Pagina 61 di 116 PrimaPrima ... 1151596061626371111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #601
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auea Visualizza Messaggio
    ragazzi ieri mi è arrivata la mail che mi hanno accettato il ricorso x il primo blocco ( giudicato inidoneo per la colesterolemia ) , dicono che adesso foligno ovvero il centro dove ho fatto le visite deve inviare a roma la mia cartella . sapete quanto tempo può passare ora ? io inoltre per stare sicuro ho fatto la domanda anche per il terzo blocco , non dovrebbe essere un problema giusto ?
    I tempi sono difficili da quantificare. Metti però in conto che passerà un bel pò.
    Per quanto riguarda invece la domanda al 3° blocco vai tranquillo non è nessun problema.
    Dove raggiungi prima l'idoneità lì vai.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #602
    Sergente L'avatar di kxw
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi alla quale non riesco a dare una risposta.
    Io sto per presentare il ricorso al T.A.R. del Lazio per inidoneità agli accertamenti attitudinali cioè (al colloquio con lo psicologo). Volevo sapere da qualcuno esperto, se in caso di esito negativo e quindi in caso risulterei nuovamente non idoneo al colloquio, sul foglio che mi rilasciano di non idoneità potrebbero aggiungermi altri motivi di cause di non idoneità? Oppure resterebbe sempre la stessa motivazione? Chiedo questa domanda perché io sono stato scartato per una motivazione stupida che potrei rimediare, però ho paura che provando il ricorso e se risulto nuovamente non idoneo potrebbero variare e peggiorare la mia motivazione di non idoneità ? Fatemi sapere al più presto possibile , grazie della vostra attenzione !
    Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso !

  3. #603
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kxw Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi alla quale non riesco a dare una risposta.
    Io sto per presentare il ricorso al T.A.R. del Lazio per inidoneità agli accertamenti attitudinali cioè (al colloquio con lo psicologo). Volevo sapere da qualcuno esperto, se in caso di esito negativo e quindi in caso risulterei nuovamente non idoneo al colloquio, sul foglio che mi rilasciano di non idoneità potrebbero aggiungermi altri motivi di cause di non idoneità? Oppure resterebbe sempre la stessa motivazione? Chiedo questa domanda perché io sono stato scartato per una motivazione stupida che potrei rimediare, però ho paura che provando il ricorso e se risulto nuovamente non idoneo potrebbero variare e peggiorare la mia motivazione di non idoneità ? Fatemi sapere al più presto possibile , grazie della vostra attenzione !
    kxw se inizi a farti queste paranoie lascia stare il ricorso.
    Personalmente non so se con un ricorso al T.A.R. il candidato verrà sottoposto ad un nuovo colloquio, comunque qualora ci fosse l'ipotesi di sottoporti ad un nuovo colloquio possono benissimo scartarti per un'altra motivazione, devi essere tu a fargli capire che sei ok.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #604

    Predefinito

    Ieri sono andato per prenotare il test mmpi 2 per fare la domanda di riesame, mi hanno detto che di norma ci vogliono 4-5 mesi è normale ? Comunque dopo aver cercato un po sono riuscito a trovare uno che me lo fa fare il 26 di questo mese, ce la dovrei fare giusto? dato che il 7 del mese prossimo è l'ultimo giorno che posso mandare l'email per la domanda di riesame, quanto tempo ci vogliono per i risultati del test?

  5. #605
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugotaru Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato per prenotare il test mmpi 2 per fare la domanda di riesame, mi hanno detto che di norma ci vogliono 4-5 mesi è normale ? Comunque dopo aver cercato un po sono riuscito a trovare uno che me lo fa fare il 26 di questo mese, ce la dovrei fare giusto? dato che il 7 del mese prossimo è l'ultimo giorno che posso mandare l'email per la domanda di riesame, quanto tempo ci vogliono per i risultati del test?
    Stessa situazione capitata al sottoscritto. Non è assolutamente vero che ci voglio questi mesi. Infatti successivamente trovai chi mi sottopose a quella visita.
    Comunque devi avere prima della scadenza il tutto. Quindi se per il 7 ti rilascia tutto bene. Non appena hai il tutto avanza subito richiesta.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #606

    Predefinito

    Ciao a tutti,ho presentato ieri l'istanza di riesame e ora dovrei aspettare la mail di accettazione o rifiuto da parte di PERSOMIL.....Si può quantificare in grosso modo quanti giorni dovrebbero passare?
    In caso di accettazione dovrei aspettare quanti altri giorni per la lettera di convocazione? In caso di esito positivo della visita oculistica dovrei aspettare una seconda lettera di convocazione che mi dica il giorno in cui presentarmi per terminare l'iter delle visite? Nei mesi di luglio/agosto si effettuano cmq visite mediche oppure si fa tutto a settembre?
    SCUSATE PER LE TANTE DOMANDE MA SOLO VOI POTETE AIUTARMI!

  7. #607

    Predefinito

    cosa si deve allegare nel ricorso? e la comunicazione dove la inoltro? altra cosa io non sono stato idoneo, e dove l'ho trovo il tutto?

  8. #608
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho presentato ieri l'istanza di riesame e ora dovrei aspettare la mail di accettazione o rifiuto da parte di PERSOMIL.....Si può quantificare in grosso modo quanti giorni dovrebbero passare?
    In caso di accettazione dovrei aspettare quanti altri giorni per la lettera di convocazione? In caso di esito positivo della visita oculistica dovrei aspettare una seconda lettera di convocazione che mi dica il giorno in cui presentarmi per terminare l'iter delle visite? Nei mesi di luglio/agosto si effettuano cmq visite mediche oppure si fa tutto a settembre?
    SCUSATE PER LE TANTE DOMANDE MA SOLO VOI POTETE AIUTARMI!
    dai 20 ai 70 giorni per l'email di accettazione. Dopo quest'email altri 20/70 giorni circa per l'email di convocazione.
    Dall'email di convocazione al giorno di convocazione circa 1 settimana passa.
    Se idoneo al Policlinico Militare del Celio, torni a casa e attendi una terza email (dai 20 ai 70 giorni circa) che ti convoca presso il tuo centro di selezione di appartenenza per completare l'iter.

    A luglio si. Ad agosto non credo proprio.


    Cortesemente evitiamo il maiuscolo che equivale ad urlare.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Trapani Visualizza Messaggio
    cosa si deve allegare nel ricorso? e la comunicazione dove la inoltro? altra cosa io non sono stato idoneo, e dove l'ho trovo il tutto?
    Alleghi in pdf: il tuo documento di riconoscimento, la tua notifica di non idoneità, la certificazione sanitaria e una richiesta di riesame (trovi un fac-simile in prima pagina).

    invii a persomil@persomil.difesa.it
    entro 30 giorni dalla notifica di non idoneità
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trapani Visualizza Messaggio
    cosa si deve allegare nel ricorso? e la comunicazione dove la inoltro? altra cosa io non sono stato idoneo, e dove l'ho trovo il tutto?
    carta d'identità,codice fiscale,notifica di non idoneità e referto della visita ... scansioni tutti in pdf e mandi a persomil@persomil.difesa.it

  10. #610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    dai 20 ai 70 giorni per l'email di accettazione. Dopo quest'email altri 20/70 giorni circa per l'email di convocazione.
    Dall'email di convocazione al giorno di convocazione circa 1 settimana passa.
    Se idoneo al Policlinico Militare del Celio, torni a casa e attendi una terza email (dai 20 ai 70 giorni circa) che ti convoca presso il tuo centro di selezione di appartenenza per completare l'iter.

    A luglio si. Ad agosto non credo proprio.


    Cortesemente evitiamo il maiuscolo che equivale ad urlare.

    - - - Updated - - -



    Alleghi in pdf: il tuo documento di riconoscimento, la tua notifica di non idoneità, la certificazione sanitaria e una richiesta di riesame (trovi un fac-simile in prima pagina).

    invii a persomil@persomil.difesa.it
    entro 30 giorni dalla notifica di non idoneità
    thank youuuuuuuuuuuuuuuu

Pagina 61 di 116 PrimaPrima ... 1151596061626371111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •