Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 444

Discussione: 16° Stormo Fucilieri dell'Aria

  1. #271
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    ragazzi quali sono le prove fisiche per il concorso fca? dove posso reperire l ultimo bando? che periodi esce? fobos scusami ma avevo la posta piena.

  2. #272
    bonovox
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione.
    In pratica il Battaglione Fucilieri dell'aria e strutturato su 3 compagnie di stanza a Martina, ma per quanto riguarda il personale di stanza a Grazzanise, come è strutturato? in più mi pare di aver capito che sul bando interno si possa mettere la preferenza tra Martina o Grazzanise.
    Un altra cosa, a parte l'intensa attività fisica che svolgono nell'addestramento questi ragazzi, ma sono previsti anche dei corsi di difesa personale/corpo a corpo (anche a livello marginale) come avviene in altri corpi d'élite come questo?
    dear Ricor, ci sono tre compagnie a Martina che fanno un certo tipo di lavoro; poi ci sono quelli di Grazzanise che fanno un altro tipo di lavoro. C'é possibilità di scegliere se far parte dei Fucilieri di Martina o di Grazzanise già alla domanda che ci si presenta. L'attività fisica è molto intensa, le ginocchia lo sanno molto bene; e come tutti gli altri corpi d'elite, c'è all'interno del corso una spolverata di difesa personale, che verrà prontamente approfondita in vari moduli da Fuciliere qualificato. Ciao. Bonovox

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    dear Aviatorvee, se sei Maresciallo posa l'ascia di guerra che hai "inside", perchè sei arrivato tardi!!!!!!!!!! i posti da maresciallo li stanno ripianando con il 10° corso che è in atto. Ad ogni modo, nelle prossime settimane uscirà il prossimo bando; le prove saranno verosimilmente a dicembre e l'inizio del corso a gennaio 2011. In bocca al lupo. Bonovox

  3. #273
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Riprendo una domanda fatta da un altro...
    Sono prescritti limiti diversi per la vista rispetto al normale?


    E vi chiedo pure... un AUFP può partecipare al concorso?

  4. #274
    bonovox
    Guest

    Predefinito

    dear Placido, non vi sono prescritti limiti diversi per la vista rispetto al normale (per intenderci, se porti gli occhiali non è un problema). Non ci sono stati mai finora Ufficiali in ferma prefissata (forse saresti il primo!?!?!?!?!?!?!?!?!?). Se ti posso dare un consiglio: ALLENATI (corsa - addominali - trazioni alla sbarra - piscina) NON SI FANNO PIU' SCONTI A NESSUNO, neanche ai "nobili". In bocca al lupo. Bonovox

  5. #275
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    dear bono!
    sembra una cosa molto improbabile quindi, visto che sto ancora ad aspettare il concorso x aufp... ma l'importante è sapere che si può! di allenarmi nn mi fermerò mai! Ma dove posso visionare le prove fisiche?

  6. #276
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovox Visualizza Messaggio
    dear Ricor, ci sono tre compagnie a Martina che fanno un certo tipo di lavoro; poi ci sono quelli di Grazzanise che fanno un altro tipo di lavoro. C'é possibilità di scegliere se far parte dei Fucilieri di Martina o di Grazzanise già alla domanda che ci si presenta. L'attività fisica è molto intensa, le ginocchia lo sanno molto bene; e come tutti gli altri corpi d'elite, c'è all'interno del corso una spolverata di difesa personale, che verrà prontamente approfondita in vari moduli da Fuciliere qualificato. Ciao. Bonovox
    Grazie bonovox della risposta!
    Ti posso chiedere qual è la differenza di lavoro tra le compagnia di stanza a Martina e quelle a Grazzanise?

  7. #277
    bonovox
    Guest

    Predefinito

    dear Ricor, mi dispiace ma non nel forum!!!!!!!!!!!!!! Bonovox

  8. #278
    Maresciallo L'avatar di aviatorvee
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    miami beach, FL USA
    Messaggi
    570

    Predefinito

    bonovox non sono m.llo! che mese esce la domanda?

  9. #279
    Soldato L'avatar di pagangl
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    44

    Predefinito

    c'è una compagnia specifica dei fucilieri che è specializzata al corso parà oppure qualunque fuciliere ha perlomeno conseguito il brevetto a pisa?

  10. #280
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagangl Visualizza Messaggio
    c'è una compagnia specifica dei fucilieri che è specializzata al corso parà oppure qualunque fuciliere ha perlomeno conseguito il brevetto a pisa?
    Una sola compagnia è brevettata parà ed è di stanza a Martina Franca.

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •