Pagina 8 di 116 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martinaromano Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti voi aspiranti e non.
    sono in attesa della graduatoria..nel frattempo però, controllando i documenti da portare al rav in caso di convocazione, mi è sorto un dubbio.
    tra le cose da portare, c'è ovviamente l'allegato C (mantenimento requisiti).mi sono accorta che questo modello è stato scritto per i partecipanti 2 blocco 2013...cito testualmente:
    Il sottoscritto __________________________________________________ _______________________,
    (specificare cognome e nome) (1)
    sesso ________, codice fiscale________________________________________, facendo seguito alla
    domanda di reclutamento quale VFP 1 nell’EI presentata per il _____ blocco del 2013, c...

    ecco il mio dubbio:
    dato che io la domanda di reclutamento l'ho presentata per il 4 blocco 2012, devo utilizzare comunque questo modello?

    aggiungo che ho vinto il ricorso concludendo il mio iter selettivo ad aprile, e quindi durante le visite del 2 blocco 2013 e (nel caso vincitrice) partirei proprio con i ragazzi del 2 blocco.
    spero di essermi spiegata correttamente.
    saluti a tutti
    il suo modulo C lo stampi e lo porti con se poi al RAV spiegherà loro la situazione e lo compilerà con il personale dell'accettazione al RAV e non ci saranno problemi di nessun tipo

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    il suo modulo C lo stampi e lo porti con se poi al RAV spiegherà loro la situazione e lo compilerà con il personale dell'accettazione al RAV e non ci saranno problemi di nessun tipo
    perfetto. grazie mille...

  3. #73

    Predefinito

    Una volta accettato il ricorso di 2^ istanza cosa si fa?
    R. Se vi viene accettato il ricorso, riceverete una 1^ comunicazione dalla Direzione Generale per il personale militare di ROMA, dove vi informerà (per conoscenza) dell'esito positivo del ricorso, e dell'invio della comunicazione presso la commissione d'appello dove effettuerete la visita di 2^ istanza.
    Di norma passano una ventina di giorni
    signor the wizard lei ha scritto questo ... ma sicuro una ventina di giorni passano per la convocazione per la visita del riesame? perchè io sto aspettando da 20 giorni esatti da quando mi hanno inviato che mi hanno accettato il ricorso... cortesemente attendo una sua risposta ..grazie

  4. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xasdxasdx Visualizza Messaggio
    Una volta accettato il ricorso di 2^ istanza cosa si fa?
    R. Se vi viene accettato il ricorso, riceverete una 1^ comunicazione dalla Direzione Generale per il personale militare di ROMA, dove vi informerà (per conoscenza) dell'esito positivo del ricorso, e dell'invio della comunicazione presso la commissione d'appello dove effettuerete la visita di 2^ istanza.
    Di norma passano una ventina di giorni
    signor the wizard lei ha scritto questo ... ma sicuro una ventina di giorni passano per la convocazione per la visita del riesame? perchè io sto aspettando da 20 giorni esatti da quando mi hanno inviato che mi hanno accettato il ricorso... cortesemente attendo una sua risposta ..grazie
    Buon Giorno,
    intanto che attende la cortese risposta alla sua domanda che ne dice se passa a presentarsi nell'apposita sezione come la buona educazione vorrebbe si facesse come si entra in una nuova casa per la prima volta?
    poi si legga il regolamento del forum in modo da sapere come dovrà comportarsi nella nuova famiglia che l'ha gentilmente accolta, per fare queste due semplici cose usi pure i link che trova nella mia firma, grazie per la sua collaborazione

    P.S.: "di norma passano una ventina di giorni"
    vuol dire che possono passarne meno come molti di più sempre che io capisca ancora correttamente il significato di certe frasi scritte in italiano
    Ultima modifica di bsk; 21-05-13 alle 12: 57

  5. #75

    Predefinito

    Una volta accettato il ricorso di 2^ istanza cosa si fa?
    R. Se vi viene accettato il ricorso, riceverete una 1^ comunicazione dalla Direzione Generale per il personale militare di ROMA, dove vi informerà (per conoscenza) dell'esito positivo del ricorso, e dell'invio della comunicazione presso la commissione d'appello dove effettuerete la visita di 2^ istanza.
    Di norma passano una ventina di giorni
    sicuro 20 giorni passano? perchè io ha 20 giorni esatti che aspetto da quando mi hanno accettato il ricorso

  6. #76
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xasdxasdx Visualizza Messaggio
    Una volta accettato il ricorso di 2^ istanza cosa si fa?
    R. Se vi viene accettato il ricorso, riceverete una 1^ comunicazione dalla Direzione Generale per il personale militare di ROMA, dove vi informerà (per conoscenza) dell'esito positivo del ricorso, e dell'invio della comunicazione presso la commissione d'appello dove effettuerete la visita di 2^ istanza.
    Di norma passano una ventina di giorni
    sicuro 20 giorni passano? perchè io ha 20 giorni esatti che aspetto da quando mi hanno accettato il ricorso
    ma lei legge le risposte che le vengono date?
    non ho visto la sua presentazione ancora ne credo abbia letto il regolamento del forum
    come l'avevo invitata a fare e perciò non credo abbia letto il mio post e nemmeno la risposta che esso conteneva
    non si postano in continuazione le stesse domande è vietato dal regolamento (MULTIPOSTING)
    legga cosa le ho gia scritto e si comporti di conseguenza non ci costringa ad agire con sanzioni disciplinari

  7. #77

    Predefinito

    Uso questa discussione poichè credo si riferisca anche ai ricorsi delle altre due forze armate. Sono risultato non idoneo alle visite per vfp1 in aeronautica per il colesterolo alto... se faccio ricorso allegando le analisi che farò con i valori nella norma ci sono possibilità di vincerlo? Oppure se venissi richiamato per concludere le visite mi troverebbero qualche altra anomalia ?

  8. #78

    Predefinito

    Allora ragazzi io il 22 aprile sono andato a roma per fare le visite del 2 blocco.. Sono stato escluso per una diagnosi all'occhio non veritiera. Infatti i primi di maggio ho inviato tramite email in formato pdf una documentazione da parte dell'asl che ha attestato il contrario (così mi avevano detto di fare al centro di selezione). Questo documento dovevo inviarlo entro il 22 maggio. La mia domanda è: quali sono le tempistiche per ricevere una risposta, per effettuare il riesame e poi quand'è che dovrei essere incorporato una volta vinto il ricorso ?
    Ultima modifica di bsk; 27-05-13 alle 16: 11
    Oltre il dovere verso la patria e l'onore di averla difesa, lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia sarà sempre inscindibile!!!

  9. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bumaye Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi io il 22 aprile sono andato a roma x le visite del 2 blocco.. Sn stato escluso per una diagnosi all'occhio non veritiera. Infatti i primi di maggio ho inviato tramite email in formato pdf una documentazione da parte dell'asl che ha attestato il contrario (così mi avevano detto di farre al centro di selezione). Questo documento dovevo inviarlo entro il 22 maggio. La mia domanda è: quali sono le tempistiche per ricevere una risposta, per effettuare il riesame e poi quand'è che dovrei essere incorporato una volta vinto il ricorso ?
    la invito a scrivere senza abbreviazioni stile SMS (quelle presenti nel suo post ho provveduto a correggerle io stavolta) vietato dal nostro regolamento poi per avere una risposta a cio che domanda la inviterei a leggersi la discussione troverà dei chiarimenti più che utili per lei

  10. #80

    Predefinito

    Salve,ho inviato una email per ricorso del 1° blocco il 28 marzo,ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna risposta...E' normale?

Pagina 8 di 116 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •