Pagina 35 di 45 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 444

Discussione: 16° Stormo Fucilieri dell'Aria

  1. #341

    Predefinito

    illuminateci x questo concorso fucilieri purtroppo pure io sto nelle stessa condizione vostra.

  2. #342
    Caporale L'avatar di mendax
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Non dovrebbero essere cambiati i requisiti minimi

  3. #343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mendax Visualizza Messaggio
    allora ragazzi il corso doveva uscire per marzo 2012 poi dissero di averlo spostato a maggio ma non erano sicuri della data...ultimamente mi è giunta voce che hanno stabilito come data settembre 2012 e non dovrebbero saltarla quindi dovrebbe essere ufficiale solo che dibadisco che quì cambiano idea giorno dopo giorno... per serybella il corso non è durissimo ma neanche tanto facile se hai intenzione di partecipare inizia a praticare un pò di attività fisica tra cui corsa e flessioni e cerca di fare qualche trazione con la voglia tutto è possibile...una domanda per chi è più esperto: se il concorso esce a settembre e io ad ottobre dovrei partire con lo spe come funziona? mi bloccano qualcosa? o conviene che lo faccio direttamente nel 2013? grazie
    Mendax credi che siano sufficienti 3-4 mesi d' allenamento per superare il corso FCA? Comunque che io sappia il concorso FCA uscirà a Febbraio 2013... nel tuo caso credo che ti facciano slittare la seconda e terza prova del corso FCA, che dovrai poi fare col corso successivo...

  4. #344

    Predefinito

    a settembre esce ragazzi oggi ho avuto l'ufficialità preparativi al meglio...

  5. #345
    Caporale L'avatar di mendax
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    111

    Predefinito

    allora posso darti un piccolo consiglio? per quanto riguarda la corsa cerca di correre almeno per 50 min a 5m30s, fai almeno 4 serie da 30 flessioni e almeno 5 trazioni. questo ti servirà per iniziare il corso poi non preoccuparti per la zavorrata e altre cose sono loro che con gli allenamenti ti porteranno a quel livello. quanto andai io non riuscivo nemmeno a fare 31 flessioni continue alla 30sima morivo sopo qualche settimana facevamo serie da 40 una dopo l'altra.comunque io ora mi preparerò più della volta scorsa così sentirò meno la fatica. ragà ma se esce a settembre e noi partiamo ad ottobre come funziona già sapete qualcosa? lunedì chiamo al personale e vedo che mi dicono

  6. #346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mendax Visualizza Messaggio
    allora posso darti un piccolo consiglio? per quanto riguarda la corsa cerca di correre almeno per 50 min a 5m30s, fai almeno 4 serie da 30 flessioni e almeno 5 trazioni. questo ti servirà per iniziare il corso poi non preoccuparti per la zavorrata e altre cose sono loro che con gli allenamenti ti porteranno a quel livello. quanto andai io non riuscivo nemmeno a fare 31 flessioni continue alla 30sima morivo sopo qualche settimana facevamo serie da 40 una dopo l'altra.comunque io ora mi preparerò più della volta scorsa così sentirò meno la fatica. ragà ma se esce a settembre e noi partiamo ad ottobre come funziona già sapete qualcosa? lunedì chiamo al personale e vedo che mi dicono
    Mendax essendo un ex corsista, i tuoi consigli saranno fondamentali per noi aspiranti FCA a quanto pare il corso è abbastanza fattibile.... Come sei messo con l' allenamento?

  7. #347

    Predefinito

    mendax ma pure tu lo hai gia' provato il corso ? cmq esce a settembre a martina franca me lo hanno confermato.

  8. #348
    Caporale L'avatar di mendax
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serybella Visualizza Messaggio
    Mendax essendo un ex corsista, i tuoi consigli saranno fondamentali per noi aspiranti FCA a quanto pare il corso è abbastanza fattibile.... Come sei messo con l' allenamento?
    allora ragazzi sarò lieto di darvi qualche notizia fin dove posso rispondervi...premetto che sono arrivato solo alla prima prova e terminata la prima fase poi mi sono dovuto ritirare causa ginocchio. il corso è fattibile sempre se andate già un pò allenati perchè se non riuscite già a correre per una 50ina di min a 5:30 perchè lì si corre parecchio e i piegamenti sulle braccia non si contano poi in forma random si fa ginnastica sul piazzale e lì ci sono le trazioni almeno 5 per 3 serie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da miroslav Visualizza Messaggio
    mendax ma pure tu lo hai gia' provato il corso ? cmq esce a settembre a martina franca me lo hanno confermato.
    si l'ho fatto nel gennaio 2010

  9. #349

    Predefinito

    ragazzi se il bando uscirà a Settembre, quando dovrebbe iniziare il corso?

  10. #350

    Predefinito

    mendax pure io lo fatto nel 2010 e poi mi so ritirato per una tendinite ma ci sono ancora le prove di acquaticità e di nuoto?

Pagina 35 di 45 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •