Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: Filmare FFOO

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    A me darebbe fastidio operare con uno che mi punta un cellulare con l'intento di filmarmi.

    La legge lo consente nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico e' vero.

    NickUSMC e se ti chiedessi di spegnare il cellulare tu cosa risponderesti? Magari risponderesti che non c'e' problema a spegnerla, ma se invece con atteggiamento di sfida mi dici che non ne hai intenzione? Che atteggiamento ti aspetteresti da me?
    Eli113 beh dipende... ti chiederei il motivo del perchè dovrei spegnere il cellulare.
    Senza alcun atteggiamento di sfida ti risponderei gentilmente che ritengo di non dover spegnere il telefono in quanto non sto facendo nulla di "sbagliato".
    Poi sicuramente come dice Franco vige il buon senso... magari con me si può ragionare e/o data la situazione sicuramente lo spengo, poi trovi lo st****o che ti verrebbe voglia di farglielo mangiare il cellulare.

    Ricordo comunque che tanti poliziotti sono finiti in rete con molti così detti "likes". In quanto avevano svolto il loro lavoro in modo impeccabile, quindi non la vedrei come un motivo di "pericolo" per l'operatore.

    Poi, certamente, altairV, tutto il filmato per intero.
    Ricordo un Sergente a NY al Precinct che ricordava sempre a tutti che se venissero filmati durante un controllo o altro di usare meno parole possibili. Giusto le indispensabili. es. Sa perchè l'ho fermata?, i documenti, ecco il verbale buona giornata. Di far finta di niente della telecamera. Appunto per evitare possibili videomontaggi.

    Piccola Info:
    Inoltre ci sono molti poliziotti che si stanno attrezzando a loro volta, con delle telecamere piccole che con una clip si attaccano alla divisa, sono molto piccole, non si notano facilmente e registrano per molto tempo. Questo dopo l'uscita del film End of Watch.
    Insomma inutile dire che siamo nell'era di videofonini e videocamere ad ogni angolo!.
    Credo che se uno svolge il proprio dovere e con rispetto, anche se capisco a volte è difficile quando ti trovi davanti certi elementi, non ci sia nulla da temere, se non molti "likes" su Youtube.
    Ultima modifica di NickUSMC; 26-03-13 alle 14: 21
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #12
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    questo topic mi riporta alla mente una scena a cui ho assistito l'estate dell'anno scorso in vacanza in Polonia...... mi trovavo in tarda serata con amici a Cracovia, proprio in una strada dove c'è moltissimo movimento di persone a piedi, il classico luogo pieno di giovani e turisti, ad un certo punto scoppia una rissa micidiale tra due bande di ragazzi.....intervengono due camionette della Polizia Polacca e ne scendono degli uomini in divisa veramente ben messi fisicamente, alti e robusti, (cosa rara vedere qui da noi TUTTI i componenti con quelle qualità fisiche), la cosa che fanno questi poliziotti è prendere i ragazzi a uno a uno senza andarci tanto per il sottile e lanciarli letteralmente dentro i furgoni!!!! ricordo che c'era un ragazzo, che non c'entrava assolutamente nulla, uno che veniva dalla folla normale..... che si era fermato a guardare la scena tirando fuori il cellulare e iniziando a filmare gli agenti nella loro azione, finchè uno di questi lo vede.....ricordo che subito vi si avventa contro, lo prende per un braccio e lo trascina anche a lui verso uno dei due furgoni, il ragazzo sbianca, incredulo e impaurito e inizia ad urlare "nooooo, noooooo" quasi mettendosi a piangere e...... si, anche lui vola letterlamente in uno dei due furgoni insieme ai rissosi!!!!!! dopo di che, chiudono porte e porticelle e sportelli, e partono!!!!!!!! :O ricordo come fosse ieri sta scena, mi guardai in faccia con i miei amici con gli occhi sbarrati, pensando quanto la Polizia fuori dall'Italia può azzardare molto di più.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma scusami tanto.
    Può azzardare che cosa ?...
    Ti sembra questo un "comportamento normale" ?..
    O piuttosto "Brutale".
    L'amico sta dicendo appunto che negli Usa la legge permette di filmare gli Agenti
    proprio perchè si fanno li troppi abusi ingiustificati.
    La Polizia, di cui pure te mi sembra fai parte, deve rispettare le leggi
    più degli altri cittadini ai quali deve imporre il rispetto delle stesse.


  4. #14
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Beh visto la videoripresa, non potrei nemmeno chiudere un occhio su un'eventuale piccola infrazione. Altrimenti piu' che abuso potrei incorrere in un'altro reato quale l'omissione ad esempio.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    In Italia da quanto so non esiste "l'avvertimento".
    Quindi beh credo proprio di sì Eli113...!!
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  6. #16
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Intanto bentornato Nick, attendo ancora quel video sulle volanti che ti eri promesso di fare
    Per il resto, non sarebbe male avere telecamere a bordo su ogni auto, si potrebbe comprovare ogni comportamento "scorretto" del cittadino come ad esempio eventuali ingiurie gratuite per una contravvenzione, o una persona fermata al posto di controllo, che riparte come se nulla fosse "ho assistito a questa scena con la polizia locale, erano appiedati, naturalmente nulla hanno potuto fare se non credo segnare la targa", ma con prove filmate, nessun avvocato per quanto eccelso può far miracoli
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Intanto bentornato Nick, attendo ancora quel video sulle volanti che ti eri promesso di fare
    Per il resto, non sarebbe male avere telecamere a bordo su ogni auto, si potrebbe comprovare ogni comportamento "scorretto" del cittadino come ad esempio eventuali ingiurie gratuite per una contravvenzione, o una persona fermata al posto di controllo, che riparte come se nulla fosse "ho assistito a questa scena con la polizia locale, erano appiedati, naturalmente nulla hanno potuto fare se non credo segnare la targa", ma con prove filmate, nessun avvocato per quanto eccelso può far miracoli
    Finalmente. Grazie.

    Tutti parlano di abusi e nessuno di quante volte facciamo finta di non sentire cosa ci viene detto o che appellativo viene usato, nei nostri confronti
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ma scusami tanto.
    Può azzardare che cosa ?...
    Ti sembra questo un "comportamento normale" ?..
    O piuttosto "Brutale".
    .

    per l'appunto ho detto azzardare, si sono azzardati a fare una cosa brutale in tutta tranquillità....davanti a mille occhi...... senza paura di eventuali conseguenze, mica ho detto che abbiano fatto bene!!!! mi interrogo soltanto sul fatto di come sia possibile che certe cose, in altri paesi vengano fatte dalla polizia in modi esagerati.....in Italia forse c'è troppo esagerazione nel "legare le mani" agli agenti e non permettergli sempre di svolgere al meglio il proprio lavoro, ma negli altri paesi pare ci sia il troppo dall'altra parte!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?...
    Ma hai ben visto cosa succede in Italia in cose del genere.
    Perlomeno si chiedono le dimissioni del Primo Ministro.
    Qui c'è un altra cultura ed un altra mentalità sull'argomento.
    Tutto qua.

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Sinceramente non sono d'accordo a filmare le FF.OO. durante il loro operato...salvo loro stessi non approvino!
    Aldilà che uno faccia bene o meno il suo dovere.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •