e ancora non ha passato i quiz. Invece di studiare continua a dire che sono tutti raccomandati (che se però passasse i quiz, allora per le visite mediche lo sponsor lo avrebbe). Scusate lo sfogo, ma certe cose non le posso proprio vedere, in questo caso...leggere! Un'ultima cosa...sicuramente qualche magagna la fanno, ma se uno studia e merita di entrare non viene scartato tanto per...buona serata.
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  8. #3908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyder Visualizza Messaggio
    Non vorrei destare allarmismi, ma pensate che questo articolo comparso sul sito della rivista "Oggi" possa in qualche modo rovinare il nostro concorso/percorso di vita???? L'ha notato mia madre, fortuna lei

    http://www.oggi.it/posta/lettere/201...zza-dellesame/
    Mi sembra solamente una persona frustrata dal non essere riuscito a passare i quiz.

    Per il resto, quoto Ryuzaki in tutto quello che ha detto.
    0.375 è un punteggio incrementale medio ed i 10 stanno già dentro così, poichè gli altri devono sempre recuperare quello 0.125. Pensate che ho conosciuto e socializzato con un ragazzo che stava al suo secondo concorso e mi disse di aver avuto "appena" 0.600 per due missioni, due elogi e due anni da vfp1 con patente militare.

    Certo, non ci stanchiamo mai di dire che ogni concorso fa a se, ma fate un pò voi...

  9. #3909
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Concordo. Ero anche io il 13 a Guidonia, anche io ho studiato ogni momento libero per cercare di prendere il massimo sapendo che il concorso sarebbe stato molto difficile, anche io ho desiderato, sognato, voluto, e ho aspettato per anni questa idoneità. E infine, anche io tollero molto poco chi punta il dito accusando gli altri e tirando in ballo le solite raccomandazioni.
    L'unica cosa che mi ha deluso e alla quale non sono riuscito a dare una spiegazione logica, come ha fatto notare Antolella, è il fatto che alcuni (non solo a Guidonia, lì forse è stata una delle sedi più serie e controllate) riuscissero, da quello che ho sentito più volte da parte di amici e colleghi che hanno partecipato nelle varie sedi, a copiare e parlare tra di loro.

    Per il resto io sono sempre stato abituato a farmi il mazzo e dare il massimo di me stesso per raggiungere i miei sogni e obiettivi, senza puntare il dito sugli altri, ma cercando di migliorarmi sempre di più e di capire e correggere i miei possibili errori, cercando di dare ogni volta qualcosa in più rispetto alla precedente. E finalmente dopo anni, sacrifici, delusioni e tentativi ce l'ho fatta. E questa è la soddisfazione più grande
    Ultima modifica di ryuzaki; 23-09-13 alle 23: 13
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #3910
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Dopo un mese questo si accorge di non aver studiato abbastanza e decide di rompere le scatole a chi, come me e altri 2000 candidati si è fatto il mazzo studiando per mesi! Io non ho notato codici a barre che si staccavano, casualmente pure io ero il 13 giugno a Guidonia a fare i quiz e se ci hanno disposto in quel modo nei banchi è solo per comodità e per far si che i candidati non potessero cambiare postazione a loro piacimento. La lettera non è stata estratta a Guidonia, ma in altra sede, ma forse era impegnato a dormire in quel momento questo ragazzetto...L'unica cosa vera, che peraltro non ha riportato, è che si copiava. Chi copiava non ha studiato, quindi non intacca minimamente il punteggio per passare. Chi suggeriva, le suggeriva sbagliate. Certa al 100% di ciò perché ne avevo 2 accanto che hanno parlato per tutto il tempo. E posso dire che 6 o 7 sentite erano sbagliate, perciò non sono arrivati nemmeno a visita. Il mio consiglio a questo giovane che spero possa leggere ciò che scrivo, è quello di attaccare il posteriore alla sedia per il prossimo concorso per 12-14 ore al giorno per un mese (senza smettere di allenarsi per le prove fisiche), solo così potrà smettere di blaterare, di morire d'invidia e di continuare a sperare che quella divisa gli venga regalata! Io quell'idoneità col mio 10 l'ho sudata, l'ho voluta con tutte le mie forze. E ce l'ho fatta! Conosco gente che ha fatto questo concorso con la stessa banca dati per 3 volte e ancora non ha passato i quiz. Invece di studiare continua a dire che sono tutti raccomandati (che se però passasse i quiz, allora per le visite mediche lo sponsor lo avrebbe). Scusate lo sfogo, ma certe cose non le posso proprio vedere, in questo caso...leggere! Un'ultima cosa...sicuramente qualche magagna la fanno, ma se uno studia e merita di entrare non viene scartato tanto per...buona serata.
    concordo!!!

Pagina 391 di 473 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •