Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Filmare FFOO

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Intanto bentornato Nick, attendo ancora quel video sulle volanti che ti eri promesso di fare
    Per il resto, non sarebbe male avere telecamere a bordo su ogni auto, si potrebbe comprovare ogni comportamento "scorretto" del cittadino come ad esempio eventuali ingiurie gratuite per una contravvenzione, o una persona fermata al posto di controllo, che riparte come se nulla fosse "ho assistito a questa scena con la polizia locale, erano appiedati, naturalmente nulla hanno potuto fare se non credo segnare la targa", ma con prove filmate, nessun avvocato per quanto eccelso può far miracoli
    Grazie del bentornato, hai ragione... avevo in mente un bel "progetto" un bel filmato ma purtroppo non ho avuto alcuna risposta da parte della Questura...e poi son ripartito per gli USA e tutto è andato a scemare.

    @Eyesice
    Per quale motivo non saresti d'accordo?

    @Eli113 Ovviamente è un "arma" che può "aiutare" sia dalla parte del cittadino che dalla parte della Polizia.

    Comunque hai proprio ragione Franco, qui in Italia c'è un'altra mentalità, come in altri posti.
    E ce ne si rende conto quando si sta via per un pò da questo Paese.
    Ultima modifica di NickUSMC; 27-03-13 alle 18: 17
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #22
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Sai Nick, e' facile dire quel Poliziotto ha Abusato, quel celerino e' un violento ecc ecc

    noi non solo siamo in strada, dovremmo sorbirci anche il primo str..zo che intimidisce l'operatore di Polizia, non solo dobbiamo pensare cosa fare in tempi ristrettissimi, ma dobbiamo anche essere sotto ripresa, come se stessimo in un film... ma perche' non proponete le telecamere negli Uffici di Polizia, negli Uffici Denunce, in quelli della Digos e magari della Squadra Mobile, magari anche in quelli della DIA, forse anche loro potrebbero fare qualche abuso? Allora... perche' io devo prenderla nel sedere o meglio devo pensare anche a cosa dire e se guardare per terra piuttosto di guardare per aria per non prenderla in quel posto... ed un mio collega che sta in Ufficio no?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?...
    Se uno fa il proprio dovere no ha nulla da temere.
    Ho Fatto la rima anche.
    Che filmassero pure, ci prendiamo a braccetto e magari ci baciamo.
    Sempre se sono belle donne...

  4. #24
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ma figurati Franco, chissa' quante volte mi hanno ripreso... ma se uno mi mette il cellulare in faccia a mò di intervista... mi innervosisco
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #25
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    io lavoro spessissimo in una zona sottoposta a videoriprese 24 ore su 24 (le stazioni ferroviarie).

    finora nessun tipo di problema, anzi grazie alle videoriprese spesso è stato "beccato" qualcuno che era riuscito ad eludere il controllo o che non ci si era accorti avesse buttato qualcosina prima che noi potessimo notarlo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #26
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Anche da noi, da quando ci sono le telecamere in ogni corridoio, tutto più tranquillo.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    @Eyesice
    Per quale motivo non saresti d'accordo?
    Perchè ritengo che chi lo faccia con il proprio smartphone sia pronto per catturare e/o riprendere il minimo errore, sbaglio (o anche abuso) e metterlo li alla gogna in pasto ai media e al popolo del web che, inevitabilmente, farà dell'erba tutto un fascio!

    Magari si ha pure il c*** di beccare un poliziotto che da uno scappellotto al primo deliqnuente di turno e subito si scatena il putiferio.

    Questo NON vuol dire che io sia favorevole agli ABUSI, anzi!
    Però sappiamo benissimo in Italia quanto le FF.OO. non siano tutelate...

  8. #28
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Perchè ritengo che chi lo faccia con il proprio smartphone sia pronto per catturare e/o riprendere il minimo errore, sbaglio (o anche abuso) .

    perdonami eh? ti parlo da poliziotto....... ma se viene ripreso un abuso........ evidente, che compie il tutore dell'ordine, anche lui è un cittadino come gli altri perseguibile, anzi, ti dirò.....con delle belle telecamere sulle auto, con punti dove poter riprendere meglio le scene.....forse si potrebbe anche far si che se i poliziotti bastonano perchè costretti, non debbano più essere perseguiti, ma con la visione integrale del video si vedrebbe prima l'attacco dei malviventi e quindi per forza di cose, la legittima DIFESA DEGLI OPERATORI CHE POSSONO DORMIRE SONNI TRANQUILLI!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #29
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Il problema delle riprese effettuate da privati è la strumentalizzazione delle stesse immagini , chi è su strada sa bene che quando si deve intervenire per delle risse , aggressioni , resistenze varie , ecc. ecc. è probabile che si faccia ricorso anche la forza , “se no è meglio per tutti che se ne stia a casa” , ergo in questi casi è facile estrapolare le immagini che convengono per poi mostrarle magari ad un pubblico che non aspetta altro , quindi Agenti che bloccano degli esagitati , magari malati mentali in escandescenza o in stato di ebbrezza alcolica , il tutto si basa solo su pochi fotogrammi e il gioco è fatto , senza sapere , anche perche non interessa , quello che è successo prima .

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Aggiungo solo come i recenti fatti di cronaca dimostrano.
    Per cui "occhio" vivo a quello che si fa se no si finisce sul telegiornale.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •