Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 195

Discussione: CONCORSI IN ATTO - 53 AAUU per l'ammissione al 113° Corso - prova scritta.

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16

    Predefinito CONCORSI IN ATTO - 53 AAUU per l'ammissione al 113° Corso - prova scritta.

    Buongiorno a tutti. Io spero di aver passato la prova preliminare, ma dal momento in cui sarà resa pubblica la classifica avremo tutti a disposizione solo pochi giorni prima dell'inizio di suddetta prova. In ogni caso volevo chiedere un parere esterno su come trattare la preparazione a questo tema. Cosa posso fare per arrivare lì preparato?
    Grazie in anticipo delle risposte!

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non c'è un "modo" per arrivare preparati, se non facendo quanti più temi di attualità a casa, e (avendone la possibilità) facendoli correggere da persone competenti. Comunque, pare che più che ai contenuti (che comunque sono importanti), si mira a vedere come l'aspirante scrive e quindi l'importante è non fare errori grammaticali, di sintassi e coesione dei periodi...

  3. #3

    Predefinito

    Cosa puà essere utile a parte leggere giornali?

  4. #4

    Predefinito

    La fortuna XD

  5. #5
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    esercitarsi tanto sulla sintassi..quindi evitare qualunque errore a livello di verbi, punteggiatura, sinonimi termini appropriati, ecc..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da toschi Visualizza Messaggio
    La fortuna XD
    ahahah (O.T.)

    no dai poi la fregatura non è tanto il tema in sé, ma il fatto che la correzione è abbastanza soggettiva! Già a scuola si impara questo, un tema che magari per un prof è da 6 per altri è da 7 e così via..

  6. #6

    Predefinito

    Bhè, toschi non ha poi tutti i torti <.<... Il tema è sempre una roulette e se capita una traccia su un argomento poco conosciuto...Son dolori

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Consiglierei un approfondimento sul diritto internazionale vista 'la pratica' Marò che va avanti da un anno ormai.

  8. #8

    Predefinito

    Qualcuno sa in genere verso che ora escono i risultati? Per ora ancora nulla.

  9. #9
    Caporale L'avatar di Zuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Oggi fra un paio d'ore credo, di solito sono comodi eheheh.. vorrei sottolineare una cosa..è chiaro che il tema abbraccia parecchi aspetti in una persona..dalla maturità alla capacità di esprimere un concetto..credo che in nome della coscienza ognuno di noi sa come se la cava col tema..poi mi sembra chiaro che se la traccia è difficile ci sarà da sbattere ma secondo me dovrebbero mettere una traccia di difficoltà media..cioè deve essere consona un po' per tutti...poi continuo a dire: so di non sapere..ahahah ma per quanto riguarda il genere?? Saggio breve?? Descrittivo?? Narrativo?? Libero???.. grazie

  10. #10

    Predefinito

    Ancora niente graduatoriaaaaaaa

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •