Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 334142434445 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 444

Discussione: 16° Stormo Fucilieri dell'Aria

  1. #421

    Predefinito

    ciao io sono nuovo al forum sn un vfp4 9 corso dovrei fare il corso in spe a giugno 2014,leggevo quì al forum che probabilmente a settembre uscirà il concorso per fuciliere, è soltanto una voce o ci sn buone probabilità che esce?

  2. #422
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denith Visualizza Messaggio
    ciao io sono nuovo al forum sn un vfp4 9 corso dovrei fare il corso in spe a giugno 2014,leggevo quì al forum che probabilmente a settembre uscirà il concorso per fuciliere, è soltanto una voce o ci sn buone probabilità che esce?
    Ci farebbe piacere leggere due righe di presentazione, così come previsto dal Regolamento, dopodichè avrai tutte le risposte che cerchi.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Ci farebbe piacere leggere due righe di presentazione, così come previsto dal Regolamento, dopodichè avrai tutte le risposte che cerchi.
    Ma qualcuno sa dirmi quando uscirà il concorso x fucilieri e soprattutto se potranno farlo i sergenti? Grazie

  4. #424
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugotom Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno sa dirmi quando uscirà il concorso x fucilieri e soprattutto se potranno farlo i sergenti? Grazie
    dovrebbe uscire ma difficilmente sarà aperto ai sergenti...
    Sa Vida pro sa Patria

  5. #425

    Predefinito

    Da VFP1 si può servire in questo reparto ?

  6. #426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fobos Visualizza Messaggio
    dovrebbe uscire ma difficilmente sarà aperto ai sergenti...
    Ti ringrazio. In caso dovessi avere notizie sarei ben felice di riceverle. Buon lavoro

  7. #427
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razgriz Visualizza Messaggio
    Da VFP1 si può servire in questo reparto ?
    no, mi spiace!
    Sa Vida pro sa Patria

  8. #428
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugotom Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio. In caso dovessi avere notizie sarei ben felice di riceverle. Buon lavoro
    sempre a disposizione!
    Sa Vida pro sa Patria

  9. #429
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho letto molto velocemente la discussione (ma molto velocemente) e vi volevo fare un paio di domande.
    da quello che ho capito bisogna essere almeno vfp4 per poter partecipare al concorso ed è un concorso interno giusto?
    di solito quanti posti escono? e più o meno ogni quanto c'è un concorso (da quanto ho letto è aperiodico)?
    una volta superata la selezione (ah giusto il concorso si passa ottenendo solo l'idoneità?? ci saranno titoli e/o esami da sostenere...) dove si va a fare l'addestramento?? voglio dire con che grado si entra? forse ho capito male, ma ho letto che si può entrare come truppa, come sottufficiali o come ufficiali....ma in che senso che se uno entra che è già uff. fa l'ufficiale o che uno che entra arrivando da vfp4 può diventare uff. all'interno del battaglione?? in quest'ultimo caso cosa si fa? si va in accademia?? se sì per quanti anni?


    spero che qualcuno possa rispondermi....lo so che sono più di un paio di domande ahah
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  10. #430
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Ciao, alcuni dicono che a breve sposteranno il battaglione da Martina Franca, sapete qualcosa a riguardo?
    il prossimo concorso quando dovrebbe uscire?


    Per Faru, esatto, devi essere almeno vfp4 per partecipare al concorso! Il corso si svolge a Martina Franca, dura circa 6 mesi. Oltre alle prove fisiche, sosterrai dei test di logica, una volta superato il concorso, inizierai il corso!
    Ultima modifica di aviatorvee; 11-01-14 alle 14: 15

Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 334142434445 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •